Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 13, 13:26   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-01-2013
Ok, quindi cambio motor mount, cuscinetti, ammortizzatori e cardano, giusto? Ma ci sono diversi modelli che potrebbero andar bene? Scusatemi ma tratto queste cose da molto poco...
matteoopc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 13, 15:35   #12 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di ilmax

Data registr.: 01-01-2008
Immagini: 4
Li trovi sia originali Tamiya (Hop-Up) sia di altre marche, tipo yeah-racing o 3-racing che costano un po' meno.

Dovresti avere il manuale originale: lì trovi codici degli hop-ups Tamiya da richiedere/ordinare, per i ricambi non originali invece devi guardare tu. Se hai dubbi chiedi.

Per fare un esempio:

Tamiya
- Motor mount in alluminio
- Cardano in alluminio
- Ammortizzatori ad olio
- Cuscinetti a sfere

Yeah-Racing/3-Racing
- Motor mount alluminio
- Cardano in alluminio
- Ammortizzatori ad olio
- Cuscinetti a sfere

Occhio che RC-Mart spedisce dalla Cina e c'è dogana.
Non dimenticare che se compri gli ammortizzatori devi acquistare l'olio (a parte). Ci sono vari tipi e varie gradazioni (la cui scala varia in base al tipo). Fai una ricerca sul forum per saperne di più.

Il telaio di cui parla Pappa invece dovrebbe essere questo. Ma non so quanto valga la pena...
Giusto se si hanno due soldi in più e la voglia di provare qualcosa di nuovo

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 13, 16:37   #13 (permalink)  Top
User

Ottimo, ho visto che gran parte della spesa la fanno gli ammortizzatori, penso di prenderli originali! Poi mi sembra di aver capito che esistono delle batterie più performanti di quella che monto, é vero?
Vecchio 09 gennaio 13, 21:40   #14 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di ilmax

Data registr.: 01-01-2008
Immagini: 4
Sì, ci sono le batterie LiPo. Se sei nuovo all'uso delle batterie ricaricabili, fatti un po' di esperienza con le NiMh che ti hanno dato. Fai sempre in tempo a passare dopo a qualcosa di più valido.

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 13, 02:15   #15 (permalink)  Top
User

Ok, molto probabilmente dovrò prenderne ancora una; ma per quanto riguarda il motore dite che é una spesa inutile su questo telaio? Magari montarne uno che si posso usare in futuro su un telaio più efficiente!
Vecchio 10 gennaio 13, 15:10   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da matteoopc Visualizza messaggio
Ok, molto probabilmente dovrò prenderne ancora una; ma per quanto riguarda il motore dite che é una spesa inutile su questo telaio? Magari montarne uno che si posso usare in futuro su un telaio più efficiente!
Ciao Matteo,
io personalmente non spenderei troppo su un motore sapendo già che non mi sarà di aiuto. Attenzione: ho detto "non spenderei TROPPO", vale a dire che puoi benissimo comprare un motorino un pò più performante per fare esperienza e se poi decidi di fare sul serio cominci a fare i vari passi acquistando anche un bel kit, sia per l'auto, sia per l'elettronica e il motore.

Questa è ovviamente la mia esperienza con un motorino brushed con quale ho fatto esperienza e, con scarsi successi, imparato a guidare la mia auto
julianrocks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 13, 02:57   #17 (permalink)  Top
User

Ok, per ora la sviluppo in questo senso, mi faccio esperienza e poi vedo!
Vecchio 15 gennaio 13, 11:44   #18 (permalink)  Top
User

Rieccomi, ho parlato con alcune persone che hanno molta esperienza e mi hanno detto che la mia macchina è da tenere così, sarebbero soldo un pò sprecati e sarebbe molto meglio passare a qualcosa di più professionale. Stavo valutando di acquistarne una e tenere questa per il drift, cosa ne pensate?
Vecchio 15 gennaio 13, 14:38   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da matteoopc Visualizza messaggio
Rieccomi, ho parlato con alcune persone che hanno molta esperienza e mi hanno detto che la mia macchina è da tenere così, sarebbero soldo un pò sprecati e sarebbe molto meglio passare a qualcosa di più professionale. Stavo valutando di acquistarne una e tenere questa per il drift, cosa ne pensate?
Credo che sia un'ottima idea
julianrocks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 13, 14:43   #20 (permalink)  Top
User

Ma per driftare bastano le gomme?
Rispondi

Bookmarks