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Vecchio 19 gennaio 13, 08:18   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Max_rosso
 
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Exclamation Differenziale posteriore rally legend EZ

Buon giorno a tutti...
Vorrei un consiglio dai più esperti..
Ho una rally legend da un paio di settimane e dopo le ultime uscite ho rotto uno dei barilotti dello sterzo(ho già' ordinato quelli in alluminio)
Però ieri mentre la ripulivo ho notato che il differenziale posteriore fa rumore di ingranaggi che si macinano e alzando il modello a volte girando la ruota destra quella sinistra gira giustamente ( nell'altro senso) a volte invece scatta e si ferma..
Provando anche ad accelerare tenendo il modello alzato fa un rumore che prima non faceva...
Sarà cotto il differenziale ho magari e' solo da stringere??
Grazie
Max_rosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 13, 10:03   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di pappa
 
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......se non la smonti.....

di sicuro si è allentato qualcosa e il rischio è che si siano consumati gli ingranaggi......

con i modelli RTR è bene fare il checkup generale prima di usarli o dopo poche scariche per evitare problemi più seri dopo
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SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 13, 15:19   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Max_rosso
 
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Beh...
In totale avrò scaricato la batteria 4/5 volte..
Devo smontarlo..
Il venditore mi ha detto che se ho girato nello sporco forse e' solo da pulire..ed infatti ho fatto un bel polverone ieri pomeriggio..
Dopo ogni uscita ho controllato tutto ed era sempre ok..
Solo ieri ho trovato il difetto del rumore e del funzionamento...
Probabile che si sia solo allentato...
Però se di e' fuso mi sa che in previsione di un motore brushless ordini quello a ingranaggi...
Anche se tra tutto costa sui 50 euri...
Ho già ordinato tutta la parte dello sterzo in alluminio perché ho preso una mattonella di porfido e un cilindretto porta cuscunetto (ant dx)si è spanato e la vite non tira più..
Il tutto 58 euri...
Bella spesa ma mi han detto che con quello in alluminio non avrò più problemi..
Qualcuno ha uno schema di smontaggio e montaggio differenziale a sfere rallylegend??
Non ne ho mai smontato uno e non. Vorrei fare casino...
Che grasso uso in assenza di uno apposito che non ho dopo la pulizia??
Grazie dei consigli...
Continuò ad apprendere grazie a voi...
Buon sabato di sgommare qui grande nevicata...
Tanto con la macchina in quello stato oggi niente sgommate comunque...
Tempo...di smontaggi...
Max_rosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 13, 00:51   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di pappa
 
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non avevo capito che hai il differenziale a sfere ...........

lo smonti mettendolo in sequenza sopra ad pezzo di carta ( sarà sporchissimo ) poi pulisci uno per uno i vari componenti ......

i piattelli lucidi dove toccano le sfere li dovresti smerigliare con della carta fine fine in modo da togliergli il lucido ma converrebbe cambiargli le sfere comunque ...se hanno slittato troppo si saranno ovalizzate .

quello davanti lo fai abbastanza duro , il posteriore più morbido ma che non slitti ...tieni conto della forza che può fare una macchinina rispetto alla "tua" forza ( se ne usi troppa slitterà comunque )

se ci sono delle mollettine a spirale comprimile almeno 3/4 volte con una pinzetta : non le devi sforzare ma solo uniformare

abbonda con il grasso nero sul cuscinetto piccolo reggispinta ( oppure le sferettine minuscole con i 2 piattellini )

PS : BREVE CORSO DI MANUTENZIONE DIFF A SFERE
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pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 13, 13:33   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Max_rosso
 
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Grazie mille dei consigli..
Proverò...
Speriamo bene...
Però non ho il grasso nero per differenziali..
Posso sostituirlo con del grasso normale o devo comprare quello apposito??
Max_rosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 13, 20:53   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Max_rosso
 
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Scusa ma quando dici della forza...
Davanti dietro...
Io da neofiti ho problemi a capire se ne faccio troppa o poca...
Avresti un modo per famo capire meglio..??
Ti chiedo scusa ma il mio lavoro e' il muratore e con la forza delicata ho dei problemi( chiedere alla mia tipa per capire)...
Max_rosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 13, 13:28   #7 (permalink)  Top
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se si tratta di un differenziale a sfere:

devi stringere fino in fondo 8 ma senza stringere a morte quando la vite si blocca che la molla e tutta in battuta torni indietro di un quarto di giro e vedi a mano quanto e duro se a senzazione e troppo duro (cioe che il peso della macchina non e sufficente per farli girare in senzi opposti opponendo un minimo di resistenza), smolli ancora ma di poco, un giro e gia troppo almeno nel mio caso
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_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 13, 15:20   #8 (permalink)  Top
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Come va questa rally legend?

L'hai presa in un negozio fisico o da uno on line?

grazie
Luca2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 13, 08:17   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di ilmax
 
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Le Rally Legend sono belle da vedere ma piuttosto fragili e i problemi qui descritti ne sono la dimostrazione.

Se metti i barilotti in alluminio di sicuro la prossima volta non si romperanno più, in compenso si spaccheranno i braccetti. Messi anche quelli in alluminio si spaccheranno le torrette; messe quelle in alluminio si spaccherà il telaio e così via.

Le rally sono progettate per un uso specifico (asfalto, sterrato), al di fuori di tale contesto si rompono.

Sposto nella giusta sezione.
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ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 13, 10:42   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 20-12-2012
Residenza: dintorni di Torino
Messaggi: 403
Dopo aver letto la tua risposta, direi che mi è passata la voglia di prendere la rally legend!

ti ringrazio Max
Luca2005 non è collegato   Rispondi citando
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