23 maggio 12, 23:10 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2012 Residenza: Camporgiano
Messaggi: 136
|
AUTO ELETTRICA ASSOCIATED TC4 COMPLETA DI TUTTO PER CORRERE -MANCANO SOLO LE BATTERIE- QUESTA MACCHINA è DA COMPETIZIONE. DIFFERENZIALI REGOLABILI TELAIO IN CARBONIO- LE PARTI PRINCIPALI IN ERGAL BLU COME DA FOTO- UN DIFFERENZIALE BLOCCATO PER DRIFT E L'ALTRO LIBERO PIASTRA MOTORE ARTIGIANALE IN ALLUMINIO FORNISCO COME RICAMBIO ALTRO DIFFERENZIALE LIBERO FORNISCO DECINE E DECINE DI RICAMBI NUOVI -QUASI UNA 2A AUTO: TELAIO IN PLASTICA-COMPOSITA ALBERI IN ALLUMINIO E CARBONIO BRACCETTI SCATOLE DIFFERENZILI TORRI AMMORTIZZATORI DIVERSE CORONE ALBERINI 2 TRENI GOMME ABBASTANZE USATE COMPLETA DI CARROZZERIA, SERVO, RICEVENTE, TRASMITTENTE A VOLANTINO DELLA HPI,MOTORE A SPAZZOLE HPI, ESC HPI ( IL TUTTO DI SERIE DELLA FIRESTORM HPI) queste sono le caratteristiche... il motore ce ne ho gia unoo brushless nuovo...(hobbywing 6070kv 5.5T sensored.esc 60A hobbywing...) se c'e qualcosa da modificare dillo pure...ho visto che un diff è bloccato...c'e gente che ci gareggia ancora???
__________________ Visitate il sito del mio team sul web flashteamrcauto E il mio sul web francescositoweb |
24 maggio 12, 00:03 | #12 (permalink) Top |
User | La TC4 è appena stata reimessa nel mercato, ora la minuteria non è piu' con sistema frazionario ma in millimetri. Per il cazzeggio , oltre la perfezione. Per le gare un po meno, il cardano ormai è stato pensionato ( vabbè la A700 è una questione a se )
__________________ Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . . |
24 maggio 12, 00:32 | #13 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
|
I problemi del cardano li avevamo risolti 30 anni fa sulle 1/8 SG MK4 con uno scatto libero centrale che permette alle ruote davanti di fare più giri delle ruote dietro in curva.........come mai nessuno lo applica sulle 1/10 oggi ? il comportamento migliora nettamente in inserimento e percorrenza , l'uscita è uguale , nei tornanti è meglio di una macchina a cinghia , si perde solo in frenata rispetto alle macchine col palo dato che frena solo dietro . non lo sapevo che ora la fanno "metrica" ormai sono attrezzatissimo in pollici ( guido anche a stick AHAHAHAHHAHA)
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
24 maggio 12, 00:45 | #14 (permalink) Top |
User |
Il reale problema del cardano non è molto semplice da spiegare, il concetto è quello di "risonanza meccanica", pressapoco la cosa funziona cosi': ad elevate velocità di rotazione il cardano raggiunge un limite meccanico per cui ( e qui vogliate scusarmi il gioco di parole) la meccanica della trasmissione rimane "legata", in pratica nn riesce piu' a scaricare completamente tutti i giri a disposizione ma li assorbe . Questa cosa avviene nei modelli piu' che nelle auto in scala reale date le prestazioni vs. misure delle meccaniche coinvolte. Se attualmente si preferisce l'uso della cinghia è perchè ad elevati regimi di rotazione la cinghia raggiunge delle velocità tali che risultano praticamente ad attrito zero , cosa invece opposta nei modelli cardanici. in pratica si puo' sostenere che l'elevata scorrevolezza che si riscontra nelle cardaniche nei tratti piu' tecnici ( e lenti) la si trova nelle meccaniche a cinghie alle alte velocità. Viceversa, l'impressione di attrito che si riscontra alle basse velocità una macchina con le cinghie invece lo si riscontra ad elevati regimi di rotazioni nelle cardaniche.( m a a ragion di fatto è molto peggio che 'effetto cinghia) Da qui il motivo per cui sono state mollate.
__________________ Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . . Ultima modifica di MiniG : 24 maggio 12 alle ore 00:52 |
24 maggio 12, 10:08 | #15 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
|
Secondo me il problema è più legato alla concezione stessa della trasmissione negli automodelli , non puoi fare una macchina da pista con 2 soli differenziali , cioè col palo centrale , in curva ogni ruota ha la sua velocità e se il differenziale permette la differenza sul solito treno non c'è niente che lo permetta tra anteriore e posteriore col risultato che la macchina è in continuo attrito . Le cinghie con la loro elasticità permettono un'intervento più graduale e meno brusco della potenza ed in parte mitigano l' effetto sgommata , vedi le Rally game o le 1/8 onroad . Per il discorso attrito non saprei che dirti dato che la macchina che ha il record di velocità mondiale è su trasmissione tc4.............è anche un discorso di modulo di riduzione......... Nei fuoristrada si è cercato questo effetto volutamente : Mugen Overdrive , tutti i piloti che l'hanno provata sono concordi sul fatto che la macchina diventa più semplice da guidare , i TOP non la usano perchè hanno talmente tanta sensibilità che guidano bene lo stesso guadagnando in scorrevolezza ( ma queste sono grosse e pesanti 1/8 )
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
24 maggio 12, 16:15 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2012 Residenza: Camporgiano
Messaggi: 136
|
le 1.10 in pista raggiungono spesso la massima velocita...pero una cosa si contraddice...perche il record del mondo lo possiede una tc4 e non una serpent s 400??? logicamene le odifiche sono infinite ma cmq la meccanica e la trasmissione sono sempre quelle...sapete indicarmi delle modifiche da fare subito all'automodello tc4??????????????????????????????????????????????? ???????? grazie
__________________ Visitate il sito del mio team sul web flashteamrcauto E il mio sul web francescositoweb |
24 maggio 12, 16:54 | #17 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
|
NIENTE se hai in dotazione le piastrine per fare convergenza ed antiaffondamento sei a posto , non ci spendere soldi , niente parti in alluminio , lasciala com'è che va fortissimo , vedrai che plastica : è durissima....... Controlla tutti gli uniball che non abbiano giochi eccessivi , casomai li cambi , lascia perdere i trascinatori della corona in alluminio , ne ho provati 3 e sono tutti difettosi , se non li hai prendi gli esagoni delle ruote in alluminio , rasamenti e regoli il gioco dei mozzi davanti e dietro....non ci rimetterai mai le mani Tieni d'occhio la vite del salvaservo , se la macchina non va più diritta spesso è quella vite li : frenafiletti , non la stringere perchè blocchi la molla gli devi fare il TWEAK PERFETTO!!!!!! e poi diventa una bomba Touring cars | Facebook a metà ce ne sono 2 normale e team
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
24 maggio 12, 19:01 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
2) nessuno è interessato a fare lo stesso tipo di primato, ( con la stessa spinta da parte degli sponsor) da quando è stato stampato il record in questione 3) il record è stato fatto su rettilineo e comunque, non a 2S e neppure con una configurazione "tipo" Touring.
__________________ Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . . | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Elenco venditori on-line e loro valutazione | boccino | Elimodellismo Principianti | 156 | 27 gennaio 11 00:03 |
LiPo 3s sotto carico che scendono sotto i 9 volt! Può essere? | ditinogrosso | Aeromodellismo Volo Elettrico | 7 | 24 gennaio 08 00:33 |
elenco simulatori (auto e aerei) | AMoNgt | Simulatori | 7 | 01 agosto 06 18:24 |