Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 febbraio 13, 18:27   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
esiste una 4wd 1/24 di qualità?-imageuploadedbytapatalk1361381209.898739.jpg

esiste una 4wd 1/24 di qualità?-imageuploadedbytapatalk1361381227.738859.jpg
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 13, 19:54   #72 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
Come distaccante ci sono spray apposta ma non so se riesci a trovarli( sono bombolette di lubrificante specifico, le usano da me su certi stampi)
ma cos'è? un oleoso? una cera?

oggi ho sistemato alcuni pezzettini che mi sono arrivati e ho rivisto la disposizione della radio, ho girato il quarzo di 90° e fatto un po di assetto con i tiranti regolabili.
sono a 3mm da terra e questi sono i cerchi DT con le gomme mini-z, la macchina va che è uno spettacolo e le ruote definitive penso rimarranno queste.






Ultima modifica di wrighizilla : 28 ottobre 17 alle ore 17:12
  Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 13, 20:27   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
É tipo oleoso ma tende appunto a non far attaccare e lavora bene anche col caldo, cmq per al termo formatura se non hai temperature elevate potresti provare con qualcosa tipo wd40 o lubrificati per plastica tipo ptfe
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 13, 22:38   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
ma cos'è? un oleoso? una cera?

oggi ho sistemato alcuni pezzettini che mi sono arrivati e ho rivisto la disposizione della radio, ho girato il quarzo di 90° e fatto un po di assetto con i tiranti regolabili.
sono a 3mm da terra e questi sono i cerchi DT con le gomme mini-z, la macchina va che è uno spettacolo e le ruote definitive penso rimarranno queste.





Che strano angolo di convergenza.. Curva bene così?
__________________
Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961
1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S
Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz

Ultima modifica di wrighizilla : 28 ottobre 17 alle ore 17:13
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 13, 08:29   #75 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Albo89 Visualizza messaggio
Che strano angolo di convergenza.. Curva bene così?
mah.. si.. curva qualcosa meno rispetto a ruote divergenti, per adesso l'inclinazione a sterzo dritto è a zero.. sono solo convergenti avanti invece che verso il dietro.
  Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 13, 17:58   #76 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
ho cambiato sistema per gli ammo posteriori.. mi sono abbassato parecchio, devo provarla ma lo spazio adesso è davvero tanto e non servono più particolari codoni per contenere le torrette orig della micro-t ho gli ammo alla stessa altezza della corona.



praticamente una slot rc i passaruota fatti sui cerchi micro-t adesso sono anche troppo grandi, mi toccherà fare una nuova carrozza


Ultima modifica di wrighizilla : 28 ottobre 17 alle ore 17:14
  Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 13, 18:06   #77 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Vi sto seguendo, è un piacere rivedere i vostri lavori.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 13, 18:12   #78 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
grazie caro.. vieni a farci un giro quando vuoi..
  Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 13, 18:14   #79 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
grazie caro.. vieni a farci un giro quando vuoi..
Forse in primavera....
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 13, 13:18   #80 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
quando vuoi.. ti butto una branda a 2 piazze nella stessa stanza della pista così ci fai 2 corse anche con la signora

oggi ho termoformato in modo diverso.. sto trovando la via giusta.. ho fatto un telaio di legno su cui ho fissato il foglio di lexan lungo il bordo con le puntine da disegno.. foglio spesso il doppio rispetto a quelli provati prima.
l'ho scaldato per adesso col phon da carrozziere (voglio provare il forno), poi l'ho sceso caldo sulla forma in aspirazione e ho finito di sistemarlo scaldando i punti che ne avevano ancora bisogno.
ho rialzato al forma di 1cm e le pieghe adesso cascano fuori dai bordi, ho fatto uno scivolo dietro la forma per sgusciare più facilmente, ho fatto dei fori in svariati punti attraverso i quali la pellicola tira meglio.
ho trovato il modo di facilitare lo sguscio con l'aria compressa.
l'unico errore che ancora riaffiora sono i residui di resina, siamo alla fine però.. ormai a forza di lavate di diluuente la forma è tornata di legno grezzo.. in questo modo funziona perfettamente.
sto valutando di iniziare un nuovo modello.. termoformare è affascinante e facile.. provate!! appena sarò diventato sufficientemente bravo vi metterò un video

dopo posto le foto dello stampo modificato.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
una buggy seria 4WD 1:10 ? coderzone77 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 24 21 febbraio 12 12:01
Esiste una scocca per una TT 01 così?? VoL85 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 24 settembre 09 23:06
esiste una ruota dentata da 47 nn in plastica cocco83 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 14 febbraio 09 17:11
Esiste Una Trasmissione In Alluminio? tonybasket Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 31 gennaio 09 19:24
Esiste una legge per il modellismo? tonnuns Elimodellismo in Generale 13 11 dicembre 08 01:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002