09 febbraio 13, 18:50 | #32 (permalink) Top |
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il test in pista è andato benissimo, ho dovuto rivedere completamente gli ammortizzatori e costruire un pezzo perchè alla prima curva ho perso il ferretto a U che tiene i braccetti posteriori, ad ogni modo ho sistemato la dimenticanza e ho rifatto la convergenza anteriore chiudendo un pochino le ruote.. adesso è sui binari. gli ammo gpm hanno avuto bisogno di un discreto tuning, come sono arrivati erano peggio degli originali in plastica, ho perso il conto delle cose che ho dovuto fargli per renderli sublimi.. ora lo sono vorrei delle ruote decenti, con i cerchi in metallo e di diametro leggermente minore.. però non esistono o almeno non le ho trovate salvo comprare 2 set HR per micro-t e usare solo le posteriori però il gioco non vale la candela. mi arrivasse la combo xcelorin adesso continuerei l'altra macchina a trazione posteriore. Ultima modifica di wrighi : 09 febbraio 13 alle ore 18:53 |
16 febbraio 13, 00:59 | #33 (permalink) Top | |
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ho sistemato la barra di accoppiamento anteriore e forse ci scappa pure sul posteriore. ho cambiato combo motore e radio in 40mhz col motore avanti è un miracolo se ci entra tutto preciso nei soliti spazi di prima.. c'è voluta mezza giornata per fare la modifica ma ne è valsa la pena, ho dovuto spostare il porta batteria e sagomare diversamente l'upper deck. la macchina adesso è cambiatissima come risposta in pista, si rigira tanto meno e lavora benone. Ultima modifica di wrighizilla : 28 ottobre 17 alle ore 17:57 | |
16 febbraio 13, 12:18 | #34 (permalink) Top |
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qualcuno ha avuto a che fare con i micro ammortizzatori blu in foto? pisciano olio da sotto, hanno un micro oring con tappo a vite ma non funziona. ho dovuto ripegare facendoli funzionare a grasso altrimenti come li riempi si svuotano. alla fine dopo mille prove, oli e grassi, adesso funzionano neanche troppo male.. se avete una cura posso riporvare a riempirli ad olio, per adesso sono costretto a lasciarli così. il motore brushless non entra nella sua sede, avendo la pista corta e curvosa ho dovuto molare un pochino la cassa della trasmissione per farlo accoppiare col rapporto più corto in dotazione. sto valutando di farmi una carrozza in lexan su misura per la macchina da poter usare delle gomme e cerchi decenti.. se cambio ruote con la carrozza rally diventa inguardabile, ha dei passaruota enormi. di carrozze su questo passo si trova pochissimo e sono brutte. l'esperimento col vacuum former su questa scala mi sta anche bene provare a farlo |
16 febbraio 13, 14:52 | #35 (permalink) Top |
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sto facendo esperimenti con le gomme.. ho tolto le ruote desert e penso che rinuncio definitivamente alla carrozza rally. ho montato dei cerchi per mini-t con gomme mini-z che ci stanno più strette lasciando una porzione di cerchio senza gomma all'esterno, non sono bellissime ma la macchina tiene strabene e non si arrampica sui cordoli neanche a ruote scoperte, anzi ti ci appoggi senza problemi.. questa cosa è molto interessante perchè nasce la possibilità di studiarsi una specie di gokart, formulino, prototipo, etc.. inutile dire che assettata così e senza carrozza è a dir poco incollata per terra i colonnini degli ammo alla fine sono anche abbastanza bassi in prospettiva di una copertura autocostruita in stile lemans. cambiando ruote mi sono anche tanto abbassato e il rapporto e diventato ancora più corto, ci stà che ci scappi pure il pignone medio adesso. ci lavoro e poi metto un par di scatti |
16 febbraio 13, 18:22 | #36 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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Che dire : TI INVIDIO !!!!! sono qui ad impazzire con la scaler per renderlo guardabile a Verona e poi vedo la Losina con tutti i rinforzi e vitine che non le terrebbe in mano una fatina.....PAURA !!! Può darsi che una carrozza stile Lola VDS possa essere la risposta alle tue esigenze , è abbastanza alta da contenere le torri degli ammo e garantisce un buon carico aerodinamico...regolabile con un alettoncino prolungabile al posteriore , avresti una macchina ancor più bilanciabile e veloce in più è la forma in assoluto più facile da termoformare ...la fai col das ed il giorno dopo è pronta.....se la metti in forno rischi che si crepi ma si può sempre stuccare e modificare a piacere
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
16 febbraio 13, 19:11 | #37 (permalink) Top |
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ma infatti era tanto che volevo sperimentare un vacuum former e questa potrebbe essere l'occasione visto che basta farlo piccolo. per adesso ho carrozzato la macchina con una bottiglia di latte.. però si intravede gli spazi e penso che la proto le mans ci potrebbe stare tranquillamente. fregandosene dell'orrore andrebbe una merviglia anche così. la situazione della macchina adesso è questa.. con i cerchi in questo modo vado bene anche senza carrozza.. aspetto la tiranteria per sistemare un po le inclinazioni. se trovo dei cerchi migliori anche per mini4wd tamiya vedo cosa posso tirare fuori per migliorare l'estetica ma le gomme mini-z vanno benone e nel caso le ruote restino fuori dalla carrozza è d'obbligo avere porzione del cerchio che fuoriesce.. Ultima modifica di wrighizilla : 28 ottobre 17 alle ore 17:59 |
16 febbraio 13, 21:19 | #38 (permalink) Top |
User |
dove scappi .... eti ripiglio.... poi vediamo come và .. Intanto nello smanettare è venuto via un filo del BL, che era saldato per 1 filino e basta .... mi fà sperare fosse causa del fastidiosissimo poco spunto e relativo saltellamento iniziale. per le gomme ora vedo che posso inventarmi .. io i cerchi atomic non li ho , e poi è bruttissima con tutta quella plastica scoperta .. non basta meno??? Poi inventiamoci una carrozza decente perchè non mi piace troppo quella fatta con la "boccia" Ultima modifica di tittosmodel : 16 febbraio 13 alle ore 21:26 |
16 febbraio 13, 21:26 | #39 (permalink) Top | |
User | Citazione:
dipingi sta carrozza di rosso, mettigli una cresta di carbonio e ti fai il modellino di carmageddon sarebbe uno spettacolo!
__________________ Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961 1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz | |
17 febbraio 13, 01:06 | #40 (permalink) Top |
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insomma non ti è piaciuta la carrozza della boccia di latte.. ma perchè mancano gli adesivi della centrale del latte? ora ci metto l'alettone, il cupolino e poi gli adesivi della parmalat e vedrai che bellezza titto oggi è passato Maurizio e gli ho accenato la questione del vacuum former, lo dobbiamo fare! domani vedo se ho l'ispirazione, inizio a studiarmi qualcosa di simile al porsche 962, la faccio prima in balsa e poi vetroresina in modo da potergli fare i buchini per l'aspirazione e scaldarla senza danni, vediamo se riusciamo a termoformare qualcosa di decente. |
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