Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 13, 00:17   #41 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
per esempio, anche non volendosela menare troppo come prima prova,
una carrozza come questa ci sta di sicuro senza dubbi e mi pare piuttosto semplice da fare..

  Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 13, 00:50   #42 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
vai sul sito della Deltaplastik e prendi ispirazione dalle carrozze vintage semplici ed efficaci : porsche 917...Alfa 33
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 13, 10:13   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tittosmodel
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: firenze
Messaggi: 236
Invia un messaggio via Yahoo a tittosmodel
L'idea del vacum mi piace .

Direi che quella che hai postato sarebbe ottima ...magari ci farei il cupolino tipo :

Risultato della ricerca immagini di Google per http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/2/23/Porsche_956_Rothmans.jpg

Intanto ho "bottigliato" anche la mia ... ma con adesivi ...







tittosmodel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 13, 11:00   #44 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
bellisima.. la bottigliata intendo..

per la mia ho trovato il cupolino..

allora.. l''ispirazione merita prenderla sul porsche 917 per svariati motivi.. adesso mi porto giù un po di balsa, qalche foto e inizio a modellare una carrozza.

per il vacuum abbiamo la scatola da vino di legno e il raccordo per l'aspiratore, Mau ha un phon da carrozziere.
sono indeciso su cosa fare per i cerchi e le misure da prendere.. non so se merita fare una carrozza sui cerchi che ho adesso oppure su cerchi mini4wd
perchè alla fine per reperire cerchi e gomme si farebbe tanto meglio..
gomme mini-z o similari su cerchi mini4wd ci sta anche di stringersi un pochino e guadagnare nelle forme un po di slancio.
se invece tengo conto del passo dei cerchi mini-t avremo una scelta in più ma una carrozza leggermente più larga.
  Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 13, 11:22   #45 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Trovate le gomme col miglior rapporto prezzo /prestazioni e lavorate su quelle.....sennò diventa un massacro ...la kyosho propone il kit di cerchi in tutte le misure di larghezza ed offset...è un pò caro ma ti permette di adattarti a tutti i tipi di carrozzerie e gomme esistenti.
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 13, 15:17   #46 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
ho iniziato a modellare la carrozza della 917..
ha un bello sbalzo posteriore, poi vedremo cosa fare, se tagliarlo a filoruota, per adesso seguo le forme originali e ho scoperto che il profilo laterale è praticamente identico riproposto in orizzontale.




Ultima modifica di wrighizilla : 28 ottobre 17 alle ore 17:04
  Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 13, 15:24   #47 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Trovate le gomme col miglior rapporto prezzo /prestazioni e lavorate su quelle.....sennò diventa un massacro ...la kyosho propone il kit di cerchi in tutte le misure di larghezza ed offset...è un pò caro ma ti permette di adattarti a tutti i tipi di carrozzerie e gomme esistenti.
i cerchi mini-z davanti vanno bene.. dietro c'è il problema del tipo di trascinamento completamente diverso e la vedo dura una soluzione.. .. vanno invece i cerchi mini4wd e anche di quelli ci sarebbe diversa roba..
adesso sto a filo del cerchio losi.. così da mettere anche quello.. la 917 ha comunque le ruote interne alla carrozza e si trarebbe perfetti anche con un passo minore.
  Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 13, 17:12   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tittosmodel
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: firenze
Messaggi: 236
Invia un messaggio via Yahoo a tittosmodel
Ma tu sei partito alla grande ...
io ho in mano questo coso....
se lo vuoi vedere dal vero te lo porto .











tittosmodel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 13, 22:20   #49 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
c'è un sottosquadro dietro, apparte quello si prova anche questo
io intanto vado avanti con la 917, più o meno ci sono..




Ultima modifica di wrighizilla : 28 ottobre 17 alle ore 17:07
  Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 13, 22:52   #50 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
...ma fate anche le magie voi due ?

COMPLIMENTI ....la 917 che intendevo io era però la barchetta che dovrebbe essere più facile da modellare.....credo si chiamasse K 917 ?
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
una buggy seria 4WD 1:10 ? coderzone77 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 24 21 febbraio 12 12:01
Esiste una scocca per una TT 01 così?? VoL85 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 24 settembre 09 23:06
esiste una ruota dentata da 47 nn in plastica cocco83 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 14 febbraio 09 17:11
Esiste Una Trasmissione In Alluminio? tonybasket Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 31 gennaio 09 19:24
Esiste una legge per il modellismo? tonnuns Elimodellismo in Generale 13 11 dicembre 08 01:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002