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Vecchio 14 settembre 12, 13:49   #1 (permalink)  Top
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Prima auto

Raga...mi consigliate una auto elettrica per iniziare che corra piu' o meno quando una a scoppio.....Ho intenzione di prenderla elettrica perc capire come gestirle e tutte e poi passare a una a scoppio come tutti mi hanno consigliato....Grazie
Giuseppedj98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 12, 14:44   #2 (permalink)  Top
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Come budjet il meno possibile tra 200 250
Giuseppedj98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 12, 15:00   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di pappa
 
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Ciao Giuseppe ,
per darti un consiglio evremmo bisogno di sapere che tipo di auto preferisci , esistono svariate categorie e per ogni categoria si parte dai modelli per principianti per arrivare a quelli da competizione

per esempio sapere se la vuoi usare su asfalto oppure in fuoristrada

Se è tua intenzione passare allo scoppio cerca direttamente un modello rtr a scoppio....le basi sono le solite ma non ti conviene spendere in pile e carichini vari quando alla fine ti serviranno miscela ed avviatore
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SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 12, 15:42   #4 (permalink)  Top
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io la usero' su strada,non in pista o su terra o altro....il modello 1:10......io sulle a scoppio sto seguendo tutti i video pero' so gia che senza una pase non posso partire...ho capito il rodaggio,le regolazioni ma non la pulizia.....io ad esempio se devo aprire il motore per pulirla non so metterci le mani...cioe' nei preferiti ho piu' di 50 guide ma x me che di motori non ne capisco mi spavento di fare guai....quelli dello scoppio mi consigliano di una elettrica x imparare e poi a scoppio....ma a me piace molto a scoppio,sentire il rumore e la velocita'...sono indecisissimo tra elettrica e scoppio
Giuseppedj98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 12, 15:56   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di anto t-rex
 
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Ciao Giuseppe io cominciai con una TS4N della Thunder Tiger una macchina da piazzale fantastica e con un paio di modifiche ottima da pista per principianti.
Poi ho abbandonato lo scoppio per problemi di tenpo e mi sono dedicato all'elettrico molto più sbrigativo e a livelli di adesso anche più performante dello scoppio. Vedi tu se vuoi incominciare con lo scoppio nn ti preoccupare di fare danni incomincia a smanettare che poi capisci come funziona e poi del motore basta che prendi l'eslposo e lo smonti e lo monti con niente.
L'importante che quando finisci di girare lubrifichi il motore prima di riporlo in garage....

Vedi tu

ciao
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Vecchio 14 settembre 12, 19:08   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da anto t-rex Visualizza messaggio
Ciao Giuseppe io cominciai con una TS4N della Thunder Tiger una macchina da piazzale fantastica e con un paio di modifiche ottima da pista per principianti.
Poi ho abbandonato lo scoppio per problemi di tenpo e mi sono dedicato all'elettrico molto più sbrigativo e a livelli di adesso anche più performante dello scoppio. Vedi tu se vuoi incominciare con lo scoppio nn ti preoccupare di fare danni incomincia a smanettare che poi capisci come funziona e poi del motore basta che prendi l'eslposo e lo smonti e lo monti con niente.
L'importante che quando finisci di girare lubrifichi il motore prima di riporlo in garage....

Vedi tu

ciao
quoto , dipende da te , gli accorgimenti rispetto all'elettrica sono i medesimi : da un parte il motore col filtro e la miscela , dall'altra le LiPo che vanno storate e riposte in un luogo dove non possano fare danni .........
poi perchè mai dovresti aprire il motore ? una volta rodato e bello assestato non si apre per litri e litri.....i motori RTR ancora meno....
Il mio consiglio è quello di frequentare una pista ...altro che video su youcoso...parla con le persone ma più di tutto impara ad OSSERVARE cosa fanno , segui la macchina che ti interessa senza distrazioni , vedi cosa modificano per farla andare più forte , a fine giornata chiedi quello che ti sembra di non avere capito e vedrai che è più facile iniziare che stare ad imparare
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pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 12, 22:51   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di zipper
 
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io come macchina da piazzale preferirei una rtr magari thunder tiger a cardano per evitare che dopo 3 secondi ,con una a cinghia ti salti fuori...poi da li vedi come ti trovi e opti per una da gara se ti va
zipper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 12, 02:43   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da Giuseppedj98 Visualizza messaggio
Raga...mi consigliate una auto elettrica per iniziare che corra piu' o meno quando una a scoppio.....Ho intenzione di prenderla elettrica perc capire come gestirle e tutte e poi passare a una a scoppio come tutti mi hanno consigliato....Grazie
l'unico modello decente per iniziare , rtr completo , indistruttibile:
himoto nascada bl rtr | Dc Model

ovviamente si deve fare un buon assetto prima di metterlo a terra:

OLI
GRASSI
SET UP
GOMME SPUGNA

poi vedi come viaggia alla grande anche se un mezzo economico!!
giorgio93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 12, 11:27   #9 (permalink)  Top
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Data registr.: 05-09-2012
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Originalmente inviato da giorgio93 Visualizza messaggio
l'unico modello decente per iniziare , rtr completo , indistruttibile:
himoto nascada bl rtr | Dc Model

ovviamente si deve fare un buon assetto prima di metterlo a terra:

OLI
GRASSI
SET UP
GOMME SPUGNA

poi vedi come viaggia alla grande anche se un mezzo economico!!
...anche io ho preso una nascada leggendo da questo forum (ci ho messo le gomme in spugna ed un buon brushless sopra) e ti assicuro che per uno come me che non sa guidare va anche troppo forte...saluti
ReNero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 12, 14:41   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 31-05-2012
Residenza: Gallico (RC)
Messaggi: 332
TS4N MACCHINA DA PIAZZALE?? A CINGHIA ??

ts4n è un modello da veri intenditori effettivamente

è un modello esclusivamente per pista dedicata asfalto pulito e oltretutto non andra' mai ne ora e ne mai come una vera macchina da pista
giorgio93 non è collegato   Rispondi citando
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