18 febbraio 13, 08:47 | #51 (permalink) Top | |
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ho da rimediare un errore sul musetto (scende troppo dal parabrezza al muso) e poi resino la sagoma. ha un sacco di curve questa macchina.. vediamo se la cosa faciliterà riuscire a stamparla in lexan.. ho paura che il vano motore dietro sia troppo fondo e il lexan non ce la faccia ad arrivare sulla forma... staremo a vedere.. | |
18 febbraio 13, 10:53 | #53 (permalink) Top |
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oramai non modifico più niente.. ho sistemato il muso e il cupolino portandoli un pochino più alti, ho stuccato e scartato e adesso resino per irribustire, vedo se ricavare qualche particolare sempre che poi venga sul lexan. non so che superfice dare alla forma.. avete consigli su una vernice o una finitura che favorisca la formatura a caldo? non so bene neanche se serva una cera o qualcosa che funzioni da distaccante, devo cercare info.. pensavo di dover fare svariati buchini da 1mm sulla forma in modo da aspirare la pellicola.. adesso non so bene quanti ne serviranno.. voi cosa dite? ci saranno 2 buchi grossi, uno dietro nella sede della ventola e un altro davanti alla griglia, però poi mi sa che ne devo fare anche lungo il bordo della cabina e in tutte le parti concave. Ultima modifica di wrighi : 18 febbraio 13 alle ore 11:03 |
18 febbraio 13, 12:27 | #55 (permalink) Top |
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avoglia.. bella bella!! dobbiamo organizzare la scatola.. da domani in poi si può provare. ho resinato sopra adesso resino dentro. sistema il sottosquadro dietro all'alettone.. anzi no.. farei i fianchetti a scivolo tipo code in salita come la mia.. lasciando il centro più stretto alla misura dell'interno del supporto ammo.. 2 strisce ai lati e 2 bocchette a scendere. la bocca sul cofano puoi prevedere di aprirla subito sulla linea di fondo, aspirerà il lexan. idem dipende come le fai anche le 2 laterali se senti mau ricordagli la pellicola e il phon così si prova.. dopo faccio la scatola d'aspirazione. Ultima modifica di wrighi : 18 febbraio 13 alle ore 12:35 |
18 febbraio 13, 15:34 | #56 (permalink) Top |
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Mau è a casa dal lavoro , dice influenza .... ma mi sà che vuole finire il mobile e ha bisogno di una mano, io sono a Prato e non sò se domani posso passare ma credo di sì. il sotto squadra lo devo togliere facendo una parete in discesa verso il dietro , almeno si sfila bene dal lexan , davanti apro cosa ... non è meglio prima resinarci e poi forare??? Mi sono messo a levigare un pò di "rugosità" dando del fondo e poi cartando ... ma serve o ci resini sopra e poi carti ?? Non ho chiaro se devo tirarla a lucido o no Mau mi ha anche parlato di alcune resistenze per il lexan che ha lui.. domandagli ...forse riesce a passare da te dopo. |
18 febbraio 13, 18:05 | #57 (permalink) Top | |
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non è venuta bene lungo il bordo del vetro e sulla punta dei fari, ci sto lavorando.. ci sono vicinissimo. serve una vernice anticalore o almeno devo aspettare che la resina secchi del tutto.. aspetta a dare vernici perchè se poi col phon si sciolgono ci danno problemi. questo un primo problema che ho riscontrato da questa prova, il tutto si scalda parecchio! la scatola d'aspirazione funziona bene ma servono dei guanti ed essere in 2 per termoformare col phon per capelli.. (io ho quello) ci vuole poco più calore e la possibilità di tirare a mano in dei punti il lexan. neanche serve il phon da carrozziere.. o almeno da molto lontano perchè la prima carrozza è venuta anche con la stufina da bagno per i piedi. va dato qualcosa.. borotalco o cera, olio.. non saprei, altrimenti s'appiccica tutto specie se sotto c'è resina non ancora ben tirata o vernici non adatte, forse resinare la forma non va bene, va solo verniciata con qualcosa di resistente al calore e magari la resina va dentro per dargli rigidità.. io l'ho fatta sopra.. l'angolo dietro viene strano, il lexan si ripega su se stesso, andrebbe schiacciato con le pinzette, non vedo altra soluzione. ho fatto alcuni fori sulla carrozza e le prese d'aria tutte aperte. il sistema sommariamente funziona.. adesso ho preso 8 fogli in cartoleria, è un pelino troppo sottile ma la carrozza ci viene. | |
18 febbraio 13, 20:44 | #58 (permalink) Top |
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Ormai è verniciata pace .... ho dato 1 mano arancio e poi cartato quasi ovunque , 1 mano di nero dopo le modifiche e cartata nuovamente per togliere le imperfezioni , ultima mano di fondo riempitivo bianco , credo che la temperatura non dovrebbe dar grossi problemi , ma credo anche che dentro almeno una resinatina la vuole altrimenti se la "succhia" il macchinario |
18 febbraio 13, 21:55 | #60 (permalink) Top |
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si potrebbe.. domani prendo una bomboletta ma il problema è la resina dove ha formato eccessi.. per adesso si scioglie e sotto pressione fa di tutto comunque conto che prima o poi si fermi, anche perchè la sto ancora scartando e via via migliora non si vede molto ma questa è la prima carrozza che è venuta fuori appena sgusciata.. ha un paio di pieghe ma nel complesso è usabile.. ne farò una decina poi scelgo quelle venute meglio. Ultima modifica di wrighizilla : 28 ottobre 17 alle ore 17:08 |
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