Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 agosto 08, 14:21   #111 (permalink)  Top
User

L'avatar di danielgnn

Data registr.: 31-08-2008
Nikko Turbo Panther

Salve !
Sono nuovo nel forum.
Mi chiemo Daniel ed ho una gran passione delle vecchie Gig Nikko anni '80, in particolare di Turbo Panther, la mia prima macchina, colore rosso, n.35, era è e sarà sempre mitica!
Da poco tempo, dopo tanti anni, lo ritirata fuori ma l'avevo lasciata in pessime condizioni. Ho decisom quindi di rimetterla a nuovo, ho trovato altri 2 modelli della Turbo Panther stesso modello della mia su internet per recuperare pezzi di ricambio originali, ho comprato un nuovo tubo antenna, 8 pile tipo AA 1,2 v. 3900 per una maggiore durata ed un motore originale Nikko, modello Sprint, un Mabuchi.
A proposito di quest'ultimo, sapete se andrà bene per il mio tipo di macchina?
Chiedo a voi che siete più esperti di me!
Bè, adesso inseriro un foto del modello che rimetterò a nuovo ma a lavoro finito metterò direttamente la foto della mia mitica Turbo Panther!!!
Ciao a tutti e aspetto una vostra risposta...
Icone allegate
come migliorare una gig nikko-senza-20titolo-8.jpg  
danielgnn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 08, 00:28   #112 (permalink)  Top
User

L'avatar di memedesimo

Data registr.: 11-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da DekuDado Visualizza messaggio
aumenta il voltaggio delle batterie sperando che l' elettronica regga

oppure

smonti il motore, vai dove vendon motori di aeroplanini elettrici e te ne fai dare uno di quella grandezza ma gagliardo
lui lo quoto a pieni voti tranne x le batterie troppo rischioso
Citazione:
Originalmente inviato da enzocom123 Visualizza messaggio
Io ti consiglierei di DARLE FUOCO CON IL LANCIAFIAMME (vedi youtube USA)
ma non siete divertenti...
io amo mettere le mani su cose k vanno piano e farle nadare forti!!!
ahhaha
io mio povero nrg piaggio...mori mentre sfoderava i suoi 140kmh!!!!!
e se ti serveno idee kiedimi in pm il mio msn messenger...mi mandi foto e ti invento tutto al momento!!
x queste cose sono un genio!!
memedesimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 08, 00:06   #113 (permalink)  Top
User

L'avatar di danielgnn

Turbo Panther

Molto simpatico enzocom123...
Per me ha un valore simbolico questo modello di macchina e dava le sue soddisfazioni!
Per quanto riguarda gli altri vi ringrazio moltissimo per i vostri suggerimenti!
Vecchio 02 settembre 08, 01:10   #114 (permalink)  Top
User

L'avatar di memedesimo

Citazione:
Originalmente inviato da eMMe 92 Visualizza messaggio
please rispondete.... almeno sapere se è possibile aumentarne le prestazioni...
Citazione:
Originalmente inviato da naruto Visualizza messaggio
io sono nuovo di questo forum.
io ho una gig nikkosi chiama la rossa è vorrei avere informazioni su come farla andare più veloce siccome soo un pò inesperto per favore rispondetemi
avete la stessa makkina!
ho capito ma smonta e fammi una foto del motore...fammi vedere a nudo la makkina senno che ti dico?mica le makkine sono tute uguali!
fai foto e postala!
Citazione:
Visto che non arrivavano risposte ho povato a fare di testa mia con scarsi risultati visto che io di elettronica non so nulla
ho collegato due batterie 6v insieme con dei fili e poi con altri fili ho collegato le batterie alla macchina.... risultato, appena messo il tasto su ON la rossa a iniziato a fare scintille e fumare (l'elettronica non ha retto me lo dovevo aspettare usando 12v) ho subito saccato tutto e ho provato se funzionava ancora... miracolosamente tutto ok
Non mi sono trattenuto da provare un'altra volta a unire una bvatteria 6v con una pila comune 1.5v ma la pila appena ho acceso la macchina a iniziato a scottare la macchina non andava quasi per niente... probabilmente avrò sbagliato qualcosa
Mi sa proprio che quella macchinina la lascierò in garage per molto tempo
ma sei matto??non devi aumetare il voltaggio!!!
fermoooo nn lo fare piuuuu
bruci tutto!!1
al massimo compra batterie con mah piu alti tipo 2000 o 2500!!!
allora fai cosi:
smonta la carrozzeria e fai 2 o 3 foto...
poi smonti tutto fino a che non riesci a farmi una foto dove vedo bene il motore...quando lo vedo...ti dico che fare...
mandami un pm cn lik del topic senno mi scordo
Vecchio 02 settembre 08, 01:28   #115 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-08-2008
troppo tardi tutto bruciato ormai la macchina va piano piano anche con le batterie caricate al massimo... però ne ho altre una di mio fratello che non mela fa toccare manco di striscio e una che ho rimediato da mio cugino ma ha una frequenza di 27 mhz e il telecomando lui la buttato dalla terrazza e pensando non servisse più lha buttato via se lo teneva prendevo i quarzi e li montavo sull'altro... semmai quando ho tempo faccio un paio di foto
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 08, 21:38   #116 (permalink)  Top
User

L'avatar di memedesimo

Citazione:
troppo tardi tutto bruciato ormai la macchina va piano piano anche con le batterie caricate al massimo... però ne ho altre una di mio fratello che non mela fa toccare manco di striscio e una che ho rimediato da mio cugino ma ha una frequenza di 27 mhz e il telecomando lui la buttato dalla terrazza e pensando non servisse più lha buttato via se lo teneva prendevo i quarzi e li montavo sull'altro... semmai quando ho tempo faccio un paio di foto
non ho capito che gli manca!
dove sta il problema?
Vecchio 02 settembre 08, 21:53   #117 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-08-2008
La mia ROSSA ormai mi ha lasciato... nel senso che è bruciata (quando ho unito le due batterie ha fatto una fiammella e poi tutto fumo )
Quella di mio cugino che mi ha regalato non ho il radiocomando da 27 mhz per farla andare...
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 08, 22:25   #118 (permalink)  Top
User

L'avatar di memedesimo

Citazione:
La mia ROSSA ormai mi ha lasciato... nel senso che è bruciata (quando ho unito le due batterie ha fatto una fiammella e poi tutto fumo )
Quella di mio cugino che mi ha regalato non ho il radiocomando da 27 mhz per farla andare...
allora..vedi di cambiare i quarzi.. ammesso che ci siano...controlla...e poi!
na maledetta foto del motore?e della makkina nuda?falla!
Vecchio 03 settembre 08, 22:03   #119 (permalink)  Top
User

L'avatar di danielgnn

Turbo Panrther

Ciao,
grazie deo tuoi consigli.
Oggi ho provato a montare sulla mia Turbo Panther un motote più potente ma esteriormente era uguali di grandezza ma l'ingranaggio esterno era più grosso e non entra negli ingranaggi della macchina...
Cosa posso fare?
Vecchio 04 settembre 08, 00:02   #120 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da danielgnn Visualizza messaggio
Ciao,
grazie deo tuoi consigli.
Oggi ho provato a montare sulla mia Turbo Panther un motote più potente ma esteriormente era uguali di grandezza ma l'ingranaggio esterno era più grosso e non entra negli ingranaggi della macchina...
Cosa posso fare?
devi cambiare accoppiata corona/pignone.

Bookmarks