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Vecchio 01 giugno 12, 18:47   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di pazzo scatenato
 
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io non mi sono applicato piu' di tanto(per ora)sulla marca dell'additivo ne ho comprato uno dal mio negoziante che mi ha detto che e' di sua produzionemanco fosse vino non l'ho ancora provato e forse anche io in seguito prestero' piu' attenzione a quello che comprero'
anche io ho una seconda macchina a scoppio con la quale mi diverto di piu', forse perche' non ho problemi con la carburazione anche se con l'elettrico vado mooooolto piu' veloce ma giro mooooolto meno
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Vecchio 01 giugno 12, 21:31   #12 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,ho di recente provato questi miracolosi additivi su gomme in spugna 1/8...

Ho sempre pensato fosse un'altro modo per:spennar soldi e aggiungere rotture di balle quando vai a girare...

Ebbene,devo ricredermi!

Ho additivato il giorno prima con il FUTURA V1 ( Fvss di Sartor Matteo) due treni Matrix cerchio post Carbon 35 shore (versione rigida) e 32 shore anteriori per i primi 8 mm interni,e tutta la gomma posteriore.

Vado a girare in pista un giorno infrasettimana,mai nel week...quindi la pista fa sempre cacare....polverosa e mooolto scivolosa.

Risultato:

Sono rimasto sconcertato!

Senza toccare il setup la macchina andava benissimo!

Incredibile...

Ora mi prendo un additivatore,farle a mano é un rompimento e almeno posso farle in pista in base alle necessitá.

Additivatori validi,validi davvero ho visto solo uno quello della pista di Mesero....il FULLSHOT davvero molto efficace e trasmette la pressione non sul cerchio (cosa che accade con gli altri facendo girare gomma contro gomma) e fa penetrare fino al cerchio in un paio di minuti.

Sabato andró a vedere dal vivo anche quello nuovo di BP RACING...

Con gli scaldamani hobbyking (12€ a sistema con due seprentine) mi ero fatto la valigia scalda lipo,li sto usando come termocoperte per far penetrare a fondo l'additivo,e appena tolte le gomme belle calde a 60 gradi metto giú la macchina e va da Dio!!

Provare per credere...

Anche io l'ho preso e lo devo mettere su! Con la 2wd rigida dovrei limitare la tendenza ad avvitarsi..

Comunque ci credo che ti trovi bene con le gomme Matrix.. Sono gia pre additivate in fabbrica!
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Vecchio 02 giugno 12, 01:57   #13 (permalink)  Top
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Anche io l'ho preso e lo devo mettere su! Con la 2wd rigida dovrei limitare la tendenza ad avvitarsi..

Comunque ci credo che ti trovi bene con le gomme Matrix.. Sono gia pre additivate in fabbrica!
Come preadditivate???
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Vecchio 02 giugno 12, 02:07   #14 (permalink)  Top
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anche il mio amico che fa gare con le 1/8 pista mi ha fatto provare a suo tempo l'additivo sulle ruote devo dire che la macchina ha piu grip ed e piu facile da giudare
e devo dire che anche sul piazzale si apprezzava il risultato ,pultroppo il mio amico prende solo cose altamente specializzate ed addirittura ne ha 3 in base ai tipi di piste !!!!!!!!!!!!!!ed in piu per metterlo sulla spugna ha una macchina sottovuoto che elimina l'aria da dentro la spugna delle ruote e poi l'addidivo penetra nella spugna come mai si potrebbe fare a mano e da quello che ho capito in pista ad un certo livello lo usano tutti.....
marco-73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 12, 15:14   #15 (permalink)  Top
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anche il mio amico che fa gare con le 1/8 pista mi ha fatto provare a suo tempo l'additivo sulle ruote devo dire che la macchina ha piu grip ed e piu facile da giudare
e devo dire che anche sul piazzale si apprezzava il risultato ,pultroppo il mio amico prende solo cose altamente specializzate ed addirittura ne ha 3 in base ai tipi di piste !!!!!!!!!!!!!!ed in piu per metterlo sulla spugna ha una macchina sottovuoto che elimina l'aria da dentro la spugna delle ruote e poi l'addidivo penetra nella spugna come mai si potrebbe fare a mano e da quello che ho capito in pista ad un certo livello lo usano tutti.....
Quello sottovuoto va bene,ma é parecchio ingombrante e serve parecchio additivo....
Visto dal vivo alla pista futura al trofeo nova.
Dovrebbe essere quello della pink arrows,che produce l'additivo penetril....nome onomatopeico ad un anal intruder...

Io stamattina mi sono preso il fullshot/priceshock ,e giá che c'ero una mrx5 usata tutta revisionata con una macchina e mezza in ricambi,un numero indefinito di cinghie e pulegge a 200€.

Per cominciare con la nitro é andata di lusso!

Tornando sugli additivi ora ho futura v1,romagnoli,matrix.

Li proveró un giorno che vado a girare e che faccio fuori 3 treni e vi faccio sapere le mie impressioni.

In linea teorica,più la pista si gomma,piú si scalda,meno funziona l'additivo....La giungla prosegue ferocemente....
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Vecchio 02 giugno 12, 15:36   #16 (permalink)  Top
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Come preadditivate???
Si, il foglio di spugna prima di essere tagliato ed andare a ricoprire il cerchio viene immerso in una sorta di additivo "soft". Per cui additivandole una seconda volta sono fenomenali
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Vecchio 02 giugno 12, 21:54   #17 (permalink)  Top
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Mah....tra tutte la mucchen é quella che piú mi attira,molto semplice come guida,poche regolazioni e molto robusta...

Capricorn mi sa parecchio di fragile anche se molto bella,xray ottimi materiali ma cara come il fuoco e idem per shepherd....

Boh....me sa me sa.....che accatto la mugen.
E che mucchen sia!!!!!!
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Vecchio 03 giugno 12, 09:35   #18 (permalink)  Top
IL GENERALE
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sono daccordo per le gomme matrix e anche per la mucca on
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Vecchio 03 giugno 12, 22:36   #19 (permalink)  Top
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Chiarisco un "piccolissimo" dettaglio.
Il Reinhard, come tutti gli additivi mielosi , non va bene per le gomme in spugna, bensi' per gomme in lattice. Anche se sUlle confezioni li spacciano per utilizzabili su ogni tipo di gomma, la pratica insegna l'esatto contrario.

Il motivo è semplice ed alquanto ovvio, essendo denso un additivo fatica ad entrare nella gomma e reagisce diversamente da uno di tipo liquido.
Un additivo liquido impregna, un addtiivo denso genera una patina, usando un additivatore si nota la differenza ma sopratutto si nota a gomme in terra. Con un additivo mieloso la macchina scivola per il prmo gio poi grippa decentemente per un po , in pochi giri esaurisce l'azione sporcando la gomma. Un addotovo liquido, se fatto aderire a regola e impregnato scladando la gomma invece slitta lascia la tracci aper le prime sgasate, poi viene rilasciato progressivamente con l'utilizzo ma rimane piu' a lungo nella gomma ( che per l'appunto si impregna) .
Scaldare una gomma in spugna con additivo mieloso la rende scivolosa e appiccicosa, consentendo a sporco e polvere si insozzare la gomma cin le ovvie conseguenze.
Il Paragon si trova, non è vietato in assoluto ma solamente in indoor, tra l'altro non tutti gli additivi Paragon sono uguali, ce ne sono di diverso tipo, ce n'è addirittura uno specifico che non puzza ( il TractionAction) il classico "puzzone" che fa leggenda per il tanfo che lascia in giro è il Paragon Ground effect, che tra l'altro uso abitualmente sul Pro 10 insieme ad altri mischioni che preparo artigianalmente e modifico a seconda del fondo e delle temperature.

In estrema sintesi: per le gomme in spugna la migliore soluzione è provarne un po, oltre ai Paragon a me piacciono molto anche gli additivi Corally.
Conviene fare dei mischioni, nel tempo le percentuali e i materiali li trovate facilmente, basta aggiungere dell'olio abbrozzante senza protezione e altre diavolerie e potrete realizzare facilmente degli ottimi "collanti da asfalto" a bassa spesa e tanta resa. Con l'1/8 sono almeno 30anni che si usa il GroundEffect con Hawaian Tropic e olio di trementina piuttosto che benzina Zippo e altre diavolerie in percentuali del tutto personali.
Unica nota: senza scaldagomme , additivare serve a poco e niente, l'additivo si espande velocemente e non assorbe bene, quindi si disperde prima/subito.
Per il lattice oltre al reinhard il CSracing lo trovo fantasctico, gli LRP li trovo un po sopravvalutati, c'è molto di meglio.
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Vecchio 04 giugno 12, 15:00   #20 (permalink)  Top
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Chiarisco un "piccolissimo" dettaglio.
Il Reinhard, come tutti gli additivi mielosi , non va bene per le gomme in spugna, bensi' per gomme in lattice. Anche se sUlle confezioni li spacciano per utilizzabili su ogni tipo di gomma, la pratica insegna l'esatto contrario.

Il motivo è semplice ed alquanto ovvio, essendo denso un additivo fatica ad entrare nella gomma e reagisce diversamente da uno di tipo liquido.
Un additivo liquido impregna, un addtiivo denso genera una patina, usando un additivatore si nota la differenza ma sopratutto si nota a gomme in terra. Con un additivo mieloso la macchina scivola per il prmo gio poi grippa decentemente per un po , in pochi giri esaurisce l'azione sporcando la gomma. Un addotovo liquido, se fatto aderire a regola e impregnato scladando la gomma invece slitta lascia la tracci aper le prime sgasate, poi viene rilasciato progressivamente con l'utilizzo ma rimane piu' a lungo nella gomma ( che per l'appunto si impregna) .
Scaldare una gomma in spugna con additivo mieloso la rende scivolosa e appiccicosa, consentendo a sporco e polvere si insozzare la gomma cin le ovvie conseguenze.
Il Paragon si trova, non è vietato in assoluto ma solamente in indoor, tra l'altro non tutti gli additivi Paragon sono uguali, ce ne sono di diverso tipo, ce n'è addirittura uno specifico che non puzza ( il TractionAction) il classico "puzzone" che fa leggenda per il tanfo che lascia in giro è il Paragon Ground effect, che tra l'altro uso abitualmente sul Pro 10 insieme ad altri mischioni che preparo artigianalmente e modifico a seconda del fondo e delle temperature.

In estrema sintesi: per le gomme in spugna la migliore soluzione è provarne un po, oltre ai Paragon a me piacciono molto anche gli additivi Corally.
Conviene fare dei mischioni, nel tempo le percentuali e i materiali li trovate facilmente, basta aggiungere dell'olio abbrozzante senza protezione e altre diavolerie e potrete realizzare facilmente degli ottimi "collanti da asfalto" a bassa spesa e tanta resa. Con l'1/8 sono almeno 30anni che si usa il GroundEffect con Hawaian Tropic e olio di trementina piuttosto che benzina Zippo e altre diavolerie in percentuali del tutto personali.
Unica nota: senza scaldagomme , additivare serve a poco e niente, l'additivo si espande velocemente e non assorbe bene, quindi si disperde prima/subito.
Per il lattice oltre al reinhard il CSracing lo trovo fantasctico, gli LRP li trovo un po sopravvalutati, c'è molto di meglio.
Beh finalmente un pó di chiarezza...

Quindi se ho ben capito ce lo si puó fare a casa??
Ingredienti??
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