12 febbraio 13, 22:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2007 Residenza: Ancona
| Subaru 1/10 2WD Bycmo
Salve a tutti ragazzi, dopo uno spiacevole inconveniente elettrico la mia subaru 1/10 della Bycmo (quella della deAgostini a uscite per intenderci) si ritrova danneggiata, e ho deciso di portarla a telaio per montare dei componenti nuovi/migliori Questa è la situazione telaistica: https://lh3.googleusercontent.com/-n...2/P1010563.JPG https://lh6.googleusercontent.com/-N...2/P1010565.JPG https://lh3.googleusercontent.com/-U...2/P1010567.JPG Ecco, mi servirebbero delle indicazioni su che tipo di acquisti effettuare. Ho varie conoscenze meccaniche e buona manualità, quindi realizzarmi piastre/supporti/telaietti non sono un problema Vorrei iniziare montando il gruppo ricevente-servocomandi e il regolatore elettronico diversi dalla marca originale (visto che i 2 servi sono andati, e il gruppo ricevente- regolatore meccanico fanno pena) Batteria (già presente robitronic 4000 7,2 V) Motore originale (che potrei sostituire volentieri, con uno piu prestante) che secondo me ha qualche problema, girando il pignoncino a mano, si sente proprio l'asse del motore che gira a tot scatti per giro, è andato? Ringrazio in anticipo per i consigli che saprete darmi, indicativamente mi servono sapere i nomi e i prezzi di componenti che posso adattare, parlando di prezzi contenuti quindi fascia medio/bassa, economico ma anche affidabile Saluti ;) |
13 febbraio 13, 14:52 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2009
|
quello che ti posso dire io e te lo dico molto amichevolmente e di non investire tempo e soldi in quel modello,per quanto ne otterai sara cmq sempre 2wd .......... prenditi una bella tamiya ti dara molte soddisfazioni, |
13 febbraio 13, 22:39 | #3 (permalink) Top | |
Adv Moderator | Citazione:
Riguardo alle tue domande su eventuali upgrade potresti mettere su un economico combo brushless (tipo i combo EZ-Run) ma non scenderei sotto il 13 T. Perché la piastra del telaio in alluminio non gradisce le sollecitazioni impresse da un motore troppo potente. La batteria, se prendi un combo brushless, la cambierei con una LiPo 2S. | |
14 febbraio 13, 01:13 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma se ha buona manualita fagli un upper deck, la parte superiore del telaio basteranno 3 cm di larghezza e uno max due mm di pessore cosi almo la rendi piu robusra in caso di cozzata frontale. per la trasmisione che camberei perche non penso sia predisposta per durare a lungo con un bruschless (anche se soft) metterei alcosa della ansman del mad monkey che piu o meno a occio ci siamo e come costi e molto contenuto, se non si trova ansmann vai di team c.
__________________ Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc ] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera Ultima modifica di _-Exodus-_ : 14 febbraio 13 alle ore 01:17 | |
Bookmarks |
| |