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User Data registr.: 28-02-2012 Residenza: Camporgiano
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| Quanto costa iniziare a correre con auto rc elettriche
Mi capita che ogni tanto qualcuno sottolinei come lhobby del modellismo non sia economico
Sicuramente esistono degli hobby più economici, ma quando entra in gioco la passione e chiaramente si ha qualche euro che avanza a fine mese, è difficile resistere alla tentazione di migliorare qualcosa, di comprare un nuovo accessorio, di allargare le propria collezione. E questo credo valga per qualsiasi hobby, che detesto vengano confusi con i passatempo, è una traduzione che non calza, a mio modesto parere. Passatempo può essere un cruciverba, il Sodoku, un videogame (in singleplayer offline), leggere le riviste di gossip. Invece gli hobby sono una cosa diversa, coinvolgono molto di più, sia durante il tempo (sempre troppo poco) che ci dedichiamo praticamente sia durante il resto della giornata, solo con il pensiero o le ricerche e le relazioni online con chi condivide con noi questa passione. Tornando a bomba sul titolo del post, butto giù una lista della spesa per chi vuole cominciare a gareggiare nel mondo delle auto radiocomandate elettriche. Ciò significa acquistare tutto quello che serve per giocare il week-end, con la possibilità però di avere componenti di qualità ed anche competitivi per gareggiare in un campionato qualsiasi. Ce ne sono tanti in molte province basta cercare online e chiedere al negozio più vicino a casa. Ci riferiremo a macchine telecomandate in scala 1:10, on-road o off-road non fa differenza, è la più diffusa. In Italia praticamente lunica mentre in USA o in Giappone ci sono campionati anche per le 1:18, le mini-z 1:24, credo addirittura le 1:36 come la Micro-T. Ricordo che NON è necessario acquistare tutto nuovo, anzi io ad esempio ho comprato l80% usato, solitamente si fanno OTTIMI affari e si risparmia molto comprando oggetti usati, ad esempio rispondendo ad annunci in forum specializzati. I prezzi sono riferiti al mercato italiano: cercando allestero su molti componenti si possono ottenere risparmi concreti dal 20 al 40% circa. Auto competitiva = 400 sistema brushless completo (ESC + MOTORE)= 200 Radiocomando (con ricevente e servo)= 200 2 batterie LIPO = 150 Caricabatterie con bilanciatore= 100 Saldatore, fili e connettori vari= 50 Set base di piccoli attrezzi e ricambi (qualche pezzo ogni tanto si rompe ed è meglio averlo già a disposizione)= 100 Il conto si chiude a 1200, però è giusto considerare anche gli optional, cose non strettamente necessarie ma consigliate corone e pignoni alternativi, almeno un paio di ognuno, più grandi e più piccoli, per adattare il rapporto dellauto in funzione della pista in cui ci troviamo = 50 colle, grassi, olii, per rigenerare gli ammortizzatori, i differenziali, ecc. = 30 carrozzeria di riserva, può succedere che se ne spacchi una = 30 2 treni di gomme aggiuntivi = 30 set-up system, accessori o kit completi per le regolazioni di assetto dellauto = da 30 a 150
__________________ Visitate il sito del mio team sul web flashteamrcauto E il mio sul web francescositoweb Ultima modifica di guggu : 27 maggio 12 alle ore 14:32 Motivo: Avevo scritto due cose uguali |
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User Data registr.: 03-10-2011 Residenza: catania
Messaggi: 174
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secondo me il problema sta in una delle voci da te indicate e cioè nell' "auto competitiva". Voglio dire : è strettamente necessario usare un modello da competizione per questo hobby? quanti vanno si in pista ma per il semplice divertimento? io sono il primo, questa è la mia intenzione e scopo, rilassarmi e passare qualche ora piacevole e non quello di "essere il numero 1". Quindi ritengo che avere anche una buona rtr che ti permetta di divertirti sia anche un buon punto di partenza.
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User Data registr.: 28-02-2012 Residenza: Camporgiano
Messaggi: 136
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Infatti ho scritto:quanto costa iniziare a CORRERE con auto rc e non quanto costa iniziare con auto rc
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User Data registr.: 10-10-2010 Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
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è sempre meglio stanziare 150/200 per un modello in kit dei più blasonati usato in buone condizioni che per un auto rtr......cifra abbordabile e macchina robusta, competitiva e con tutti i ricambi a portata di mano reperibili in poco tempo e non ultimo facilmente rivendibile, cosa difficile con una rtr sempre di non svenderla
__________________ hn sabre x3-e asso b5m + asso b5 + asso b4.1 asso b44.2 + asso b44.3 |
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User |
se vuoi correre cn 2 lipo, nn ci fai niente.....e poi se vuoi gareggiare il budget sale di tanto....20eurini x iscrizione alla gara....un bel po di gomme....e tanti ricambi se no te ne torni a casa a prima rottura......nn credo si possa fare un preventivo di spesa.......
__________________ ![]() ![]() ![]() ![]() |
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UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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Considerando che l'interfaccia tra te e il modello è costituita dalla radio.....se vuoi fare gare......devi prevedere un modello al top , quindi 450 euri circa . La radio "buona" ti ripaga con tanti anni di affidabilità e sicurezza.....cambi telai e motorizzazioni ma lei rimane la costante ![]() Competizione significa niente compromessi , si va per aspirare alla vittoria , quindi qualsiasi cosa che contribuisca è necessaria : Banchino per fare l'assetto , termocoperte , alimentatore buono , termometro ad infrarosso , ricambi assortiti e tante tante GOMME.. Ma la componente che fa la differenza si chiama ESPERIENZA e matura sul campo grazie alla propria intelligenza nel capire le cose e simpatia nel relazionarsi con gli altri........non si compra ......... ![]() Quindi , per iniziare , bisogna frequentare un gruppo , un negozio , una pista e da li farsi le ossa..................
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
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Guest
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un appunto.. onroad si sale.. e di parecchio.. gare o non gare. perchè fin quando le gare le fai 2-3 volte e sempre sulla stessa pista, mettiamo anche che sei un mago del setup e imbrocchi alla prima tutto quello che ti va bene.. ma in onroad in base alla pista un paio di denti ti fanno la differenza tra friggere e giocare.. e poi in onroad vogliamo parlare delle gomme? e dei carichini minimo 2 oltre ovvio alle 10 lipo.. sempre rigorosamente in estrema forma, sennò dove pensi di andare con una lipo su cui hai 100 scariche.. no davvero è un conto che non si fa troppo bene ma anche sano non farlo.. ![]() ad arrivare a 2000 l'anno ci metti pochissimo, se non hai nulla e hai intezioni serie almeno il primo anno fai anche 3000 tra iscrizioni e millantamila cose che anche non ti servono ma ci vogliono. e poi se fai gare non hai 1 macchina.. ne hai almeno 2 quella nuova e quella vecchia ![]() Ultima modifica di wrighi : 28 maggio 12 alle ore 02:23 |
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