Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 settembre 13, 00:45   #251 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Ok esc 1/18 aggiunto alla whislist;)

Comunque sperimenterò un po quando ricevo il motore al momento non ne ho di così piccoli ;)

Inviato dal mio GT-I9300
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 13, 00:52   #252 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da pincopaolino Visualizza messaggio
Si letta tutta la discussione ed é stata una piacevole lettura ;) (cosa che avviene di rado dato che ci sono discussioni che su 30 pagine 29 sono ot mostruosi) e devo dire che ci sono tantissimi spunti per chi parte da una losi 1/24 il problema é reperirne una :p


Inviato dal mio GT-I9300
usata su subito.it a volte si trova, una la vendeva un ragazzo su rcmonster, non so poi se l'ha venduta.
magari tocca mettersi da parte 2 ricambi in caso sia usata.. cassa dietro e corona in primis.
nuova la losina costa troppo, ci vuole 100 euro per la brushed di cui butti tutta l'elettronica e il telaio, supporto motore e sistema del servo.
già meglio la brushless ma alla fine anche quell'elettronica volendo fare le cose a modo va tolta.
per questo vedrei meglio una usata anche in medie condizioni pur di pagarla poco.. gli ossi e i biccherini sono robusti, le plastiche vanno tutte bene, difficile romperle.
sono delicati i diff, ma io a forza di 15mt di pista penso di aver cambiato città.
quello davanti è sano mentre quello dietro inizia adesso a cedere sulla losina 1.0 che tra l'altro presi usata, non mi lamento.
i pezzi in allu di asiatees sono sfiziosi (ora c'è anche il rosa ) però alla fine se hai pollici vanno benissimo quelli in plastica ammo compresi, i gpm sono belli e funzionano bene ma non cambiano particolarmente la risposta della macchina.

mi piacerebbe trovare un alternativa alla bustina corone originale che non mi serve altro eccetto le 2 corone di delrin.. di quelle in allu che si trovano sulla baia non mi fido per nulla.
sarebbe uno spettacolo se la losi stessa capisse a fondo il potenziale di base della loro macchina e tirasse fuori 2 buoni diff a sfere, o meglio una cinghietta

Ultima modifica di wrighizilla : 30 settembre 13 alle ore 00:56
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 13, 07:13   #253 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Guarda la mia turnigy 1/16 di originale non ha quasi più niente apparte il motore, adesso é due spanne sopra e ho altri upgrade in arrivo ;)

http://www.baronerosso.it/forum/show....php?p=3800262

Inviato dal mio GT-I9300
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 13, 20:45   #254 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Wrig mi daresti le misure esatte di larghezza e lunghezza del telaio (mi bastano queste due misure) di una tua mini?

Inoltre mi servirebbe la distanza interna tra le due ruote dell'asse I_I-------I_I disegnino per intenderci ;)

Inviato dal mio GT-I9300
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 13, 20:48   #255 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
si, scendo la prendo e misuro..
però per fare il telaio io ho usato le quote di quello originale.. in pratica ho riportato sulla lastra di carbonio i 4+4 fori del telaio originale che tengono le casse dei diff
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 13, 21:06   #256 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734


il telaio però lo farei più lungo sia davanti che dietro.. questo per farti i paraurti davanti e avere un margine dietro se desideri metterci un peso.
se vuoi ti misuro anche l'altra losina 2.0.. dovrebbe esssere simile salvo sorprese.


aggiungo una correzione, 7,8cm è la misura interni ruota, invece da esterno barilotto fino all'altro esterno barilotto è 90mm

Ultima modifica di wrighizilla : 28 ottobre 17 alle ore 18:17
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 13, 21:06   #257 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
si, scendo la prendo e misuro..
però per fare il telaio io ho usato le quote di quello originale.. in pratica ho riportato sulla lastra di carbonio i 4+4 fori del telaio originale che tengono le casse dei diff
Sto facendo na follia home made ma almeno il body a lavoro finito dev'essere decente :p rispettando le misure dei tuoi modelli un giorno potrei bussare alla tua porta ;)


Ancora il tutto é in stato embrionale anche se mi mancano pochi pezzi già in viaggio dalla Cina, però sto documentando tutto con foto se riesce bene il progetto di una 1/24 partendo da zero e a basso costo poi lo pubblico se riesce male lo archivio :p

Le caratteristiche anche se più simili al cart hobbyking sono:

*Trazione posteriore
*Differenziale bloccato (adatta per il drift) *Ammortizzatori solo posteriori (al momento)
*Telaio sperimentale ricavato dal taglio di uno 1/16 (verrà sostituito dal definitivo se tutto andrà in porto)

Alla fine mi serve un mezzo brushless per divertirmi in casa durante l'inverno, riciclare un po' di pezzi che ho in casa e passare un po' di tempo libero :p


Inviato dal mio GT-I9300
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 13, 21:14   #258 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
bell'idea.. apri una discussione quando vedi chevbiene fuori una macchina.. è da tanto che mi devo decidere a fare una carrozza cart per le losine, mi sono fermato per via dell'omino.. vederla girare col sedile vuoto non mi piace
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 13, 21:49   #259 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648


il telaio però lo farei più lungo sia davanti che dietro.. questo per farti i paraurti davanti e avere un margine dietro se desideri metterci un peso.
se vuoi ti misuro anche l'altra losina 2.0.. dovrebbe esssere simile salvo sorprese.


aggiungo una correzione, 7,8cm è la misura interni ruota, invece da esterno barilotto fino all'altro esterno barilotto è 90mm[/QUOTE]


Thx, allora come lunghezza tra i due assi é perfetta (sembra che conoscevo le misure) come lunghezza telaio é 3 cm più lungo, come larghezza telaio sono abbondante 4 centimetri oltre, quindi devo scendere (ero andato più sul quadrato dato che mi sono basato sul cart) diciamo che c'è ancora da lavorare, domani passo dal ferramenta e compro delle rondelle che mi servono per l'asse posteriore, inoltre devo vedere se trovo qualche tondino filettato sui 3/4 mm

Inviato dal mio GT-I9300

Ultima modifica di wrighizilla : 28 ottobre 17 alle ore 18:17
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 13, 23:16   #260 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
stasera mi sono deciso a fare un video delle losine.. siamo io e tittosmodel con le carrozze ultime nate col musetto tondo.. alla pista abbiamo rialzato le curve facendo le paraboliche

wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
una buggy seria 4WD 1:10 ? coderzone77 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 24 21 febbraio 12 12:01
Esiste una scocca per una TT 01 così?? VoL85 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 24 settembre 09 23:06
esiste una ruota dentata da 47 nn in plastica cocco83 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 14 febbraio 09 17:11
Esiste Una Trasmissione In Alluminio? tonybasket Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 31 gennaio 09 19:24
Esiste una legge per il modellismo? tonnuns Elimodellismo in Generale 13 11 dicembre 08 01:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002