15 dicembre 12, 15:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2012 Residenza: varese
| xray t3 2012 strano problema...help!
Salve Ciao a tutti vi spiego il problema che ho riscontrato! premetto che vengo dal modellismo off road e quindi un minimo di conoscienze generali in campo le ho. modello in scatola di montaggio nuovo fiammante montato con molta cura e attenzione nei dettagli presenta il seguente problema: una volta installata l'elettronica e il motore tutto ok non appena a ruote in movimento si sterza si sente un rumore tipo gracchio e la cinghia di trasmissione anterriore vibra! (solo a ruote montate)ed è molto strano! le ruote girano libere non è stato appoggiato il modello a terra. ho chiesto aiuto anche ad un amico con esperienza di piu di 20 anni in ogni ramo del modellismo ma nulla da fare non sembra esserci una soluzione logica in quanto non si capisce il motivo di questo problema. ora dopo mille tentativi ho escluso ogni possibile causa e mi ritrovo con lo stesso problema 1 non è il differenziale posteriore ne la corona perche ho tolto completamente il posteriore e il problema persiste. 2 la cinghia non è impedita da nulla nel movimento e la tensione è corretta. 3 non è causa del servo perche' il problema si presenta anche sterzando manualmente a servo escluso(smontato) . 4 non è dovuto al cattivo assemblaggio dell'anteriore in quanto anche le spinette sugli omocinetici sono in sede e non toccano da nessuna parte quando gli assi ruotano. 5 le ruote non toccano da nessuna parte anche quando completamente sterzate! 6 controllato 100 volte il manualte ogni pezzo è al suo posto montato correttamente e lavora a modo giusto. ora chiedo se è un problema che si è gia presentato ad altri perche non so proprio dove sbattere la testa! grazie in anticipo per qualsiasi risposta |
16 dicembre 12, 02:00 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-10-2012 Residenza: Zena
| Citazione:
Se vuoi che sparisca devi montare gli omocinetici anteriori a doppio snodo. È un problema tipico di ogni touring con omocinetici anteriori tradizionali. Ma usala tranquillamente.
__________________ TLR 22 TonzyLosiRacing T4 MRX5 | |
16 dicembre 12, 03:15 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-12-2012 Residenza: varese
| Citazione:
però piu accellero piu questo rumore/vibrazione aumenta. e rimane il mistero del perche solo con le ruote montate lo fa | |
16 dicembre 12, 15:51 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
ma nemmeno bilanciando le gomme ? le machine dei miei tempi non lo facevano , avevano i MIP
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
16 dicembre 12, 20:23 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-10-2012 Residenza: Zena
|
Diciamo che per quieto vivere nessuno si è mai lamentato...anche se,io stesso avendo cacciato mooolto grano dietro a varie touring,mi son sempre chiesto il perché,con 450 euro di spesa,devo avere quel "difetto" all'anteriore. Ultimamente qualche modello esce con gli ecs di serie e un prezzo del modello leggermente superiore. Comunque sia,ripeto,si può usare tranquillamente, anche con motorizzazioni spinte tipo 4,5 e anche meno.
__________________ TLR 22 TonzyLosiRacing T4 MRX5 |
17 dicembre 12, 17:34 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-09-2011
| Citazione:
__________________ xray T3 2012 exrun v3 schumacher cougar sv2 exrun v3 STAY ANGRY,STAY SHUMY (S.Jobs) | |
10 novembre 13, 20:52 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-10-2010 Residenza: Ragusa
|
Rispolvero il post per un quesito , vengo da macchine a cardano off e rally game, ho preso una t3 usata e ho pensato di cambiare le cinghie, ma per quella lunga bisogna smontare tutto l'avantreno ?
__________________ Mugen Mbx6 Eco Xray NT1 2013 -Xray m18- Honcho Scx 10 Nuova Faor CSF411 |
Bookmarks |
| |