19 gennaio 13, 08:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2013 Residenza: Garessio
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| Differenziale posteriore rally legend EZ
Buon giorno a tutti... Vorrei un consiglio dai più esperti.. Ho una rally legend da un paio di settimane e dopo le ultime uscite ho rotto uno dei barilotti dello sterzo(ho già' ordinato quelli in alluminio) Però ieri mentre la ripulivo ho notato che il differenziale posteriore fa rumore di ingranaggi che si macinano e alzando il modello a volte girando la ruota destra quella sinistra gira giustamente ( nell'altro senso) a volte invece scatta e si ferma.. Provando anche ad accelerare tenendo il modello alzato fa un rumore che prima non faceva... Sarà cotto il differenziale ho magari e' solo da stringere?? Grazie |
19 gennaio 13, 10:03 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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......se non la smonti..... di sicuro si è allentato qualcosa e il rischio è che si siano consumati gli ingranaggi...... con i modelli RTR è bene fare il checkup generale prima di usarli o dopo poche scariche per evitare problemi più seri dopo
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19 gennaio 13, 15:19 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2013 Residenza: Garessio
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Beh... In totale avrò scaricato la batteria 4/5 volte.. Devo smontarlo.. Il venditore mi ha detto che se ho girato nello sporco forse e' solo da pulire..ed infatti ho fatto un bel polverone ieri pomeriggio.. Dopo ogni uscita ho controllato tutto ed era sempre ok.. Solo ieri ho trovato il difetto del rumore e del funzionamento... Probabile che si sia solo allentato... Però se di e' fuso mi sa che in previsione di un motore brushless ordini quello a ingranaggi... Anche se tra tutto costa sui 50 euri... Ho già ordinato tutta la parte dello sterzo in alluminio perché ho preso una mattonella di porfido e un cilindretto porta cuscunetto (ant dx)si è spanato e la vite non tira più.. Il tutto 58 euri... Bella spesa ma mi han detto che con quello in alluminio non avrò più problemi.. Qualcuno ha uno schema di smontaggio e montaggio differenziale a sfere rallylegend?? Non ne ho mai smontato uno e non. Vorrei fare casino... Che grasso uso in assenza di uno apposito che non ho dopo la pulizia?? Grazie dei consigli... Continuò ad apprendere grazie a voi... Buon sabato di sgommare qui grande nevicata... Tanto con la macchina in quello stato oggi niente sgommate comunque... Tempo...di smontaggi... |
20 gennaio 13, 00:51 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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non avevo capito che hai il differenziale a sfere ........... lo smonti mettendolo in sequenza sopra ad pezzo di carta ( sarà sporchissimo ) poi pulisci uno per uno i vari componenti ...... i piattelli lucidi dove toccano le sfere li dovresti smerigliare con della carta fine fine in modo da togliergli il lucido ma converrebbe cambiargli le sfere comunque ...se hanno slittato troppo si saranno ovalizzate . quello davanti lo fai abbastanza duro , il posteriore più morbido ma che non slitti ...tieni conto della forza che può fare una macchinina rispetto alla "tua" forza ( se ne usi troppa slitterà comunque ) se ci sono delle mollettine a spirale comprimile almeno 3/4 volte con una pinzetta : non le devi sforzare ma solo uniformare abbonda con il grasso nero sul cuscinetto piccolo reggispinta ( oppure le sferettine minuscole con i 2 piattellini ) PS : BREVE CORSO DI MANUTENZIONE DIFF A SFERE
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21 gennaio 13, 20:53 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2013 Residenza: Garessio
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Scusa ma quando dici della forza... Davanti dietro... Io da neofiti ho problemi a capire se ne faccio troppa o poca... Avresti un modo per famo capire meglio..?? Ti chiedo scusa ma il mio lavoro e' il muratore e con la forza delicata ho dei problemi( chiedere alla mia tipa per capire)... |
23 gennaio 13, 13:28 | #7 (permalink) Top |
User |
se si tratta di un differenziale a sfere: devi stringere fino in fondo 8 ma senza stringere a morte quando la vite si blocca che la molla e tutta in battuta torni indietro di un quarto di giro e vedi a mano quanto e duro se a senzazione e troppo duro (cioe che il peso della macchina non e sufficente per farli girare in senzi opposti opponendo un minimo di resistenza), smolli ancora ma di poco, un giro e gia troppo almeno nel mio caso
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14 settembre 13, 08:17 | #9 (permalink) Top |
Adv Moderator |
Le Rally Legend sono belle da vedere ma piuttosto fragili e i problemi qui descritti ne sono la dimostrazione. Se metti i barilotti in alluminio di sicuro la prossima volta non si romperanno più, in compenso si spaccheranno i braccetti. Messi anche quelli in alluminio si spaccheranno le torrette; messe quelle in alluminio si spaccherà il telaio e così via. Le rally sono progettate per un uso specifico (asfalto, sterrato), al di fuori di tale contesto si rompono. Sposto nella giusta sezione. |
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