15 gennaio 13, 23:33 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 23-12-2012
| Montaggio servo formulino F1 f104
Ciao a tutti, ho un dubbio.... Sto montando il servo con profilo basso sul mio nuovo formulino tamiya... Il dubbio e questo, devo tagliare i supportini dove si fissano le viti? Con le fessure il servo non combacia con il telaio Dalle istruzioni riporta la figura del servo senza i 4 fessurine per il fissaggio. Spero in un vostro aiuto in quanto non vorrei rovinare un servo nuovo. Grazie. |
16 gennaio 13, 14:37 | #2 (permalink) Top |
User |
sui mezzi da cazzeggio spsto spesso motore esc e servo cosi non mi costa un patrimonio avere qualche modello diverso per scala, e ogni tanto qualche pezzo sparisce misteriosamente.... una volta per girare coi soci avevo riesumato vecchio modello che montava il servo praticamente sdraiato sul teaio ci mancava giusto lo spessore del biadesivo e quindi lo fissai col biadesivo hehe, ho gia tolto da tempo la combo esc/motore ma il servo e ancora li perche era impossibile da scollare facendo leva col cacciavite da sotto, si sentiva il case rompersi e quindi e rimasto li. ho usato un biadesivo da 10 KG al cm2, se proprio non risolvi fai cosi per poterlo usare nel frattempo. poi per il resto di formulini non me ne intendo ma se il servo originale era montato piatto praticamente a contatto, fissarlo con del biadesivo non crea nessun problema.
__________________ Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc ] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera |
17 gennaio 13, 13:20 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Quoto Exodus , non ho il 104 ( per ora ) per toglierlo basta smontare la lama da un comunissimo cutter e con pazienza tagliare il biadesivo
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
18 gennaio 13, 09:42 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2007 Residenza: Roma
|
Se hai la versione classica con il servo verticale, sei obbligato a tagliare i supporti altrimenti non ti entra la carrozzeria ed il servo rimarrebbe troppo alto.. anche io con il 103 ho dovuto fare la stessa cosa Questa è una foto invece del 104: e qui se ti interessa un articolo sul montaggio del 104 F104 Build - General discussions - Tamiyaclub.com Forums |
18 gennaio 13, 10:50 | #5 (permalink) Top |
User |
che cani quelli della tamyia praticamente sei obligato a brutalizzare un servo.... mah?
__________________ Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc ] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera |
18 gennaio 13, 10:54 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2007 Residenza: Roma
| Assolutamente d'accordo.. ma le altre non fanno meglio.. ad esempio la Team Magic E4 RS, una macchina da touring, ti fa fissare il servo sul telaio con il biadesivo in orizzontale... su un formulino, che ha molte meno sollecitazioni, e con una disponizione nettamente migliore, lo posso pure ammettere, ma su una touring è allucinante! fortunatamente si trova il modo di usare lo stesso le colonnine..
|
Bookmarks |
| |