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Vecchio 02 dicembre 12, 16:42   #1 (permalink)  Top
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Thunder Tiger ER4-G3 Mini Cooper

Ciao ragazzi, sono quasi pronto a provare in pista la mia nuova Thunder Tiger ER4-G3.
La pista è on-road e volevo chiedervi che tipo di regolazioni di assetto devo apporre per poterla utilizzare al meglio.

Considerate che è la prima elettrica che uso, ho usato molti anni fa e per poche volte una scoppio.

Grazie a tutti per l'aiuto, aspetto consigli da voi che ne sapete.....
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Vecchio 03 dicembre 12, 10:19   #2 (permalink)  Top
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Di solito si indurisce il differenziale anteriore fin quasi al bloccaggio con olio da 500000 in su , barre più grosse possibile e tirate al massimo , molle più dure possibile all'anteriore e al posteriore , recupero camber minimo o medio ( in base a quanto rolla ) in modo che la gomme in curva tocchi sempre il più possibile per terra , caster al minimo per avere più sterzo ( secondo i propri gusti ).
Se hai il diff. centrale bloccalo.
La cosa più importante : stai ad 1cm. massimo da terra controllando di non spanciare , se non tocchi da nessuna parte scendi fino a 6 mm .
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Vecchio 03 dicembre 12, 13:19   #3 (permalink)  Top
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e mi sa che e dura scendere sotto il 1cm sempre che si possa raggingerlo, sotto al telaio che un coso di plastica che fa da gear guard, e se ne sta li appunto a proteggere la mega corona che montano di scatola.

dovresti prendere una corona piu piccola che non sporge dal telaio e poi potresti abbasstari come ti consiglia pappa (quindi anche pignone) e levato quel coso sotto al telaio vedrai che si comporta meglio,perche quando freni ti appoggi sul quel dataglio sporgente e togli carico alle ruote e la macchina curva male o va dritta, almeno questo e quello che ho visto in pisa da uno che girava con quel modello ne aabiamo parlato un po perche ero interessato pure io a questa on road 1:8
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Vecchio 03 dicembre 12, 14:16   #4 (permalink)  Top
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Grazie delle dritte, ma vi giuro che non ci ho capito granchè....giustamente usate termini tecnici ma io non li conosco

Stamane sono andato a girare con la macchina in assetto originale, con una ghiera sottile sugli ammo anteriori e la stessa+la spessa sugli ammo post.

La macchina curva poco secondo me e forse è un pò troppo alta.

Sapete dirmi in modo "terra-terra" come posso modificarla per migliorare l'andatura?
Magari anche solo piccole modifiche iniziali, affinchè domattina quando rigiro possa dirvi le differenze....

Grazie
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Vecchio 03 dicembre 12, 18:06   #5 (permalink)  Top
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.....non mi vengono in mente sinonimi più facili per le parole che ho usato

magari leggi bene il manuale , il titolo delle varie sezioni dovrebbe citare il termine tecnico che ho usato io
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Vecchio 03 dicembre 12, 21:39   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
.....non mi vengono in mente sinonimi più facili per le parole che ho usato

magari leggi bene il manuale , il titolo delle varie sezioni dovrebbe citare il termine tecnico che ho usato io
Non fosse in inglese

Sapete dove posso trovarlo su internet in italiano?
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Vecchio 04 dicembre 12, 11:07   #7 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi, vi posto le foto della configurazione attuale dell'auto. Spero che così di riuscire a capire le modifiche che mi suggerite di fare (almeno mi potete dire quale vite va spostata dove)....

Al momento giro su una pista disegnata su un piazzale e non ci sono ne salti ne cordoli particolarmente alti.
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Thunder Tiger ER4-G3 Mini Cooper-p1000672.jpg   Thunder Tiger ER4-G3 Mini Cooper-p1000673.jpg   Thunder Tiger ER4-G3 Mini Cooper-p1000675.jpg   Thunder Tiger ER4-G3 Mini Cooper-p1000676.jpg   Thunder Tiger ER4-G3 Mini Cooper-p1000677.jpg  

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Vecchio 04 dicembre 12, 11:08   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marcmanu Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, vi posto le foto della configurazione attuale dell'auto. Spero che così di riuscire a capire le modifiche che mi suggerite di fare (almeno mi potete dire quale vite va spostata dove)....

Al momento giro su una pista disegnata su un piazzale e non ci sono ne salti ne cordoli particolarmente alti.
...mancava una.....
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Thunder Tiger ER4-G3 Mini Cooper-p1000678.jpg  
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Vecchio 04 dicembre 12, 11:50   #9 (permalink)  Top
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Per iniziare puoi spostare gli ammortizzatori nei fori più esterni sia dei braccetti che della torretta che li sostiene ....se ti immagini una leva ( il braccetto ) imperniata nel telaio capisci che in quel modo ci vuole più forza per comprimere la sospensione

se non sbaglio dietro non si vede nessuna barra ( anche all'anteriore ) è un pezzo metallico che unisce i braccetti e quando ne comprimi uno fa alzare anche l'altro : serve a controllare il rollio in curva ed è molto importante su strada......controlla se esiste tra gli optional e procurati sia quella davanti che dietro
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Vecchio 04 dicembre 12, 11:56   #10 (permalink)  Top
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Nei Braccetti Anteriori E Posteriori Inferiori Ci Dovrebbe Essere Una Vite A Brugola In Genere . Avvitandola Alzi Il Braccetto ..... Ovvero Dai Un Limite All'altezza Della Macchina. Cerca "droop" Su Google Trovi Qualcosa.

Ovviamente Se Non Hai Un Set Di Chiavi Per La Manutenzione è Un Po' Inutile " Fare Modellismo "
giorgio93 non è collegato   Rispondi citando
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