![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006
| Allungare i rapporti per RK 1/10 Brushless Stradale
Ciao a tutti, possiedo un RK 1/10 Brushless stradale
Questauto a mio avviso è stata rapportata per avere una gran ripresa ma non molta velocità e quindi volevo allungare un po i rapporti
Attualmente monta pignone da 29 denti e corona da 64 denti. Non è possibile montare un pignone più grande in quanto lo spazio non lo permette e quindi bisogna agire sulla corona. Secondo voi è fattibile o si rischia di bruciare il regolatore? Che corona mi consigliate di montare? Quanti denti? Ho sentito dire che per ogni dente aumentato per pignone corrispondono a 3 in meno della corona, quindi aumentando il pignone di 2 denti ne andrebbero tolti 6 dalla corona quindi 58 denti Mi date qualche consiglio, ma soprattutto si rischia di bruciare? Grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-12-2010
| Rapporti
Ciao, io ti posso dire come ho lavorato sui rapporti della mia ( corally RDX ) ho controllato il motore su quale rapporto finale era consigliato, nel mio caso 4.5, a questo punto ho calcolato il reporto finale es: 46 corona diff ant. 46 corona diff post. 21 pulegge centrali. 29 pignone 64 corona per capire la formula fai un giro sul forum il rapporto finale è di 4.4 fatto questo dopo 5 minuti di pista ho controllato la temperatura del motore ( 74 ° ) perfetta. se vedi che rimane sotto i 70° puoi scendere di uno o due denti la corona, viceversa se è troppocaldo > 80° sali di qualche dente. ricorda: rapporto finale + corto macchina + a lungo questo è quello che ho fatto io, poi lascio parola alle persone più esperte di me... |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2008 Residenza: cuneo
|
ciao, io ho un buggy himoto che è gemello per quanto riguarda la parte meccanica. l' ho sistemato un po' per uso stradale con lipo 3s e posso dirti che va a meraviglia con corona da 56 denti e pignone da 23. se vuoi usarlo su strada (come ho fatto io) ti accorgi che un 3300kv fa troppi pochi giri a 2s e i rapporti non puoi allungarli più di tanto. ricorda sempre di tenere sott' occhio le temperature di motore, esc e lipo!
__________________ Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2008 Residenza: cuneo
|
allora ciccia, ti tocca stare a 2s l' himoto ha di serie l' esc da 60A che va a 2 e 3s.
__________________ Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Aiuto per rapporti Truggy Brushless... | brigge | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 18 | 24 ottobre 11 11:28 |
Differenza rapporti scoppio-brushless | cianoks | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 4 | 07 luglio 10 20:35 |
allungare un po i rapporti | wistler | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 19 | 21 maggio 10 16:25 |
Allungare cavi fra brushless e regolatore | tochiro | Aeromodellismo Principianti | 2 | 28 maggio 09 18:26 |