02 dicembre 12, 16:42 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-12-2012 Residenza: Biella
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| Thunder Tiger ER4-G3 Mini Cooper
Ciao ragazzi, sono quasi pronto a provare in pista la mia nuova Thunder Tiger ER4-G3. La pista è on-road e volevo chiedervi che tipo di regolazioni di assetto devo apporre per poterla utilizzare al meglio. Considerate che è la prima elettrica che uso, ho usato molti anni fa e per poche volte una scoppio. Grazie a tutti per l'aiuto, aspetto consigli da voi che ne sapete..... |
03 dicembre 12, 10:19 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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Di solito si indurisce il differenziale anteriore fin quasi al bloccaggio con olio da 500000 in su , barre più grosse possibile e tirate al massimo , molle più dure possibile all'anteriore e al posteriore , recupero camber minimo o medio ( in base a quanto rolla ) in modo che la gomme in curva tocchi sempre il più possibile per terra , caster al minimo per avere più sterzo ( secondo i propri gusti ). Se hai il diff. centrale bloccalo. La cosa più importante : stai ad 1cm. massimo da terra controllando di non spanciare , se non tocchi da nessuna parte scendi fino a 6 mm .
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
03 dicembre 12, 13:19 | #3 (permalink) Top |
User |
e mi sa che e dura scendere sotto il 1cm sempre che si possa raggingerlo, sotto al telaio che un coso di plastica che fa da gear guard, e se ne sta li appunto a proteggere la mega corona che montano di scatola. dovresti prendere una corona piu piccola che non sporge dal telaio e poi potresti abbasstari come ti consiglia pappa (quindi anche pignone) e levato quel coso sotto al telaio vedrai che si comporta meglio,perche quando freni ti appoggi sul quel dataglio sporgente e togli carico alle ruote e la macchina curva male o va dritta, almeno questo e quello che ho visto in pisa da uno che girava con quel modello ne aabiamo parlato un po perche ero interessato pure io a questa on road 1:8
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03 dicembre 12, 14:16 | #4 (permalink) Top |
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Grazie delle dritte, ma vi giuro che non ci ho capito granchè....giustamente usate termini tecnici ma io non li conosco Stamane sono andato a girare con la macchina in assetto originale, con una ghiera sottile sugli ammo anteriori e la stessa+la spessa sugli ammo post. La macchina curva poco secondo me e forse è un pò troppo alta. Sapete dirmi in modo "terra-terra" come posso modificarla per migliorare l'andatura? Magari anche solo piccole modifiche iniziali, affinchè domattina quando rigiro possa dirvi le differenze.... Grazie |
03 dicembre 12, 18:06 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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.....non mi vengono in mente sinonimi più facili per le parole che ho usato magari leggi bene il manuale , il titolo delle varie sezioni dovrebbe citare il termine tecnico che ho usato io
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
03 dicembre 12, 21:39 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-12-2012 Residenza: Biella
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Sapete dove posso trovarlo su internet in italiano? | |
04 dicembre 12, 11:07 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-12-2012 Residenza: Biella
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Ciao ragazzi, vi posto le foto della configurazione attuale dell'auto. Spero che così di riuscire a capire le modifiche che mi suggerite di fare (almeno mi potete dire quale vite va spostata dove).... Al momento giro su una pista disegnata su un piazzale e non ci sono ne salti ne cordoli particolarmente alti. |
04 dicembre 12, 11:08 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-12-2012 Residenza: Biella
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04 dicembre 12, 11:50 | #9 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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Per iniziare puoi spostare gli ammortizzatori nei fori più esterni sia dei braccetti che della torretta che li sostiene ....se ti immagini una leva ( il braccetto ) imperniata nel telaio capisci che in quel modo ci vuole più forza per comprimere la sospensione se non sbaglio dietro non si vede nessuna barra ( anche all'anteriore ) è un pezzo metallico che unisce i braccetti e quando ne comprimi uno fa alzare anche l'altro : serve a controllare il rollio in curva ed è molto importante su strada......controlla se esiste tra gli optional e procurati sia quella davanti che dietro
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04 dicembre 12, 11:56 | #10 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 31-05-2012 Residenza: Gallico (RC)
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Nei Braccetti Anteriori E Posteriori Inferiori Ci Dovrebbe Essere Una Vite A Brugola In Genere . Avvitandola Alzi Il Braccetto ..... Ovvero Dai Un Limite All'altezza Della Macchina. Cerca "droop" Su Google Trovi Qualcosa. Ovviamente Se Non Hai Un Set Di Chiavi Per La Manutenzione è Un Po' Inutile " Fare Modellismo " |
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