Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 marzo 13, 10:22   #141 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di max_ferra
 
Data registr.: 09-04-2005
Residenza: Albignasego
Messaggi: 827
Stracomplimenti, il risultato è davvero fantastico anche con quei piccoli difettucci... ti auguro di risolvere anche quelli perché il cinquino racing merita davvero!

Max
max_ferra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 13, 12:31   #142 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
......Credo che ora ti toccherà "termoformare" dei pezzi per gli scaler ( borse , valigie , attrezzature ) e per i driftari ( interni , motore , bagagliaio ) che ne pensi ?
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 13, 17:13   #143 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
......Credo che ora ti toccherà "termoformare" dei pezzi per gli scaler ( borse , valigie , attrezzature ) e per i driftari ( interni , motore , bagagliaio ) che ne pensi ?
questa è istigazione imprenditoriale
boh? non mi sono ancora guardato attorno per vedere cosa potrei fare di preciso, per adesso faccio quello che mi piace e che mi serve per coprire le mie macchine.
poi siamo realisti.. la qualità non è certo tamiya, capisco che sulla baia si trovi tanta roba approssimativa ma non vorrei andare ad aumentare la cerchia delle cagate..

tempo al tempo.. per adesso ho per la testa le carrozze 1/24 e per altre micro cars, intanto vediamo di curare quelle e farle venire al meglio possibile...
  Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 13, 19:23   #144 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
AHHAHAAH solo desideri

3 Carrozzerie Pista - Storiche - Scala 1:8 - Modellismo R/C

un pò di inspirazione
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 13, 20:06   #145 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
belle..
la deltaplastik è vicino a casa mia (si fa per dire.. 20km ), i maggiolini e la datsun li ho dipinti io e sono qui sul forum.

3 Carrozzerie MONSTER - MONSTER - Modellismo R/C

e poi gli ho dipinto anche questa
Deltaplastik -

di quei maggiolini baja mi piacerebbe farne uno piccino 1/24, sono davvero carini, sull'sct ci deve stare una meraviglia..

Ultima modifica di wrighi : 25 marzo 13 alle ore 20:11
  Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 13, 08:51   #146 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
ho il maggiolino per la MiniT ma credo sia troppo grosso
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 13, 22:43   #147 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
ho il maggiolino per la MiniT ma credo sia troppo grosso
potrebbe essere interessante scopiazzarla.. la losi rally ha un passo di 10,8 cm dado ruota, ed è larga 10cm esterno cerchio, sct non saprei ma siamo lì.. il wheelbase di sicuro è identico.

eh.. ancora con la 500 non ci siamo.. tocca sbattersi.
ieri ho combinato un disastro dei miei a base di vernice, stavolta bomboletta di vernice termica del menga, ho appena finito di ristuccare i tocchi di stucco e legno che ho divelto.
  Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 13, 18:22   #148 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tittosmodel
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: firenze
Messaggi: 236
Invia un messaggio via Yahoo a tittosmodel
Allora nel mentre impazzisci con le pieghe ti "invoglio" con una delle 500 spiegazzate meglio venute ... poco importa a me di 4 grinzette il risultato mi piace da morire comunque
sotto la carrozzeria c'è un micro T portato in scala 1/24 .











Si vedono le pieghe , ma veramente poco e non ho saputo resistere dal verniciarla in colorazione Team Giacomelli

http://www.slotcar-today.com/en/img2...2/138-3947.jpg

peccato non avere gli adesivi giusti

Ultima modifica di tittosmodel : 29 marzo 13 alle ore 18:27
tittosmodel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 13, 18:45   #149 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
ecco.. lo sapevo!! fa sbavare!! ancora io non ne ho verniciata 1
a forza di prove e pieghe non ho avuto il tempo di pensarmela verniciata..

titto devi venire a prenderti la nuova versione, è un pelino più larga (ma se la tagli a filo parafango diventa come quella che hai appena verniciato) di sicuro torna meglio sulla rally e fascia molto meglio le ruote, nei limiti si può giocare con la tondatura dei passaruota per tagliarla meno e adattarla a ruote di diametro più piccolo, poi ho corretto il passo per quel discorso della campanatura aperta.. vedrai che torna tutta molto meglio, direi a fiocco sulla losi rally di scatola.

è più alta in modo da tagliarla dove ti pare.. volendo anche portata a terra..

ma soprattutto le pieghe sono tutte sparite!!! ho richiuso persino qualche buco che era brutto a vedersi, non era un problema di aspirazione ma di tipo di materiale usato..
quello che abbiamo usato fino ad adesso va benissimo, ma non per fare la 500, sulle altre forme non ha mai dato problemi, peccato perchè è più liscio e trasparente.
ti devo far vedere la situazione.. il pvc del brico è lascia qualche strisciata percettibile sulla traparenza ma si termoforma molto meglio ed è più duro, ancora non può essere il materiale definitivo ma è già un netto miglioramento, oro in tutti i sensi a confronto della muscle car che vendono sulla baia
alla fine penso bisognerà fare un salto di qualità nella scelta del materiale da termoformare, mi voglio fare un giro per le ditte e trovare un venditore definitivo con assortimento di vari tipi e spessori, preferisco un materiale caro ma che sia di una certa qualità, soprattutto sapere precisamente cosa si sta comprando

oggi ho preso i nostri 2 sct da modelmania.. si parte a pensare qualcosa anche su quelli..
sono curioso di vedere la 500 sull'sct.. non ho idea se sia più largo della rally ma potrebbe essere interessante per i paraurti e diametro gomme.

Ultima modifica di wrighi : 29 marzo 13 alle ore 18:50
  Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 13, 18:55   #150 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da tittosmodel Visualizza messaggio




(
oh.. ma le righine delle gratelle non le hai fatte??!!!

prendi subito pennarello !!!
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
una buggy seria 4WD 1:10 ? coderzone77 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 24 21 febbraio 12 12:01
Esiste una scocca per una TT 01 così?? VoL85 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 24 settembre 09 23:06
esiste una ruota dentata da 47 nn in plastica cocco83 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 14 febbraio 09 17:11
Esiste Una Trasmissione In Alluminio? tonybasket Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 31 gennaio 09 19:24
Esiste una legge per il modellismo? tonnuns Elimodellismo in Generale 13 11 dicembre 08 01:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002