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Vecchio 13 ottobre 12, 21:30   #11 (permalink)  Top
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Vecchio 13 ottobre 12, 22:09   #12 (permalink)  Top
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Xò si devono aggiungere i pezzi... X ora penso che punterò sulla athena completa e sl 125 € come m hai consigliato tu... Una volta comprata ci sono cose particolari da fare?oltre al rodaggio? Come si fa il rodaggio?
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Vecchio 14 ottobre 12, 08:36   #13 (permalink)  Top
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Mai sentito il rodaggio sull'elettrica.


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Vecchio 14 ottobre 12, 08:38   #14 (permalink)  Top
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L'unica cosa da fare sulle rtr e' mettere le batterie nella radio e la batteria ben carica nella macchina.

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Vecchio 14 ottobre 12, 11:23   #15 (permalink)  Top
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Grazie mille
Comunque per il rodaggio può sembrare assurdo ma ho letto una guida in cui il motore si metteva in un bicchiere d'acqua XD
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Vecchio 14 ottobre 12, 21:35   #16 (permalink)  Top
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Me la linki se la ritrovi?

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Vecchio 15 ottobre 12, 00:35   #17 (permalink)  Top
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"Anche sul rodaggio si potrebbe scrivere un poema, diciamo che la cosa che di assestare sono i 'carbonicini' (spazzole) sul rotore.
Per fare questo puoi attacare una pila da 4,5 se nn basta sue in parallelo e farlo girare finchè nn si scarica (non usare le baterie ricaricabili dell'eli in quanto ti danno troppi ampere e girerebbe troppo forte scaldandosi), molti effetuano questa operazione immergendo il motore in acqua per raffredarlo meglio, poi viene asciugato e lubrificato, per quest'ultima operazione io utilizzo il WD40 che è un toccasana per i motori in generale."

detto da un utente esperto... comunque se scrivi su google rodaggio motore elettrico in acqua ne parlano tutti
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Vecchio 15 ottobre 12, 15:01   #18 (permalink)  Top
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Non ci perdere troppo tempo con i motori "Brushed".....sono roba antiquata che mettono sulle RTR solo per farle costare poco ed effettivamente sono motori da poco : non hanno nemmeno i cuscinetti

appena puoi prenditi un bel combo Brusless che non ha bisogno di rodaggi o quant'altro ed offre ore ed ore di uso con pochissima manutenzione
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Vecchio 15 ottobre 12, 21:20   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Non ci perdere troppo tempo con i motori "Brushed".....sono roba antiquata che mettono sulle RTR solo per farle costare poco ed effettivamente sono motori da poco : non hanno nemmeno i cuscinetti

appena puoi prenditi un bel combo Brusless che non ha bisogno di rodaggi o quant'altro ed offre ore ed ore di uso con pochissima manutenzione
quindi mi consigli di prendere una macchina e dopo sostituire il motore??? mi consigli anche tu l'athena di quelle che ho proposto????

curiosità un altra domanda se volessi usarla su strada senza drift oltre le ruote cosa devo cambiare nell'assetto??
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Vecchio 16 ottobre 12, 09:36   #20 (permalink)  Top
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Ti consiglio di prendere quella che ti piace ma di non perdere tempo con rodaggi o altre cose , il 540 mabuchi non darà mai delle prestazioni da paura , ma sarà ottimo per imparare , se lo lasci così com'è dura tantissimo lo stesso e il ricambio costa poco

Se scegli con accortezza il luogo dove girare puoi fare drift senza modificare l'assetto da pista .....suggerivo in un altro 3D una bella pista per pattinatori , di quelle con il fondo fatto di un particolare cemento al quarzo autolivellante che diventa liscio e lucido , dalle mie parti ci sono di colore rosso.....li fai drift con qualsiasi cosa..anche con le spugne ( a patto che sia pulito )
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