Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 dicembre 12, 22:33   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di petersummit
 
Data registr.: 28-09-2012
Residenza: milano
Messaggi: 1.880
alluminio?!

ciao sono nuovo nel settore on road.. mi baso soprattutto su off road.. nell'off road conta tanto l'alluminio.. fa l'auto più resistente, robusta ai salti.. ma nell'on road.. a cosa può servire? grazie in anticipo
__________________
E revo 1/16 la bestia in miniatura
Losi micro short course 1/24 brushless 2.4ghz
Wlv913 GoproHero3black
petersummit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 12, 15:19   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
più che l'alluminio sono le sue leghe e derivati , in particolare l'ergal

serve ne più e ne meno a quello che hai descritto per le Off Road , precisione , affidabilità, robustezza e non ultima la convenienza , infatti costa meno programmare una macchina CNC per fare poche centinaia di pezzi che fare uno stampo per la plastica che poi andrà continuamente aggiornato
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 12, 19:48   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
più che l'alluminio sono le sue leghe e derivati , in particolare l'ergal

serve ne più e ne meno a quello che hai descritto per le Off Road , precisione , affidabilità, robustezza e non ultima la convenienza , infatti costa meno programmare una macchina CNC per fare poche centinaia di pezzi che fare uno stampo per la plastica che poi andrà continuamente aggiornato
Si ma fare un particolare in ergal ti costa molto di più che farlo il plastica( materiale, tempo, consumi elettricità, addetti e costi di manutenzione )se devono fare qualche centinaio di parti ok ma poi inizi a spendere più
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 12, 21:03   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-09-2011
Messaggi: 4
Citazione:
Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
Si ma fare un particolare in ergal ti costa molto di più che farlo il plastica( materiale, tempo, consumi elettricità, addetti e costi di manutenzione )se devono fare qualche centinaio di parti ok ma poi inizi a spendere più
aspettiamo il parere dei più esperti ma secondo me è sconsigliato.. se pieghi un braccetto di alluminio non te ne accorgi subito e sopratutto si piega al primo urto mentre la plastica di buona qualità ce ne vuole per romperla.
terran non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 12, 22:08   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
beh nell off road è più di danno che di utile l'alluminio e le loro leghe,và bene per ammortizzatori e poco più..
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 12, 08:27   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da terran Visualizza messaggio
aspettiamo il parere dei più esperti ma secondo me è sconsigliato.. se pieghi un braccetto di alluminio non te ne accorgi subito e sopratutto si piega al primo urto mentre la plastica di buona qualità ce ne vuole per romperla.
Su questo, almeno nell off road, hai pienamente ragione i braccetti servono in plastica, parlavo in generale
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 12, 10:10   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
......di solito i particolare in alluminio svolgono delle funzioni strutturali come le torri degli ammortizzatori oppure i supporti della trasmissione centrale .

le uniche macchine che richiedono i braccetti in alluminio sono le 1/5 e le rally game per ovvi problemi di peso e precisione col caldo ( le GT sono incollate a terra ) , tutti gli altri pezzi per i vari monster / truggy sono solo perversione estetiche

Non dimenticatevi che un buon progetto prevede sempre dei punti di rottura
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Icollare alluminio con alluminio? Poni Aeromodellismo Principianti 7 17 settembre 09 12:25
carrello alluminio Antimo Aeromodellismo 1 07 aprile 09 16:04
Ogiva alluminio telemaster Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 13 novembre 07 13:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002