Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 febbraio 13, 12:21   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
..vernice per marmitte ?
o quella usata per le pinze dei freni
__________________
Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961
1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S
Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 15:26   #62 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
aluura.. niente vernici ne spray sulla forma.. tantomeno vetroresina come ho messo io..
nulla.. legno crudo oppure studiarsi il prodotto adatto perchè il rischio di far danni è elevato.
resina e rinforzi messi solo dentro perchè alla fine c'è una bella pressione in gioco.
anche stucchi non so che dire.. forse meglio quello a muro alla fine.
in ogni caso meno roba c'è e meglio è perchè la forma in lavorazione non si tiene in mano e le vernici si ammorbidiscono e formano grinze bestiali.
ce ne sono alcune che non ho ancora capito bene come fare a evitare.., vedi angoli, se li stondo temo di peggiorare la situazione, se li lascio a spigolo vivo a caldo posso premerli con le pinze e saldarli.
ho aggiunto 2 prese d'aria sui fianchetti, le aprirò col dremel.. anche quelle aiutano a distendere la pellicola.
come distaccante ancora non so.. io uso il borotalco, le prossime provo anche con la grafite in polvere.

comunque ho dei numeri, questa è la numero 4..


Ultima modifica di wrighizilla : 28 ottobre 17 alle ore 17:09
  Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 16:00   #63 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
insomma.. inizio ad avere una macchina che mi soddisfa, vista la penuria di carrozze su questa scala, tanto valeva farsela su misura





sa finire di tagliare e sistemare.



adesso mi sto studiando come far andare i cerchi in allu della mini-z.. davanti vanno.. dietro mi tocca creare qualcosa.

Ultima modifica di wrighizilla : 28 ottobre 17 alle ore 17:10
  Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 13, 12:27   #64 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
ho trovato il compromesso cerchi gomme che mi soddisfa..
cerchi minidesert con gomme mini-z.
la macchina è super ribassata e la larghezza è la solita di prima.
non serve neanche tornire i cerchi, la gomma sta tra le 2 riprese del cerchio e qulla davanti è molto sottile, la vedo anzi utlissima per non inciampare nei guardrail.

adesso mi sto studiando un sistema per termoformare meglio.. scaldando il foglio in forno.
finisco la forma della 917, la devo alzare un pochino, poi voglio fare un'altra carrozza sullo stesso stile e passo..
pensavo a questa lola t70

  Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 13, 13:37   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
la mazda 787b non ti gusta?
__________________
Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961
1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S
Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 13, 13:48   #66 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Albo89 Visualizza messaggio
la mazda 787b non ti gusta?
si è anche facile ma dietro è piatta mentre io ho le corna degli ammo della micro-t andrebbe cambiato sistema o inclinato maggiormente gli ammo per farci sopra queste carrozze con linee più moderne, m'intrigano e mi piacerebbe ma tocca stare ancora più bassi.
con la porsche 917, ferrari 512 ma anche con la lola 210 ci starei dentro molto meglio e poi lo stile retrò non mi dispiace affatto
ad ogni modo postate suggermienti perchè ho ancora un po di legno per fare un'altra carrozza.
la mazda verrà tenuta in considerazione anche percè sembra facile..
  Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 13, 14:04   #67 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
la vecchia ligier stradale che ha corso a le mans..la trovi tra le 1/12 sul sito deltaplastik .
dietro è bella alta mentre davanti è bassa .
le vecchie sport sono le più belle di tutte ...pensa alla Ferrari P4

anche la gloriosa Ford Capri dovrebbe essere abbastanza facile da fare
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 13, 14:19   #68 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
la vecchia ligier stradale che ha corso a le mans..la trovi tra le 1/12 sul sito deltaplastik .
dietro è bella alta mentre davanti è bassa .
le vecchie sport sono le più belle di tutte ...pensa alla Ferrari P4

anche la gloriosa Ford Capri dovrebbe essere abbastanza facile da fare
eh.. bella la p4 ma un sacco di curve e sottosquadri.. bisogna vederre dove si arriva con la termoformatura.. se impariamo bene oppure no
per adesso non la vedo ancora alla portata.
quello che dobbiamo ottenere è un carrellino che permetta di alzare la forma nel foglio caldo o viceversa abbassare sulla forma il foglio intelaiato e scaldato uniformemente.
ora che ho visto che si può fare a livelli casalinghi, mi dedico con più cognizione.
  Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 13, 15:30   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
ad ogni modo postate suggermienti perchè ho ancora un po di legno per fare un'altra carrozza.
la mazda verrà tenuta in considerazione anche percè sembra facile..
mmh, alta dietro e bassa davanti mi vengono in mente le alfa giulia tz2 e la recente tz3, bellissime oppure la lister storm v12
__________________
Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961
1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S
Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 13, 18:15   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Come distaccante ci sono spray apposta ma non so se riesci a trovarli( sono bombolette di lubrificante specifico, le usano da me su certi stampi)
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
una buggy seria 4WD 1:10 ? coderzone77 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 24 21 febbraio 12 12:01
Esiste una scocca per una TT 01 così?? VoL85 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 24 settembre 09 23:06
esiste una ruota dentata da 47 nn in plastica cocco83 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 14 febbraio 09 17:11
Esiste Una Trasmissione In Alluminio? tonybasket Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 31 gennaio 09 19:24
Esiste una legge per il modellismo? tonnuns Elimodellismo in Generale 13 11 dicembre 08 01:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002