Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 febbraio 13, 22:11   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di alevena92

Data registr.: 29-04-2007
Subaru 1/10 2WD Bycmo

Salve a tutti ragazzi, dopo uno spiacevole inconveniente elettrico la mia subaru 1/10 della Bycmo (quella della deAgostini a uscite per intenderci) si ritrova danneggiata, e ho deciso di portarla a telaio per montare dei componenti nuovi/migliori

Questa è la situazione telaistica:

https://lh3.googleusercontent.com/-n...2/P1010563.JPG

https://lh6.googleusercontent.com/-N...2/P1010565.JPG

https://lh3.googleusercontent.com/-U...2/P1010567.JPG

Ecco, mi servirebbero delle indicazioni su che tipo di acquisti effettuare.
Ho varie conoscenze meccaniche e buona manualità, quindi realizzarmi piastre/supporti/telaietti non sono un problema

Vorrei iniziare montando il gruppo ricevente-servocomandi e il regolatore elettronico diversi dalla marca originale (visto che i 2 servi sono andati, e il gruppo ricevente- regolatore meccanico fanno pena)

Batteria (già presente robitronic 4000 7,2 V)

Motore originale (che potrei sostituire volentieri, con uno piu prestante) che secondo me ha qualche problema, girando il pignoncino a mano, si sente proprio l'asse del motore che gira a tot scatti per giro, è andato?

Ringrazio in anticipo per i consigli che saprete darmi, indicativamente mi servono sapere i nomi e i prezzi di componenti che posso adattare, parlando di prezzi contenuti quindi fascia medio/bassa, economico ma anche affidabile

Saluti ;)
alevena92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 13, 14:52   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-10-2009
quello che ti posso dire io e te lo dico molto amichevolmente

e di non investire tempo e soldi in quel modello,per quanto ne otterai
sara cmq sempre 2wd ..........

prenditi una bella tamiya ti dara molte soddisfazioni,
quaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 13, 22:39   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di ilmax

Data registr.: 01-01-2008
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da alevena92 Visualizza messaggio
Ho varie conoscenze meccaniche e buona manualità, quindi realizzarmi piastre/supporti/telaietti non sono un problema
E si vede, dalle foto osservo un buon lavoro di recupero: preciso e ordinato, complimenti! Scuola aeromodellistica?

Riguardo alle tue domande su eventuali upgrade potresti mettere su un economico combo brushless (tipo i combo EZ-Run) ma non scenderei sotto il 13 T. Perché la piastra del telaio in alluminio non gradisce le sollecitazioni impresse da un motore troppo potente.

La batteria, se prendi un combo brushless, la cambierei con una LiPo 2S.

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 13, 00:36   #4 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Ma......e poi le gomme di ricambio le trovi ?
Vecchio 14 febbraio 13, 01:13   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di _-Exodus-_

Data registr.: 29-03-2009
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da alevena92 Visualizza messaggio
Salve a tutti ragazzi, dopo uno spiacevole inconveniente elettrico la mia subaru 1/10 della Bycmo (quella della deAgostini a uscite per intenderci) si ritrova danneggiata, e ho deciso di portarla a telaio per montare dei componenti nuovi/migliori

Questa è la situazione telaistica:

https://lh3.googleusercontent.com/-n...2/P1010563.JPG

https://lh6.googleusercontent.com/-N...2/P1010565.JPG

https://lh3.googleusercontent.com/-U...2/P1010567.JPG

Vorrei iniziare montando il gruppo ricevente-servocomandi e il regolatore elettronico diversi dalla marca originale (visto che i 2 servi sono andati, e il gruppo ricevente- regolatore meccanico fanno pena)

Batteria (già presente robitronic 4000 7,2 V)

Motore originale (che potrei sostituire volentieri, con uno piu prestante) che secondo me ha qualche problema, girando il pignoncino a mano, si sente proprio l'asse del motore che gira a tot scatti per giro, è andato?

Ringrazio in anticipo per i consigli che saprete darmi, indicativamente mi servono sapere i nomi e i prezzi di componenti che posso adattare, parlando di prezzi contenuti quindi fascia medio/bassa, economico ma anche affidabile

Saluti ;)
ciao, per curiosita potresti indicare l'anno di fabricazione, cmq vai di hbby king o al max ez run come gia suggerito se no la riporti a case tutta storta hehe.

ma se ha buona manualita fagli un upper deck, la parte superiore del telaio basteranno 3 cm di larghezza e uno max due mm di pessore cosi almo la rendi piu robusra in caso di cozzata frontale.

per la trasmisione che camberei perche non penso sia predisposta per durare a lungo con un bruschless (anche se soft) metterei alcosa della ansman del mad monkey che piu o meno a occio ci siamo e come costi e molto contenuto, se non si trova ansmann vai di team c.

Ultima modifica di _-Exodus-_ : 14 febbraio 13 alle ore 01:17
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks