10 gennaio 09, 14:19 | #141 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-11-2008
| Citazione:
| |
17 gennaio 09, 18:24 | #142 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2009 Residenza: Teramo
| ciao a tutti voi
cazzeggiando su internet ho trovato questro vostro forum..e legggendo ho capito ke avete elaborato le mitiche gig nikko... io x mia disgrazia e fortuna posseggo una Gig nikko TURBO ANIMAL!!!!ke mi è stata regalata quando avevo 5-6 anni..però adesso nn la posso utilizzare xkè ha un cingolo rotto...sapreste indicarmi dove posso trovare i ricambi?? e cosa modificargli? |
18 gennaio 09, 19:33 | #143 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2009 Residenza: LATINA
|
ragazzi acquisto anche in blocco vekkie Gig Nikko funzionanti. Conoscete siti oltre ebay o persone che possono aiutarmi?? Vi lascio la mia mial x qlsiasi comunicazione grazie: aderfla3@yahoo.it Grazie |
29 marzo 09, 01:02 | #144 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-03-2009 Residenza: catania
| Citazione:
| |
29 marzo 09, 01:20 | #145 (permalink) Top |
|
ciao a tutti, anche se l'argomento è morto da un pezzo, c tenevo a dire la mia sulla modifica delle gig nikko...circa 20 anni fa con un mio amico facevamo esperimenti sulla sua "diplomat" (bella accellerazione) e sulla mia reeltoys d cui nn ho mai conosciuto il nome...cmq siamo arrivati ad aggiungere con successo fino a 4 elementi da 1.2 volts in + all'alimentazione senza mai bruciare l'elettronica...cambiare motore su questi modelli nn serve a niente xchè poi l'elettronica nn riesce a fornire la corrente necessaria a farli girare (assorbono troppo)! in seguito abbiamo continuato ad alimentare l'elettronica con con le 8 pile (9.6 volts) così nn si correva il rischio d bruciarla e abbiamo aggiunto altre 8 pile che collegavamo in serie tra l'uscita del circuito elettronico e il motore. in pratica appena accelleravi al motore arrivavano 20 volts!! quella macchina veniva dichiarata con una vel. d 25 km/h, quindi la nostra toccava i 50 km/h! e credetemi che li faceva xchè abbiamo battuto + volte un nostro amico col suo SI 50 cc. della piaggio!!! bei tempi, mi divertivo molto con queste cose, ciao ancora!! |
29 marzo 09, 11:56 | #146 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2006
|
il Si della piaggio se lasciato originale andava max e dico max 40/45 a secondo di che esemplare ti capitava e te lo dico xkè a casa abbiamo avuto sia il Si che il Bravo della Piaggio Citazione:
ok so state il primo automodello giocattolo è un ricordo per molti ma al max dategli una lucidata e mettetelo sopra una mensola Basta andare all auchan e con 30 euro max prendi un RC Toys di molto superiore alle vecchie Gig Nikko e invece è un proliferare di post di utenti ( tant è che forse i moderatori dovrebbero creare e mettere in evidenza una sezione GIG NIKKO per evitare che ogni tre post se ne apra un altro) che vuole fare andare a missile la propria nikko. cosa che va al di là del recupero affettivo del mezzo. Insomma vedo la solita storia del ce lo piu lungo, xkè non vedo l utilita di annunciare che la propria nikko va a 35 invece che a 20, xke a 35 ci si diverte? Ultima modifica di putro : 29 marzo 09 alle ore 11:59 | |
29 marzo 09, 13:44 | #147 (permalink) Top |
User |
Penso che mettersi in testa di far "volare" una Gig nikko con gli accorgimenti + disparati sia fondalmentalmente sbagliato. Bisogna tenere a mente che questi mezzi nascono come giocattoli e sarebbe opportuno che tali rimanessero. Anche perchè, se poi ci si mettono le mani si rischierebbe di danneggiarli seriamente... E' molto difficile oggi come oggi reperire macchine della gig nikko tenute bene e funzionanti, figuriamoci andare a cercare i ricambi (praticamente impossibile). Personalmente posseggo una Dictator che non faccio neanche + girare x paura che si consumino gli artigli delle gomme (X divertirmi ho altre macchine + "professionali"). Lei se ne sta bella bella lì sulla mensola della mia stanza, e a me rende felicissimo solo guardarla. Ciao a tutti gli appassionati Nikko! |
02 aprile 09, 05:14 | #148 (permalink) Top | |
| Citazione:
cmq nn c dovete cercare nessuna logica in queste modifiche ma semplicemente il puro e sano gusto del gioco...della riuscita d un esperimento. xchè devo leggere spesso messaggi d chi deve fare il saccente e dire che questi modellini nn valevano niente? lo sappiamo benissimo che è così, che sono dei giocattoli...nn avete scoperto niente quando suggerite d comprare un modello serio x avere qualcosa d performante. è tanto difficile capire che dietro quelle totalmente inutili modifiche si cela tutto un mondo d piccole grandi conquiste? soprattutto quando certi esperimenti si facevano a 10 anni!! a presto... Ultima modifica di edemihcra : 02 aprile 09 alle ore 05:17 | |
02 aprile 09, 14:51 | #149 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
bene appunto quelle modifiche lasciale fare a chi ha 10 anni, tu proprio non toccarla nemmeno ..... questo è l'unico saggio consiglio che ti dovrebbe bastare per chiudere definitivamente sto post . ciao.... |
03 aprile 09, 20:28 | #150 (permalink) Top | |
| Citazione:
daltronde che potevo aspettarmi? ormai gli uomini nn sono + capaci d vedere la poesia che ci può essere anche nelle cose, apparentemente, insignificanti...quello che conta nn è il risultato, ma il viaggio che si affronta e la passione che ci si mette. come disse il grande john lennon in "imagine"... "you may say i'm a dreamer, but i'm not the only one"...ciao a tutti. | |
Bookmarks |
| |