Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 13, 15:17   #31 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Dove si clicca "Mi piace"?

Scherzi a parte, complimenti, ottimo lavoro!

Facci sapere dei test in pista.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 13, 17:50   #32 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
il test in pista è andato benissimo, ho dovuto rivedere completamente gli ammortizzatori e costruire un pezzo perchè alla prima curva ho perso il ferretto a U che tiene i braccetti posteriori, ad ogni modo ho sistemato la dimenticanza e ho rifatto la convergenza anteriore chiudendo un pochino le ruote.. adesso è sui binari.
gli ammo gpm hanno avuto bisogno di un discreto tuning, come sono arrivati erano peggio degli originali in plastica, ho perso il conto delle cose che ho dovuto fargli per renderli sublimi.. ora lo sono
vorrei delle ruote decenti, con i cerchi in metallo e di diametro leggermente minore.. però non esistono o almeno non le ho trovate salvo comprare 2 set HR per micro-t e usare solo le posteriori però il gioco non vale la candela.

mi arrivasse la combo xcelorin adesso continuerei l'altra macchina a trazione posteriore.

Ultima modifica di wrighi : 09 febbraio 13 alle ore 17:53
  Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 13, 23:59   #33 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
la tua miniZ è la 1....già se provi la 2 lo sterzo è avanti anni luce per non parlare della 3 , comunque il Losino l'avrei provato col motore davanti alla trasmissione anche se viste le dimensioni basta spostare le lipo per avere una distribuzione dei pesi accettabile.

un consiglio , leva alla miniz le molle per il rollio e magari cerca di fare qualche prova con le convergenze anteriori ...la Supra è strettissima e lunga ti ci vorrebbe una MM ed allora vedresti migliorare le prestazioni , tipo la vecchia mercedes CLK dtm ..corta e larga .

Firenze non è lontano e magari una volta ci scappa una sfida
allora.. ho seguito il tuo consiglio e ho modificato la losi 2wd girando la trasmissione.
ho sistemato la barra di accoppiamento anteriore e forse ci scappa pure sul posteriore.
ho cambiato combo motore e radio in 40mhz
col motore avanti è un miracolo se ci entra tutto preciso nei soliti spazi di prima.. c'è voluta mezza giornata per fare la modifica ma ne è valsa la pena, ho dovuto spostare il porta batteria e sagomare diversamente l'upper deck.
la macchina adesso è cambiatissima come risposta in pista, si rigira tanto meno e lavora benone.







Ultima modifica di wrighizilla : 28 ottobre 17 alle ore 16:57
  Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 13, 11:18   #34 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
qualcuno ha avuto a che fare con i micro ammortizzatori blu in foto? pisciano olio da sotto, hanno un micro oring con tappo a vite ma non funziona.
ho dovuto ripegare facendoli funzionare a grasso altrimenti come li riempi si svuotano.
alla fine dopo mille prove, oli e grassi, adesso funzionano neanche troppo male.. se avete una cura posso riporvare a riempirli ad olio, per adesso sono costretto a lasciarli così.
il motore brushless non entra nella sua sede, avendo la pista corta e curvosa ho dovuto molare un pochino la cassa della trasmissione per farlo accoppiare col rapporto più corto in dotazione.
sto valutando di farmi una carrozza in lexan su misura per la macchina da poter usare delle gomme e cerchi decenti.. se cambio ruote con la carrozza rally diventa inguardabile, ha dei passaruota enormi.
di carrozze su questo passo si trova pochissimo e sono brutte.
l'esperimento col vacuum former su questa scala mi sta anche bene provare a farlo
  Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 13, 13:52   #35 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
sto facendo esperimenti con le gomme.. ho tolto le ruote desert e penso che rinuncio definitivamente alla carrozza rally.
ho montato dei cerchi per mini-t con gomme mini-z che ci stanno più strette lasciando una porzione di cerchio senza gomma all'esterno, non sono bellissime ma la macchina tiene strabene e non si arrampica sui cordoli neanche a ruote scoperte, anzi ti ci appoggi senza problemi.. questa cosa è molto interessante perchè nasce la possibilità di studiarsi una specie di gokart, formulino, prototipo, etc.. inutile dire che assettata così e senza carrozza è a dir poco incollata per terra

i colonnini degli ammo alla fine sono anche abbastanza bassi in prospettiva di una copertura autocostruita in stile lemans.
cambiando ruote mi sono anche tanto abbassato e il rapporto e diventato ancora più corto, ci stà che ci scappi pure il pignone medio adesso.
ci lavoro e poi metto un par di scatti
  Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 13, 17:22   #36 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Che dire : TI INVIDIO !!!!!
sono qui ad impazzire con la scaler per renderlo guardabile a Verona e poi vedo la Losina con tutti i rinforzi e vitine che non le terrebbe in mano una fatina.....PAURA !!!

Può darsi che una carrozza stile Lola VDS possa essere la risposta alle tue esigenze , è abbastanza alta da contenere le torri degli ammo e garantisce un buon carico aerodinamico...regolabile con un alettoncino prolungabile al posteriore , avresti una macchina ancor più bilanciabile e veloce

in più è la forma in assoluto più facile da termoformare ...la fai col das ed il giorno dopo è pronta.....se la metti in forno rischi che si crepi ma si può sempre stuccare e modificare a piacere
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 13, 18:11   #37 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
ma infatti era tanto che volevo sperimentare un vacuum former e questa potrebbe essere l'occasione visto che basta farlo piccolo.
per adesso ho carrozzato la macchina con una bottiglia di latte..
però si intravede gli spazi e penso che la proto le mans ci potrebbe stare tranquillamente.
fregandosene dell'orrore andrebbe una merviglia anche così.





la situazione della macchina adesso è questa.. con i cerchi in questo modo vado bene anche senza carrozza.. aspetto la tiranteria per sistemare un po le inclinazioni.
se trovo dei cerchi migliori anche per mini4wd tamiya vedo cosa posso tirare fuori per migliorare l'estetica ma le gomme mini-z vanno benone e nel caso le ruote restino fuori dalla carrozza è d'obbligo avere porzione del cerchio che fuoriesce..




Ultima modifica di wrighizilla : 28 ottobre 17 alle ore 16:59
  Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 13, 20:19   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tittosmodel
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: firenze
Messaggi: 236
Invia un messaggio via Yahoo a tittosmodel
dove scappi .... eti ripiglio....



















poi vediamo come và ..
Intanto nello smanettare è venuto via un filo del BL, che era saldato per 1 filino e basta .... mi fà sperare fosse causa del fastidiosissimo poco spunto e relativo saltellamento iniziale.

per le gomme ora vedo che posso inventarmi .. io i cerchi atomic non li ho , e poi è bruttissima con tutta quella plastica scoperta .. non basta meno???

Poi inventiamoci una carrozza decente perchè non mi piace troppo quella fatta con la "boccia"

Ultima modifica di tittosmodel : 16 febbraio 13 alle ore 20:26
tittosmodel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 13, 20:26   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
ma infatti era tanto che volevo sperimentare un vacuum former e questa potrebbe essere l'occasione visto che basta farlo piccolo.
per adesso ho carrozzato la macchina con una bottiglia di latte..
però si intravede gli spazi e penso che la proto le mans ci potrebbe stare tranquillamente.
fregandosene dell'orrore andrebbe una merviglia anche così.





la situazione della macchina adesso è questa.. con i cerchi in questo modo vado bene anche senza carrozza.. aspetto la tiranteria per sistemare un po le inclinazioni.
se trovo dei cerchi migliori anche per mini4wd tamiya vedo cosa posso tirare fuori per migliorare l'estetica ma le gomme mini-z vanno benone e nel caso le ruote restino fuori dalla carrozza è d'obbligo avere porzione del cerchio che fuoriesce..




dipingi sta carrozza di rosso, mettigli una cresta di carbonio e ti fai il modellino di carmageddon sarebbe uno spettacolo!

__________________
Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961
1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S
Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 13, 00:06   #40 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
insomma non ti è piaciuta la carrozza della boccia di latte.. ma perchè mancano gli adesivi della centrale del latte? ora ci metto l'alettone, il cupolino e poi gli adesivi della parmalat e vedrai che bellezza
titto oggi è passato Maurizio e gli ho accenato la questione del vacuum former, lo dobbiamo fare!
domani vedo se ho l'ispirazione, inizio a studiarmi qualcosa di simile al porsche 962, la faccio prima in balsa e poi vetroresina in modo da potergli fare i buchini per l'aspirazione e scaldarla senza danni, vediamo se riusciamo a termoformare qualcosa di decente.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
una buggy seria 4WD 1:10 ? coderzone77 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 24 21 febbraio 12 12:01
Esiste una scocca per una TT 01 così?? VoL85 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 24 settembre 09 23:06
esiste una ruota dentata da 47 nn in plastica cocco83 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 14 febbraio 09 17:11
Esiste Una Trasmissione In Alluminio? tonybasket Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 31 gennaio 09 19:24
Esiste una legge per il modellismo? tonnuns Elimodellismo in Generale 13 11 dicembre 08 01:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002