Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 settembre 13, 17:33   #241 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
non ne ho idea.. guardo se c'è scritto sul libretto d'istruzioni.

l'xcelorin che avevo prima è un esc vero e proprio.. non l'elettronica di scatola..
questo


se lo fanno pagare uno sproposito e non vale un guazzo.. anche solo per come eroga ai bassi e sulla partenza da fermo, lento è fargli un complimento, su una pista come la mia se batti e devi pure usare la retro perdi un giro prima di ripartire.
il trakstar è istantaneo, lo puoi impostare anche che dai il freno, se lo mantieni nell'attimo in cui la macchina si ferma riparte in retro senza fare nulla...
una goduria per fare manovra, zic zac e riparti subito.
Io ho preso l'esc hobbyking 45a per un mio progetto 1/16 e non posso che confermare la bontà di questi esc economici, vi dico solo che anche a regimi bassissimi zero scatti, una marea di settaggi e dopo l'installazione con lo stesso motore sembrava d'aver cambiato anche quello :p


Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 13, 17:36   #242 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da pincopaolino Visualizza messaggio
Io ho preso l'esc hobbyking 45a per un mio progetto 1/16 e non posso che confermare la bontà di questi esc economici, vi dico solo che anche a regimi bassissimi zero scatti, una marea di settaggi e dopo l'installazione con lo stesso motore sembrava d'aver cambiato anche quello :p


Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
preciso! la sensazione è quella di aver cambiato proprio motore oppure avere una cella in più alle batterie.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 13, 19:41   #243 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
preciso! la sensazione è quella di aver cambiato proprio motore oppure avere una cella in più alle batterie.
Esatto e considera che non ho spinto al massimo i settaggi per spingere al massimo il motore, ormai chi si ostina a spendere cifre clamorose per motori ed esc rinomati lo fa solo per fare lo sborone in pista, ci sono prodotti alternativi sopratutto HK che non hanno nulla ma proprio nulla da invidiare a prodotti USA a sua volta assemblati in Asia o peggio rimarchiati, capisci a me ;)

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 13, 19:58   #244 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Da un pò mi frulla in testa l'idea di creare un modello 1/24 o 1/18 partendo da zero, in pratica un telaio in carbonio/vetroresina auto costruito adattare due buone casse differenziali, trasmissione e braccetti presi in prestito da un modello 1/24/1/18 economico l'unica cosa che mi frena sono le misure da cui partire, ho già un esc 25a e il servo (ne ho diversi mini anche full metal) cannibalizzati da altri modelli e in questi giorni ho ordinato questo motore http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...idProduct=9068 quindi ho tutta l'elettronica, qualche consiglio o idea sarebbe ben accetta

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 13, 20:30   #245 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da pincopaolino Visualizza messaggio
Da un pò mi frulla in testa l'idea di creare un modello 1/24 o 1/18 partendo da zero, in pratica un telaio in carbonio/vetroresina auto costruito adattare due buone casse differenziali, trasmissione e braccetti presi in prestito da un modello 1/24/1/18 economico l'unica cosa che mi frena sono le misure da cui partire, ho già un esc 25a e il servo (ne ho diversi mini anche full metal) cannibalizzati da altri modelli e in questi giorni ho ordinato questo motore Turnigy 1220 Brushless Inrunner Motor 10300kv quindi ho tutta l'elettronica, qualche consiglio o idea sarebbe ben accetta

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
quel motore ce l'ho e scalda come sirio anche con un pignone piccolissimo, gira anche troppo e alla fine l'ho messo in un cassetto.. dipende anche da come il tutto è rapportato ma sulla losi non mi è piaciuto.
io sto usando i motori da 4500-5000 giri a cassa lunga 1230 sulla losi rally che ho costruito, vanno bene, consumano il giusto e non friggono, adesso ho il 4200 bluearrow a breve prenderò questo che mi intriga parecchio.
Hobbyking BL1230 5300kv Brushless Inrunner Motor

il problema è che non c'è tantissimo materiale da cui attingere per farsi una macchina 1/24
alla fine o cannibalizzi una losina oppure ti rifai sulle mini-z e poco altro.
circa la losi non conviene prendere i pezzi separati ma è meglio trovarne una usata anche rotta, anzi meglio se per caso ha l'elettronica andata tanto è tutta da buttare.
una brushed tipo vecchio ad esempio se la trovi a 40-50 euro va bene.. nuova ne costa 100 e come ti ho detto mezza macchina la butti.
ho fatto un conto e prendendo i pezzi fondamentali separati si spende un botto, solo le casse complete costano 13 euro l'una.
il telaio è sommariamente facile da fare.. anche il servo va cambiato.. i servi losi 5 fili sono pessimi, quello 3 fili anche e hanno tutti l'esagono al posto del millerighe.

alla fine ho tolto il salvaservo e ho messo mini servi normalissimi tipo hs55 e simili, per adesso ci ho girato abbastanza e non ho ancora rotto niente..

se trovi una macchina che si presta a queste trasformazioni dimmelo.. mi interessa anche a me.. ancora aspetto di trovare una macchina a cinghia 1/24 prima o poi arriverò a farmela handmade come fece il buon xemet.

se hai bisogno di una mano per costruire una 1/24 su base losi non esitare a chiedere..

Ultima modifica di wrighizilla : 29 settembre 13 alle ore 20:40
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 13, 23:45   #246 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
quel motore ce l'ho e scalda come sirio anche con un pignone piccolissimo, gira anche troppo e alla fine l'ho messo in un cassetto.. dipende anche da come il tutto è rapportato ma sulla losi non mi è piaciuto.
io sto usando i motori da 4500-5000 giri a cassa lunga 1230 sulla losi rally che ho costruito, vanno bene, consumano il giusto e non friggono, adesso ho il 4200 bluearrow a breve prenderò questo che mi intriga parecchio.
Hobbyking BL1230 5300kv Brushless Inrunner Motor

il problema è che non c'è tantissimo materiale da cui attingere per farsi una macchina 1/24
alla fine o cannibalizzi una losina oppure ti rifai sulle mini-z e poco altro.
circa la losi non conviene prendere i pezzi separati ma è meglio trovarne una usata anche rotta, anzi meglio se per caso ha l'elettronica andata tanto è tutta da buttare.
una brushed tipo vecchio ad esempio se la trovi a 40-50 euro va bene.. nuova ne costa 100 e come ti ho detto mezza macchina la butti.
ho fatto un conto e prendendo i pezzi fondamentali separati si spende un botto, solo le casse complete costano 13 euro l'una.
il telaio è sommariamente facile da fare.. anche il servo va cambiato.. i servi losi 5 fili sono pessimi, quello 3 fili anche e hanno tutti l'esagono al posto del millerighe.

alla fine ho tolto il salvaservo e ho messo mini servi normalissimi tipo hs55 e simili, per adesso ci ho girato abbastanza e non ho ancora rotto niente..

se trovi una macchina che si presta a queste trasformazioni dimmelo.. mi interessa anche a me.. ancora aspetto di trovare una macchina a cinghia 1/24 prima o poi arriverò a farmela handmade come fece il buon xemet.

se hai bisogno di una mano per costruire una 1/24 su base losi non esitare a chiedere..
Intanto grazie per la dettagliata risposta ;)

Per il motorino in effetti ha un numero di giri esagerato e avevo letto ingiro che a 2s scalda parecchio e necessità di un dissipatore come arriva lo testo per bene in tal caso con un foglio d'alluminio sottile m'invento qualcosa.

Il motorino che hai postato é sicuramente molto interessante volevo prenderlo anch'io e credo che nel prossimo ordine lo inserisco nel carrello insieme ad altre cosuccie.

In effetti sono anch'io in cerca di una trasmissione a cinghia ideale per questi mezzi per la sua semplicità ed efficacia il problema é che o te la crei tu o sono introvabili, per crearla da zero senza senza ricambi e acquistando online pezzi adattabili non é per niente semplice.

Ho controllato tutti i modelli hk onroad ma nessuno va a cinghia quindi niente da fare, ci sarebbe il blocco differenziale già assemblato compreso di corona del modello 1/18 sui 6 dollari, dato che vorrei realizzare una 2wd già sarei a metà dell'opera ma resta il fatto che devo prendere altri pezzi quindi conviene il modello completo e provare a riassemblarlo su un telaio 1/24 che ne pensi?




Inviato dal mio GT-I9300
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 13, 00:22   #247 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
per le 2wd c'è già più margini di manovra.. anche banalmente un micro-t/desert si modifica tantissimo, ci viene fuori una macchina da moquette speciamente se riesci a ripianare l'avantreno, la mia modificata sta in gara tranquillamente con la losina 4wd sulla mia pista curvosa.. ha tantissimo sterzo e settata ha davvero ben poco da invidiare.

oppure i pezzi mini-z sono un altro pianeta.. ci sono diff a sfere e delle belle ruote, vanno tanto bene, il passo è più stretto della losi rally di quasi 2cm.
vorrei provare una mini-z awd ma ci vuole un rene per comprarla.
ne avrei 2 di miniz mr01 che puoi vedere all'inizio della discussione, per adesso ho rinunciato, va cambiato sistema di sterzo o messo il servo davanti alle ruote su un nuovo telaio, altrimenti mi tocca cambiare batterie.. con quelle che uso sulla losi non ci entro dentro.
ah.. poi l'elettronica orig è fritta.
vediamo più avanti se ci metterò mano nuovamente, mi fa l'idea che ci verrebbe una bella macchina ma parte una marea di dindi.

vai a vedere la losi verso l'inizio della discussione, a breve l'aggiorno con qualche foto perchè ho montato la cassa diff in metallo e la sto riallestendo con un po' di modifiche.
2wd ho provato la serpent 240, una macchina inguidabile come quella era un pezzo che non mi capitava
però anche quella ha un bel diff e alcuni pezzi interessanti, potrebbe essere materia di studio salvo che i ricambi sono difficili se non introvabili, e la macchina va stravolta completamente.. non so quanto valga la pena.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 13, 00:31   #248 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Si letta tutta la discussione ed é stata una piacevole lettura ;) (cosa che avviene di rado dato che ci sono discussioni che su 30 pagine 29 sono ot mostruosi) e devo dire che ci sono tantissimi spunti per chi parte da una losi 1/24 il problema é reperirne una :p


Inviato dal mio GT-I9300
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 13, 00:37   #249 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
il motore che hai preso io non ho messo alette.. scalda tanto ma ancora non si è aperto a differenza dei carissimi losi brushles che sono incollati con gli sputi di prima mattina.
i miei sono tutti sistematicamente rincollati più volte.
questo hk celestino resiste ma è un forno.. il dito sopra ce lo tieni preciso e con i pignone più piccolo tra la serie di 4 di the toyz che è più piccolo di parecchio rispetto a quello orig. di ottone della losi rally.. non ricordo adesso quanti denti ma lo trovi sul sito, tra l'altro sono validissimi, per adesso vivono felici
poi dipende anche dalla pista che hai, sempre dato per scontato che lo monti su una losi rally.. la mia posta se lo magna alla brace.
infine se quel motore lo abbini ad un esc sbrigliato come il tornagigi, potrebbe davvero cuocere.

anzi.. sperimientiamo la teoria wishlist, visto che me ne serve uno.. fatemi il piacere, mettete il trackstar 1/18 nella mail per sapere quando sarà disponibile e vediamo in questo modo se esce prima dal backorder
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 13, 00:38   #250 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Le serpent sono dei veri gioiellini elettrificati brushless.

Inviato dal mio GT-I9300
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
una buggy seria 4WD 1:10 ? coderzone77 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 24 21 febbraio 12 12:01
Esiste una scocca per una TT 01 così?? VoL85 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 24 settembre 09 23:06
esiste una ruota dentata da 47 nn in plastica cocco83 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 14 febbraio 09 17:11
Esiste Una Trasmissione In Alluminio? tonybasket Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 31 gennaio 09 19:24
Esiste una legge per il modellismo? tonnuns Elimodellismo in Generale 13 11 dicembre 08 01:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002