08 settembre 08, 17:35 | #122 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2008 Residenza: Livorno
Messaggi: 36
| Turbo Panther
Salve, in merito al cambio della corona e del pignone, ho delle serie difficoltà nel togliere i cerchi posteriori, senza toglierli non posso aprire il cambio, come si fanno a staccare le ruote con queste tipo di Nikko? Semprano messe a pressione! |
27 settembre 08, 23:22 | #123 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2008 Residenza: Livorno
Messaggi: 36
| Turbo Panther --- Gig-Nikko
Ciao a tutti! Anche se non tutti mi hanno aiutato, anche se alcuni di voi nemmeno hanno risposto alle mie domande, dato che sto scrivendo in un forum dedicato al modellismo, in particolare anche dedicato alle vecchie e intramontabili Gig-Nikko, voglio ringraziare chi mi ha aiutato anche rispondendomi seplicemente con una frase, frasi che messe tutte insieme mi hanno dato tante risposte e da una scatola piena di pezzi ho potuto ricomporre una delle più famose ed amate Gig-Nikko, la mitica Turbo Panther (anno 1986). Proprio oggi l'ho messa alla prova e và veramente forte!!! Ecco le prove che testimoniano ciò che ho scritto! Ciao a tutti e ricordatevi che un forum deve aiutare chi ha bisogno... |
10 ottobre 08, 02:00 | #124 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2008 Residenza: Brendola -Vicenza-
Messaggi: 7
|
quanti ricordi..... purtroppo le mie son finite sempre male (così imparo a giocarci mentre mio padre fà manovra)... ora ho una fazer kyosho ma sto cercando in giro una cara vecchia Nikko da tenere lì...da una parte a riscaldarm i il cuore ricordandomi quando ero piccino... La turbo Panther.... avevo 6 anni quando uscì....e guardavo le pubblicità sognando di averne una....ma la troverò..eccome se la troverò.. |
11 novembre 08, 12:17 | #125 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2008 Residenza: Provincia AQ
Messaggi: 1.206
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Ciao Ragazzi ho una nikko Ne14 (almeno così viene identificata sul sito francese di cui si parla a inizio topic). Ho già trovato una soluzione per aumentare la durata delle batterie: 8 AA saldate da 2700mha Avrei ora intenzione di intervenire su trasmissione e motore, che sono questi:ImageShack - Hosting :: dscf1085xh6.jpg ImageShack - Hosting :: dscf1088rt6.jpg Per quanto riguarda il motore ho già visto qlcs sul topic(Graupner Speed classe 280), mi chiedevo dove sia possibile reperirlo e se si tratta di un motore con spazzole o brushless, e la differenza con l'originale. per la trasmissione... è possibile sostituire i due pezzi (corona e trasmissione) con degli equivalenti in metallo? E sopratutto dove si possono reperire? un volta che avrete risposto a queste domande... ve ne sarà eternamente grato :-) grazie a tutti cmq |
11 novembre 08, 12:48 | #126 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
E' plastichetta e le sollecitazioni non vengono rette bene. cmq se vuoi provare devi smontare la tua corona e pignone misurarli e cercare equivalenti nei molteplici negozi di modellismo on line. il motore idem devi cercarlo sul web o sulla baya.
__________________ | |
11 novembre 08, 13:30 | #127 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2008 Residenza: Provincia AQ
Messaggi: 1.206
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capisco, grazie per la risposta. il mio unico problema è che anche misurando la trasmissione mi sembra un pezzo troppo strano per essere reperito, in pratica ha l'incasso per due dadi (che stanno sul lato opposto dell'asse di ogni ruota) e un'ingranaggio. nessuno ha già risolto? per il motore metto quello li con le spazzole... hehe altrimenti.... ciao |
11 novembre 08, 15:15 | #128 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2008 Residenza: Torino
Messaggi: 52
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Ciao ho recuperato anche io la vecchia FRECCIA ROSSA su meccanica TURBO PANTHER, ho montato un motore speed della graupner ed è migliorata tanto! Poi si è sgranato tutto quello che poteva . Ho incollato il differenziale fino a quando sono saltati tutti i denti. Per il mio parere quelle macchinine conviene tenerle originali da ricordo, perchè per quante modifiche si possano fare non saranno mai all'altezza di quelle moderne. Lo dico perchè mi è dispiaciuto distruggere la mia per poi comprarne una nuova da 100 euro e scoprire che non c'è paragone...ammortizzatori a olio, 4 ruote motrici e 50 km/h conto i 15 della Nikko (si lo so che sull'asfalto liscio in seconda farà i 25..ma è inutilizzabile) Per non parlare della radio che dovrebbe essere 27.145 ma prende le interferenze dal 26 al 28 quindi alla fine giri sempre solo. |
12 novembre 08, 23:45 | #129 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2008 Residenza: Provincia AQ
Messaggi: 1.206
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Grazie per la risposta sincera Hydro. però il problema è che la mia Nikko (regalatami ad agosto) è stata pagata ben 120 euro (lo so per via dello scontrino x garanzia...) dove la trovo una radiocomandata "tosta" a quel prezzo? |
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