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Vecchio 15 dicembre 12, 15:19   #1 (permalink)  Top
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Question xray t3 2012 strano problema...help!

Salve Ciao a tutti

vi spiego il problema che ho riscontrato!

premetto che vengo dal modellismo off road e quindi un minimo di conoscienze generali in campo le ho.

modello in scatola di montaggio nuovo fiammante montato con molta cura e attenzione nei dettagli presenta il seguente problema:

una volta installata l'elettronica e il motore tutto ok non appena a ruote in movimento si sterza si sente un rumore tipo gracchio e la cinghia di trasmissione anterriore vibra!
(solo a ruote montate)ed è molto strano!
le ruote girano libere non è stato appoggiato il modello a terra.

ho chiesto aiuto anche ad un amico con esperienza di piu di 20 anni in ogni ramo del modellismo ma nulla da fare non sembra esserci una soluzione logica in quanto non si capisce il motivo di questo problema.
ora dopo mille tentativi ho escluso ogni possibile causa e mi ritrovo con lo stesso problema

1 non è il differenziale posteriore ne la corona perche ho tolto completamente il
posteriore e il problema persiste.

2 la cinghia non è impedita da nulla nel movimento e la tensione è corretta.

3 non è causa del servo perche' il problema si presenta anche sterzando
manualmente a servo escluso(smontato) .

4 non è dovuto al cattivo assemblaggio dell'anteriore in quanto anche le spinette sugli
omocinetici sono in sede e non toccano da nessuna parte quando gli assi ruotano.

5 le ruote non toccano da nessuna parte anche quando completamente sterzate!

6 controllato 100 volte il manualte ogni pezzo è al suo posto montato correttamente e
lavora a modo giusto.

ora chiedo se è un problema che si è gia presentato ad altri perche non so proprio dove sbattere la testa!

grazie in anticipo per qualsiasi risposta
white87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 12, 02:00   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di ToNzY®
 
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Messaggi: 71
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Originalmente inviato da white87 Visualizza messaggio
Salve Ciao a tutti

vi spiego il problema che ho riscontrato!

premetto che vengo dal modellismo off road e quindi un minimo di conoscienze generali in campo le ho.

modello in scatola di montaggio nuovo fiammante montato con molta cura e attenzione nei dettagli presenta il seguente problema:

una volta installata l'elettronica e il motore tutto ok non appena a ruote in movimento si sterza si sente un rumore tipo gracchio e la cinghia di trasmissione anterriore vibra!
(solo a ruote montate)ed è molto strano!
le ruote girano libere non è stato appoggiato il modello a terra.



ho chiesto aiuto anche ad un amico con esperienza di piu di 20 anni in ogni ramo del modellismo ma nulla da fare non sembra esserci una soluzione logica in quanto non si capisce il motivo di questo problema.
ora dopo mille tentativi ho escluso ogni possibile causa e mi ritrovo con lo stesso problema

1 non è il differenziale posteriore ne la corona perche ho tolto completamente il
posteriore e il problema persiste.

2 la cinghia non è impedita da nulla nel movimento e la tensione è corretta.

3 non è causa del servo perche' il problema si presenta anche sterzando
manualmente a servo escluso(smontato) .

4 non è dovuto al cattivo assemblaggio dell'anteriore in quanto anche le spinette sugli
omocinetici sono in sede e non toccano da nessuna parte quando gli assi ruotano.

5 le ruote non toccano da nessuna parte anche quando completamente sterzate!

6 controllato 100 volte il manualte ogni pezzo è al suo posto montato correttamente e
lavora a modo giusto.

ora chiedo se è un problema che si è gia presentato ad altri perche non so proprio dove sbattere la testa!

grazie in anticipo per qualsiasi risposta

Se vuoi che sparisca devi montare gli omocinetici anteriori a doppio snodo. È un problema tipico di ogni touring con omocinetici anteriori tradizionali. Ma usala tranquillamente.
__________________
TLR 22 TonzyLosiRacing
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Vecchio 16 dicembre 12, 03:15   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ToNzY® Visualizza messaggio
Se vuoi che sparisca devi montare gli omocinetici anteriori a doppio snodo. È un problema tipico di ogni touring con omocinetici anteriori tradizionali. Ma usala tranquillamente.
ok grazie.
però piu accellero piu questo rumore/vibrazione aumenta. e rimane il mistero del perche solo con le ruote montate lo fa
white87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 12, 14:58   #4 (permalink)  Top
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Nn è un mistero. È risaputo e conclamato. Sono gli omocinetici. Le gomme fanno da volano. Usala tranquillamente.
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Vecchio 16 dicembre 12, 15:51   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di pappa
 
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ma nemmeno bilanciando le gomme ?

le machine dei miei tempi non lo facevano , avevano i MIP
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SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
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Vecchio 16 dicembre 12, 20:23   #6 (permalink)  Top
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Data registr.: 23-10-2012
Residenza: Zena
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Diciamo che per quieto vivere nessuno si è mai lamentato...anche se,io stesso avendo cacciato mooolto grano dietro a varie touring,mi son sempre chiesto il perché,con 450 euro di spesa,devo avere quel "difetto" all'anteriore.
Ultimamente qualche modello esce con gli ecs di serie e un prezzo del modello leggermente superiore.
Comunque sia,ripeto,si può usare tranquillamente, anche con motorizzazioni spinte tipo 4,5 e anche meno.
__________________
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Vecchio 17 dicembre 12, 17:34   #7 (permalink)  Top
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Messaggi: 259
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Originalmente inviato da ToNzY® Visualizza messaggio
Diciamo che per quieto vivere nessuno si è mai lamentato...anche se,io stesso avendo cacciato mooolto grano dietro a varie touring,mi son sempre chiesto il perché,con 450 euro di spesa,devo avere quel "difetto" all'anteriore.
Ultimamente qualche modello esce con gli ecs di serie e un prezzo del modello leggermente superiore.
Comunque sia,ripeto,si può usare tranquillamente, anche con motorizzazioni spinte tipo 4,5 e anche meno.
quoto...diminuisce leggermente se regoli bene i finecorsa sullo sterzo...altrimenti ecs xray e ti levi da tutto...
__________________
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schumacher cougar sv2 exrun v3
STAY ANGRY,STAY SHUMY (S.Jobs)
shumanter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 12, 19:13   #8 (permalink)  Top
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Residenza: varese
Messaggi: 3
grazie a tutti provvederò
white87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 13, 20:52   #9 (permalink)  Top
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Data registr.: 13-10-2010
Residenza: Ragusa
Messaggi: 173
Rispolvero il post per un quesito , vengo da macchine a cardano off e rally game, ho preso una t3 usata e ho pensato di cambiare le cinghie, ma per quella lunga bisogna smontare tutto l'avantreno ?
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Mugen Mbx6 Eco
Xray NT1 2013 -Xray m18- Honcho Scx 10
Nuova Faor CSF411
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