Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 giugno 12, 09:45   #41 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da enzoD Visualizza messaggio
Grazie nick,
Come ho detto sono agli inizi e a volte vado da Gianni Modellismo o a una pista che si trova a Ferentino (più tranquilla) ... In questo periodo ho problemi e non so quando ci andrò ma quando sarà lo scriverò qui e magari ci si potrebbe andare insieme...
Per ora ti sarei grato se mi indichi le misure della tua squadra, che so... Lunghezza totale e a che misura inizia e finisce una delle due scanalature...
Tu che pista frequenti?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

la lunghezza come ho detto è da 29 cm,le scanalature iniziano a 3 cm dal bordo sia destro che sinistro e sono lunghe 6.5 cm... distanza centrale tra le due scanalature 10 cm....che zona di roma abiti..o dintorni..?
nik60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 12, 22:15   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di enzoD

Data registr.: 13-05-2012
Quella che ho io è lunga 27,8 cm, le scanalature iniziano a 2cm e sono lunghe 6,3cm, la distanza interna che le separa è di 11 cm!!!
Mi sto convincendo che l'unica cosa sia tentare la restituzione del setup!

Sono di Roma ma da oltre 15 anni abito a Valmontone.... eh Nick mica sono un pupetto! sto per arrivare ai 50 :-) ma dentro sono sempre un ragazzino!!!

enzoD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 12, 00:11   #43 (permalink)  Top
User

a valmontone non ci arrivo.......peccato ero curioso pure io di vedere se la squadretta hudy 1\8 andava bene, pero' se non hai niente da fare io abito a 100 metri dall'uscita della tangenziale di via togliatti....io invece sono ancora un pupo e spero di restarlo ancora a lungo.....basta leggere cosa c'è dopo nik.......
Vecchio 17 giugno 12, 15:47   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di enzoD

A proposito dei pupetto, Pablo Neruda ha scritto :

Il bambino che non gioca non è un bambino, ma l'adulto che non gioca ha perso per sempre il bambino che ha dentro di sé.

.... Ti pare poco?????

Appena andrò in pista ti avviserò!

Vecchio 19 giugno 12, 16:47   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di enzoD

Nick60 mi ha gentilmente comunicato le misure della sua squadra Hudy per modelli 1/8, qualcuno potrebbe indicarmi le stesse misure ma di una squadra, a prescindere dalla marca, per modelli 1/10....

questa informazione mi è utile per capire dove la mia è differente e, cosa più importante, se posso acquistarne una in sostituzione ... ne ho vista una su bollicinemodellismo della HARD .....

ancora una richiesta per questa nostra comunità .... la larghezza anteriore del mio modello (Sakura Zero) misurata da esagono a esagono (da 5mm) è di circa 18,8, mentre quella posteriore è di circa 18,3 ..... la richiesta è: queste misure sono normali per 1/10???

Grazie grazie grazie!!!!!
Vecchio 20 giugno 12, 10:43   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di enzoD

Nessuno può aiutarmi?
Vecchio 20 giugno 12, 16:30   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di enzoD

Per onor di cronaca .... ecco svelata la terribile verità sul
Setup Xceed
in modo che nessun altro faccia il mio errore!!!

Tramite uno scambio di email con il venditore, siamo venuti a sapere che la Xceed ha fatto questo Setup ... udite udite ... per automodelli in scala 1/10 ma solo a SCOPPIO!!!

La famosa squadretta trasparente è adatta ai modelli 1/10 a scoppio in quanto questi hanno la carreggiata più larga!!! per i modelli elettrici - carreggiata più stretta - non è possibile utilizzare questo Setup!!!!

Peccato, possiamo tutti affermare che è la Xceed, che ha fatto questo bellissimo setup interamente con cuscinetti, che SI E' PERSA IN UN BICCHIERE D'ACQUA!!!

c'è chi dice che montandolo alla rovescia si possa misurare ugualmente la convergenza ma io ho provato e i mozzi sono troppo corti e quindi le "colonnine" non si possono fissare!!! .... comunque si tratta di artifizi .....

Sciolto il dilemma finalmente .......

a questo punto spero che chi me l'ha venduto, tra l'altro inconsapevole come me, lo riprenda indietro .... altrimenti sarò un felice possessore di un setup per 1/10 a scoppio inutilizzato

ciao a tutti
Vecchio 20 giugno 12, 16:58   #48 (permalink)  Top
User

porca vacca....... alla differenza scoppio \ elettrico non avavamo affatto pensato.... accedenti che sòla stò setup..... speriamo che si possa ' risolvere in qualche modo....
Vecchio 20 giugno 12, 20:26   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di i2701

Data registr.: 10-10-2010
è una cosa un pò curiosa, non ho mai visto in nessun annuncio di setup 1/10 specificato se per elettrico o scoppio, ma solo la scala, mah
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 12, 16:04   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di enzoD

E' quello che pensavo anch'io, ma purtroppo è la verità!
Sembra che la Xceed lo abbia fatto pensando solo alle misure dello scoppio.
era logico pensare che la xceed avesse approntato un kit per l'adattamento all'elettrico, ma in rete non ho trovato nulla!
Rispondi

Bookmarks