Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 13, 08:47   #51 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
...ma fate anche le magie voi due ?

COMPLIMENTI ....la 917 che intendevo io era però la barchetta che dovrebbe essere più facile da modellare.....credo si chiamasse K 917 ?
grazie!! non la conosco

ho da rimediare un errore sul musetto (scende troppo dal parabrezza al muso) e poi resino la sagoma.
ha un sacco di curve questa macchina.. vediamo se la cosa faciliterà riuscire a stamparla in lexan..
ho paura che il vano motore dietro sia troppo fondo e il lexan non ce la faccia ad arrivare sulla forma... staremo a vedere..
  Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 13, 09:09   #52 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
...un pò di resina e la trasformi in una Ferrari 512 col posteriore carenato
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 13, 10:53   #53 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
oramai non modifico più niente.. ho sistemato il muso e il cupolino portandoli un pochino più alti, ho stuccato e scartato e adesso resino per irribustire, vedo se ricavare qualche particolare sempre che poi venga sul lexan.
non so che superfice dare alla forma.. avete consigli su una vernice o una finitura che favorisca la formatura a caldo? non so bene neanche se serva una cera o qualcosa che funzioni da distaccante, devo cercare info..

pensavo di dover fare svariati buchini da 1mm sulla forma in modo da aspirare la pellicola.. adesso non so bene quanti ne serviranno.. voi cosa dite?
ci saranno 2 buchi grossi, uno dietro nella sede della ventola e un altro davanti alla griglia, però poi mi sa che ne devo fare anche lungo il bordo della cabina e in tutte le parti concave.

Ultima modifica di wrighi : 18 febbraio 13 alle ore 11:03
  Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 13, 12:03   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tittosmodel
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: firenze
Messaggi: 236
Invia un messaggio via Yahoo a tittosmodel
é venuta una meraviglia la tua carrozza e mi è toccato ritoccare la mia per non sfigurare troppo ...
se ti piace stampiamo anche questa sempre ci riesca ....







tittosmodel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 13, 12:27   #55 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
avoglia.. bella bella!! dobbiamo organizzare la scatola.. da domani in poi si può provare.

ho resinato sopra adesso resino dentro. sistema il sottosquadro dietro all'alettone..
anzi no.. farei i fianchetti a scivolo tipo code in salita come la mia.. lasciando il centro più stretto alla misura dell'interno del supporto ammo.. 2 strisce ai lati e 2 bocchette a scendere.
la bocca sul cofano puoi prevedere di aprirla subito sulla linea di fondo, aspirerà il lexan.
idem dipende come le fai anche le 2 laterali

se senti mau ricordagli la pellicola e il phon così si prova.. dopo faccio la scatola d'aspirazione.

Ultima modifica di wrighi : 18 febbraio 13 alle ore 12:35
  Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 13, 15:34   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tittosmodel
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: firenze
Messaggi: 236
Invia un messaggio via Yahoo a tittosmodel
Mau è a casa dal lavoro , dice influenza .... ma mi sà che vuole finire il mobile e ha bisogno di una mano, io sono a Prato e non sò se domani posso passare ma credo di sì.
il sotto squadra lo devo togliere facendo una parete in discesa verso il dietro , almeno si sfila bene dal lexan , davanti apro cosa ... non è meglio prima resinarci e poi forare???

Mi sono messo a levigare un pò di "rugosità" dando del fondo e poi cartando ...
ma serve o ci resini sopra e poi carti ??
Non ho chiaro se devo tirarla a lucido o no

Mau mi ha anche parlato di alcune resistenze per il lexan che ha lui.. domandagli ...forse riesce a passare da te dopo.
tittosmodel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 13, 18:05   #57 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da tittosmodel Visualizza messaggio
Mau è a casa dal lavoro , dice influenza .... ma mi sà che vuole finire il mobile e ha bisogno di una mano, io sono a Prato e non sò se domani posso passare ma credo di sì.
il sotto squadra lo devo togliere facendo una parete in discesa verso il dietro , almeno si sfila bene dal lexan , davanti apro cosa ... non è meglio prima resinarci e poi forare???

Mi sono messo a levigare un pò di "rugosità" dando del fondo e poi cartando ...
ma serve o ci resini sopra e poi carti ??
Non ho chiaro se devo tirarla a lucido o no

Mau mi ha anche parlato di alcune resistenze per il lexan che ha lui.. domandagli ...forse riesce a passare da te dopo.
allora.. ho termoformato al prima carrozza, bisogna prenderci la mano ma funziona.
non è venuta bene lungo il bordo del vetro e sulla punta dei fari, ci sto lavorando.. ci sono vicinissimo.
serve una vernice anticalore o almeno devo aspettare che la resina secchi del tutto..
aspetta a dare vernici perchè se poi col phon si sciolgono ci danno problemi.
questo un primo problema che ho riscontrato da questa prova, il tutto si scalda parecchio! la scatola d'aspirazione funziona bene ma servono dei guanti ed essere in 2 per termoformare col phon per capelli.. (io ho quello) ci vuole poco più calore e la possibilità di tirare a mano in dei punti il lexan.
neanche serve il phon da carrozziere.. o almeno da molto lontano perchè la prima carrozza è venuta anche con la stufina da bagno per i piedi.

va dato qualcosa.. borotalco o cera, olio.. non saprei, altrimenti s'appiccica tutto specie se sotto c'è resina non ancora ben tirata o vernici non adatte, forse resinare la forma non va bene, va solo verniciata con qualcosa di resistente al calore e magari la resina va dentro per dargli rigidità.. io l'ho fatta sopra..
l'angolo dietro viene strano, il lexan si ripega su se stesso, andrebbe schiacciato con le pinzette, non vedo altra soluzione.
ho fatto alcuni fori sulla carrozza e le prese d'aria tutte aperte.
il sistema sommariamente funziona.. adesso ho preso 8 fogli in cartoleria, è un pelino troppo sottile ma la carrozza ci viene.
  Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 13, 20:44   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tittosmodel
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: firenze
Messaggi: 236
Invia un messaggio via Yahoo a tittosmodel
Ormai è verniciata pace .... ho dato 1 mano arancio e poi cartato quasi ovunque , 1 mano di nero dopo le modifiche e cartata nuovamente per togliere le imperfezioni , ultima mano di fondo riempitivo bianco , credo che la temperatura non dovrebbe dar grossi problemi , ma credo anche che dentro almeno una resinatina la vuole altrimenti se la "succhia" il macchinario
tittosmodel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 13, 21:19   #59 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
..vernice per marmitte ?
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 13, 21:55   #60 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
si potrebbe.. domani prendo una bomboletta ma il problema è la resina dove ha formato eccessi.. per adesso si scioglie e sotto pressione fa di tutto comunque conto che prima o poi si fermi, anche perchè la sto ancora scartando e via via migliora

non si vede molto ma questa è la prima carrozza che è venuta fuori appena sgusciata.. ha un paio di pieghe ma nel complesso è usabile.. ne farò una decina poi scelgo quelle venute meglio.


Ultima modifica di wrighizilla : 28 ottobre 17 alle ore 17:08
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
una buggy seria 4WD 1:10 ? coderzone77 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 24 21 febbraio 12 12:01
Esiste una scocca per una TT 01 così?? VoL85 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 24 settembre 09 23:06
esiste una ruota dentata da 47 nn in plastica cocco83 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 14 febbraio 09 17:11
Esiste Una Trasmissione In Alluminio? tonybasket Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 31 gennaio 09 19:24
Esiste una legge per il modellismo? tonnuns Elimodellismo in Generale 13 11 dicembre 08 01:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002