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Vecchio 30 maggio 12, 22:12   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di RRRappy50
 
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Talking La giungla:additivi e dintorni...

Ciao a tutti,ho di recente provato questi miracolosi additivi su gomme in spugna 1/8...

Ho sempre pensato fosse un'altro modo per:spennar soldi e aggiungere rotture di balle quando vai a girare...

Ebbene,devo ricredermi!

Ho additivato il giorno prima con il FUTURA V1 ( Fvss di Sartor Matteo) due treni Matrix cerchio post Carbon 35 shore (versione rigida) e 32 shore anteriori per i primi 8 mm interni,e tutta la gomma posteriore.

Vado a girare in pista un giorno infrasettimana,mai nel week...quindi la pista fa sempre cacare....polverosa e mooolto scivolosa.

Risultato:

Sono rimasto sconcertato!

Senza toccare il setup la macchina andava benissimo!

Incredibile...

Ora mi prendo un additivatore,farle a mano é un rompimento e almeno posso farle in pista in base alle necessitá.

Additivatori validi,validi davvero ho visto solo uno quello della pista di Mesero....il FULLSHOT davvero molto efficace e trasmette la pressione non sul cerchio (cosa che accade con gli altri facendo girare gomma contro gomma) e fa penetrare fino al cerchio in un paio di minuti.

Sabato andró a vedere dal vivo anche quello nuovo di BP RACING...

Con gli scaldamani hobbyking (12€ a sistema con due seprentine) mi ero fatto la valigia scalda lipo,li sto usando come termocoperte per far penetrare a fondo l'additivo,e appena tolte le gomme belle calde a 60 gradi metto giú la macchina e va da Dio!!

Provare per credere...
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Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
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Vecchio 31 maggio 12, 09:48   #2 (permalink)  Top
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Ti vedo bello scimmiato..... bene bene!!!
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Vecchio 31 maggio 12, 12:48   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di pazzo scatenato
 
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Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,ho di recente provato questi miracolosi additivi su gomme in spugna 1/8...

Ho sempre pensato fosse un'altro modo per:spennar soldi e aggiungere rotture di balle quando vai a girare...

Ebbene,devo ricredermi!

Ho additivato il giorno prima con il FUTURA V1 ( Fvss di Sartor Matteo) due treni Matrix cerchio post Carbon 35 shore (versione rigida) e 32 shore anteriori per i primi 8 mm interni,e tutta la gomma posteriore.

Vado a girare in pista un giorno infrasettimana,mai nel week...quindi la pista fa sempre cacare....polverosa e mooolto scivolosa.

Risultato:

Sono rimasto sconcertato!

Senza toccare il setup la macchina andava benissimo!

Incredibile...

Ora mi prendo un additivatore,farle a mano é un rompimento e almeno posso farle in pista in base alle necessitá.

Additivatori validi,validi davvero ho visto solo uno quello della pista di Mesero....il FULLSHOT davvero molto efficace e trasmette la pressione non sul cerchio (cosa che accade con gli altri facendo girare gomma contro gomma) e fa penetrare fino al cerchio in un paio di minuti.

Sabato andró a vedere dal vivo anche quello nuovo di BP RACING...

Con gli scaldamani hobbyking (12€ a sistema con due seprentine) mi ero fatto la valigia scalda lipo,li sto usando come termocoperte per far penetrare a fondo l'additivo,e appena tolte le gomme belle calde a 60 gradi metto giú la macchina e va da Dio!!

Provare per credere...
azzzzz!!!!! anche io ho comprato un additivo per la mia 1/8 con gomme in spugna e non l'ho ancora provato ,ma a questo punto non vedo lora!!!!!!!!!!
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Vecchio 31 maggio 12, 22:27   #4 (permalink)  Top
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Ho notato che quelli piú quotati sono: romagnoli, futura, reinard o come quazzo si scrive....

Si usava anche il paragon, ora bandito causa tossicitá.

Comunque, il miglior risultato dopo aver additivato, questo scoperto domenica al trofeo novarossi, lo si ottiene o lasciando 1 ora al sole le gommazze, o dopo 20 minuti con le termocoperte...

C'é chi usa l'additivatore con sotto due alogene per scaldare le gomme,ma le vedevo fumare e non mi sembrava un granché....

Che additivo hai comprato?
@ Bad: sisisisisisi la scimmia galoppa inesorabile...ora sono indeciso se farne anche una a scoppio per girare mezz'ora no stop....cosa che odio dell'elettrico...
Appena cominci ad andare forte é finita la lipo....con l'additivo, causa maggiore grip ci faccio 4 minuti...
Mi sto rompendo le balle!!
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Vecchio 31 maggio 12, 22:33   #5 (permalink)  Top
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Rappy, hai trovato il limite delle 1/8 elettriche....

L'add di Romagnoli l'ho provato anche io, e non mi è sembrato male, poi Michelone è un grande, e merita fiducia!
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Vecchio 31 maggio 12, 22:58   #6 (permalink)  Top
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Rappy, hai trovato il limite delle 1/8 elettriche....

L'add di Romagnoli l'ho provato anche io, e non mi è sembrato male, poi Michelone è un grande, e merita fiducia!
Ma guarda, se sono da solo l'elettrico é il top...
Nessuno sbattimento, va sempre forte, cambia la pressione o l'umiditá e se ne sbatte le balle...a fine giornata soffi il mezzo, ed é giá pronto per la volta dopo....

Penultima volta:295 giri

Ultima volta:l'additivo mi ha dato alla testa, troppa sicurezza....l'ho sbriciolata in fondo al rettilineo....

Fine settimana la rimetto a posto poraccia...

Ma almeno mi sono divertito...

Ma poi vuoi mettere le espressioni dei presenti quando vado in retro??

Se sono in compagnia la nitro is the best!!

Giri a oltranza, e ti diverti (e smadonni) molto di piú.

Per il motore o IDM o picco Edo Modified.

Per la macchina boh...

Shepherd velox V8?
Mugen mrx5??
Capricorn labsalamadonna???
Xray rx8?????

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Vecchio 01 giugno 12, 01:24   #7 (permalink)  Top
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Io ti appoggerei la Mugen....
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Vecchio 01 giugno 12, 02:09   #8 (permalink)  Top
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Io ti appoggerei la Mugen....
Motivis??
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Vecchio 01 giugno 12, 02:32   #9 (permalink)  Top
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Semplicemente perchè sono affezionato al marchio, ma la scelta del modello dev'essere subordinata ad altri fattori, tipo la disponibilità dei ricambi, la scelta dei setup, il gusto personale ecc ecc
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Vecchio 01 giugno 12, 14:55   #10 (permalink)  Top
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Semplicemente perchè sono affezionato al marchio, ma la scelta del modello dev'essere subordinata ad altri fattori, tipo la disponibilità dei ricambi, la scelta dei setup, il gusto personale ecc ecc
Mah....tra tutte la mucchen é quella che piú mi attira,molto semplice come guida,poche regolazioni e molto robusta...

Capricorn mi sa parecchio di fragile anche se molto bella,xray ottimi materiali ma cara come il fuoco e idem per shepherd....

Boh....me sa me sa.....che accatto la mugen.
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