07 gennaio 13, 18:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2013 Residenza: Palazzolo S/O
| Primi passi con la tt 01
Ciao a tutti, sono entrato da poco nel vostro mondo ma soprattutto nel vostro forum. Qualche giorno fa mi è stata regalata questa macchina ed ha iniziato subito ad appassionarmi! Volevo qualche consiglio da voi su come proseguire questa passione! Il mio utilizzo è per ora prettamente sui piazzali, cosa dovrei fare per migliorare il mio modello?
|
07 gennaio 13, 20:05 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator |
Ciao e benvenuto. Fai una ricerca: questa sezione del forum è piena di discussioni che riguardano modifiche e miglioramenti del TT-01. Buona lettura. Poi, se hai dubbi o domande specifiche, scrivile qui e vedrai che troverai sempre qualcuno disponibile ad aiutarti. |
07 gennaio 13, 22:04 | #4 (permalink) Top |
Adv Moderator |
No, non conviene spenderci troppi soldi. Giusto qualcosina come il motor mount e il cardano in alluminio, gli ammortizzatori ad olio e, se non li ha già, i cuscinetti a sfere. Inutile spendere altri soldi. Cosa intendi per strumenti? Attrezzi da lavoro? Pinze, pinzette, cacciaviti Philips e a brugola. Un calibro, un buon cutter, una piccola morsa da banco e altre cosette che si renderanno necessarie di volta in volta. Riguardo all'elettronica, un buon caricabatterie che oltre a caricare le NiMh che immagino tu abbia adesso permetta di caricare in futuro anche le LiPo. Un piccolo saldatore regolabile (si trovano alle fiere dell'elettronica con poca spesa) e un rocchetto di buon stagno. Connettori di ricambio, un po' di cavo elettrico di qualità e guaina termoretraibile (evita ove possibile l'uso del nastro isolante). Postaci qualche foto del tuo modello, così intanto ci si fa una idea di quello che hai. |
08 gennaio 13, 01:44 | #5 (permalink) Top |
|
Ecco qui le foto del mio modello, è smontato perchè ho dovuto fare una manutenzione! Ma quello che dovrei prendere per migliorarla dite di prenderlo da internet? Ci sono prezzi vantaggiosi? Per gli attrezzi da lavoro non esistono dei kit già abbastanza completi? Grazie mille... |
08 gennaio 13, 15:04 | #6 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
io farei una follia ( e prima o poi la faccio ) e cercherei i prodotti 3R su ebay...c'è un telaio in carbonio ( che non serve a niente sulla tt01) che è la fine del mondo....per non parlare dei pezzi in alluminio ( che servono ancora meno ) se hai in mente la competizione tienila così com'è ed appena puoi passa ad un modello superiore
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
08 gennaio 13, 15:27 | #7 (permalink) Top |
|
Io non ho in mente la competizione, voglio solo divertirmi un po'! Vorrei migliorarla e poi quando avrò più esperienza passerò a qualcos'altro. Leggendo un pò in giro penso di essermi confuso ancora di più le idee, perché ognuno dice una cosa diversa. A me piacerebbe modificarla un pochino in modo tale da divertirmi al massimo con questo tipo di telaio. Vorrei dei consigli su dove acquistare le cose, il necessario da prendere e dove trovare gli strumenti da lavoro! |
09 gennaio 13, 11:13 | #8 (permalink) Top | |
Adv Moderator | Citazione:
Gli attrezzi in ferramenta. | |
09 gennaio 13, 13:17 | #10 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
come prima cosa metterei gli ammortizzatori ad olio ed i pezzi consigliati da ILMAX per la trasmissione......per il motore ti conviene prima finire quello che hai
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
Bookmarks |
| |