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Vecchio 14 giugno 12, 13:52   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Damon Visualizza messaggio
sei affogato in 1 cm d'acqua! tranquillo, si scherza, all'inizio capita a tutti!

va tutto bene, il setup è per 1:10, semplicemente la misurazione della convergenza la fai per una ruota alla volta, prima misuri la destra e poi sposti la squadra dall'altra parte e misuri la sinistra, o viceversa

tutti i setup sono così, questa una mia foto vecchia (5 anni fa) molto simile alla tua:

lui la fà gia' cosi o almeno dice di farla.....il problema è che gli arriva a battuta la parte sbagliata della squadretta, per cui se ne puo' dedurre che o è sbagliata la squadretta o sono state sbagliate le asole, in effetti sono molto corte....o aggiungo è sbagliato il modo di usarla...

Ultima modifica di nik60 : 14 giugno 12 alle ore 14:01
nik60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 12, 14:00   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Damon Visualizza messaggio
come ho scritto sopra il tuo messaggio (ci siamo accavallati nella risposta) il setup di enzo va benissimo ed è per 1:10, era solo un problema di "come" usare la squadretta

per quanto riguarda la misura della convergenza ti sbagli, si fa sempre con la radio accesa, proprio sul setup book di Hudy (che citi) a pag. 13 c'è la spiegazione di come fare la misurazione e i primi 2 punti sono:



questo deve essere fatto perché il servo deve funzionare per misurare la convergenza, se la misuri a radio e macchina spenta non puoi essere assolutamente certo che il servo sia centrato poi quando controlli la sterzata a dx e a sx devi per forza utilizzare la radio, perché tutto è sempre relativo ai parametri di sterzata impostati appunto sulla radio

controllare la convergenza e la sterzata a macchina spenta non ha assolutamente senso

importante però quando fate queste misurazioni TOGLIETE sempre il pignone, perché anche una minima interferenza può farvi schizzare la macchina per aria...quando è montata sulla setup station anche un impercettibile colpetto di gas la fa saltare, con il rischio di prenderla nei denti...mi è quasi successo quando ero agli inizi


...quindi il problema è risolto..?

per il resto quoto senza ombra di dubbio....
nik60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 12, 14:04   #23 (permalink)  Top
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io la convergenza l ho sempre fatta a radio spenta
sto leggendo ora il manuale e per la convergenza non dice di accendere la radio,lo dice solo di accenderla per verificare la simmetria di sterzo.
per la convergenza dice di assicurarsi che il trim di sterzo sia impostato..
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Vecchio 14 giugno 12, 14:10   #24 (permalink)  Top
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tra l altro sul mio manuale hudy a pagina 13 ho il camber e non la convergenza...hahahaahah
abbiamo due manuali diversi mi sa
comunque me lo sono riletto tutto e sulla convergenza non dice di accendere la radio...
comunque ognuno ha le sue teorie l importante è che sia simmetrica sia a dx che sx
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Vecchio 14 giugno 12, 14:15   #25 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi!
Guardate questa foto
Un aiuto per il Setup-uploadfromtaptalk1339672147640.jpg
Forse si vede male, ma la vite di destra (destra dell'osservatore) è arrivata a fine corsa mentre quella di sinistra, dove si dovrebbero leggere i gradi, no!..... Allora sono due le cose, o sono di coccio o la squadra è "nata"male!!!
La foto di Damon somiglia molto alla mia ma notate la posizione delle viti rispetto alle asole!


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Vecchio 14 giugno 12, 14:21   #26 (permalink)  Top
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In questa foto forse si vede meglio

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Un aiuto per il Setup-uploadfromtaptalk1339672857442.jpg  
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Vecchio 14 giugno 12, 14:26   #27 (permalink)  Top
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tradotto dal set up teory della hudy

5. Per leggere il valore di Toe della ruota posteriore sinistra, spingere il toe gauge verso destra finché il perno sul bordo superiore sinistro del set-up stand colpisce il bordo della fessura del Toe gauge
Ora leggi il valore di Toe sul Toe gauge. La linea nera sul bordo superiore dello stand con le misurazioni dei punti indica la misurazione del toe. Ogni marchio sulla linea graduata indica un valore di 1 ° di toe. Si consiglia di modificare il Toe con risoluzione di 0,5 °

Per leggere il valore di Toe della ruota posteriore destra, spingere il Toe gauge verso sinistra finchè il perno sul bordo superiore destro del set-up stand colpisce il bordo della fessura del Toe gauge.Ora leggi la misurazione.
Quando si usa un Toe gauge acrilico, il toe gauge non va bene sui perni sul set-up si e si trova così che il toe gauge è nella posizione uno. Il Toe gauge è progettato per scivolare sul pin da un lato all’altro, a seconda di quale ruota si sta misurando (destra o sinistra). Seguire le istruzioni con attenzione.

6. Per regolare la convergenza (TOE) anteriore, impostare il misuratore sopra la parte anteriore del set-up stand e quindi ripetere la procedura.
Si consiglia di regolare la convergenza anteriore dopo la modifica della convergenza posteriore e dopo che il trim dello sterzo è stato impostato.
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Vecchio 14 giugno 12, 14:28   #28 (permalink)  Top
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per l anteriore devi portare a zero una ruota far scorrere la squadretta e leggere il valore dell altra ruota
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Vecchio 14 giugno 12, 14:38   #29 (permalink)  Top
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Questa foto è del posteriore (dell'auto. :-)),
Un aiuto per il Setup-uploadfromtaptalk1339673641462.jpg
Dici che sbaglio io? Se noti vedrai che non riesco a far scorrere il toe gauge ancora di più perché risulta bloccato dal perno!
Questo bicchiere d'acqua mi sta facendo affogare...

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Vecchio 14 giugno 12, 14:44   #30 (permalink)  Top
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fai come ti ho detto io vedrai che riesci...
metti la ruota destra(la sinistra guardando il modello con l anteriore verso di te) in corrispondenza dello zero..
poi fai scorrere la squadretta verso destra e leggi il valore della ruota sinistra (la destra guardando il modello con l anteriore verso di te)

se non va buttalo hahahahahahah scherzo...deve andare x forza
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