10 novembre 12, 14:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
| turnigy mini rally 1/16 4wd
ciao a tutti, ho appena fatto la pazzia di prendere questa macchina 1/16 Brushless 4WD Mini Rally - Extreme Edition (NL Warehouse) da usare nel piazzale dell'aeroporto mentre aspetto di svolazzare o per quando aspetto che le lipo dell'aereo si caricano...ho fatto una cavolata? sono stato troppo impulsivo? qualcuno la usa e ha dei consigli? ho provato a cercare ma non ho trovato nulla... boh la parola a voi, intanto io l'ho presa
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass |
12 novembre 12, 12:06 | #3 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
|
Molto carina, io ho avuto la "sorella" Short course, presa sempre da HK, l'ho maltrattata per bene anche con motorizzazioni potenti, e me la son divertita per bene! Se la lasci originale, senza esagerare come ho fatto io non avrai NESSUN problema. PS Un consiglio, io ho trovato qualche vitina allentata, per cui prima dell'utilizzo ripassale tutte. |
12 novembre 12, 12:11 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
| Citazione:
Prima di usarla allora gli ripasso tutte le viti....dici che riesco a fare un po' di drift? Ovviamente sul cemento e con le gomme scotchate per bene
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass | |
12 novembre 12, 12:12 | #5 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
| Citazione:
Occhio che alle prime scariche si deve "rodare" un pò quindi il motore scalderà un pochino, ma nulla di preoccupante. | |
15 novembre 12, 18:49 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2012 Residenza: Cagliari
Messaggi: 8
|
Ciao, io l'ho acquistata circa un mese fa senza saperne quasi nulla (come te) avevo solo guardato qualche video su youtube, beh alla fine non me ne son pentito per nulla! Anzi è molto divertente da usare!! E poi è fatta molto bene dal punto di vista dei materiali (chassis in fibra di vetro, ingranaggi in metallo, ammortizzatori a olio) e poi ci sono tutte le parti upgrade (tipo braccetti, ammortizzatori in alluminio ecc.) Dunque con lipo 3s l'esc scalda parecchio e il motore ancora di più! Infatti ci ho montato due ventoline una sul motore e una sull'esc e va molto meglio. Conta che se la usi con le 2s non è diciamo obbligatorio raffreddarla, va benissimo come è, anche perchè con le 3s oltre che a scaldare va velocissima (ho misurato 40-50 km/h in rettilineo) ed è quindi difficile da controllare. Fino ad ora l'unico problema che ho avuto è stato quello di sgranare la coppia conica del differenziale posteriore forse ho accelerato troppo bruscamente (ma ne ho ordinato un altro nuovo per soli 8 dollari) e gli ho anche cambiato il servo dello sterzo perche quello di serie non è un granchè. Ti consiglio in un secondo momento di farti un altro bel pacco con pezzi di ricambio vari (es. braccetti per ruote, dogbones, corona motore, servo migliore ecc.) in quanto essendo parti soggette a urti/usura tendono a durare poco (poi molto dipende dallo stile di guida ovviamente) comunque generalmente i ricambi costano pochissimo. In conclusione un ottimo acquisto secondo me, perfetta da usare magari quando c'è troppo vento per volare. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Caster racing 1\18 rally 4wd bl 5800 e 2,4 | modellista Siciliano | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 3 | 04 aprile 12 01:49 |