Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 maggio 12, 23:10   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2012
Residenza: Camporgiano
Messaggi: 136
AUTO ELETTRICA ASSOCIATED TC4 COMPLETA DI TUTTO PER CORRERE -MANCANO SOLO LE BATTERIE-
QUESTA MACCHINA è DA COMPETIZIONE.
DIFFERENZIALI REGOLABILI
TELAIO IN CARBONIO- LE PARTI PRINCIPALI IN ERGAL BLU COME DA FOTO-
UN DIFFERENZIALE BLOCCATO PER DRIFT E L'ALTRO LIBERO
PIASTRA MOTORE ARTIGIANALE IN ALLUMINIO
FORNISCO COME RICAMBIO ALTRO DIFFERENZIALE LIBERO
FORNISCO DECINE E DECINE DI RICAMBI NUOVI -QUASI UNA 2A AUTO:
TELAIO IN PLASTICA-COMPOSITA
ALBERI IN ALLUMINIO E CARBONIO
BRACCETTI
SCATOLE DIFFERENZILI
TORRI AMMORTIZZATORI
DIVERSE CORONE
ALBERINI
2 TRENI GOMME ABBASTANZE USATE

COMPLETA DI CARROZZERIA, SERVO, RICEVENTE, TRASMITTENTE A VOLANTINO DELLA HPI,MOTORE A SPAZZOLE HPI, ESC HPI ( IL TUTTO DI SERIE DELLA FIRESTORM HPI)
queste sono le caratteristiche...
il motore ce ne ho gia unoo brushless nuovo...(hobbywing 6070kv 5.5T sensored.esc 60A hobbywing...)
se c'e qualcosa da modificare dillo pure...ho visto che un diff è bloccato...c'e gente che ci gareggia ancora???
__________________
Visitate il sito del mio team sul web flashteamrcauto
E il mio sul web francescositoweb
guggu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 00:03   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MiniG
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: Exclave
Messaggi: 1.457
Invia un messaggio via MSN a MiniG
Citazione:
Originalmente inviato da guggu Visualizza messaggio
che ne dite della tc4???la sto comprando.
La TC4 è appena stata reimessa nel mercato, ora la minuteria non è piu' con sistema frazionario ma in millimetri. Per il cazzeggio , oltre la perfezione.

Per le gare un po meno, il cardano ormai è stato pensionato ( vabbè la A700 è una questione a se )
__________________
Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . .
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 00:32   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
I problemi del cardano li avevamo risolti 30 anni fa sulle 1/8 SG MK4 con uno scatto libero centrale che permette alle ruote davanti di fare più giri delle ruote dietro in curva.........come mai nessuno lo applica sulle 1/10 oggi ?
il comportamento migliora nettamente in inserimento e percorrenza , l'uscita è uguale , nei tornanti è meglio di una macchina a cinghia , si perde solo in frenata rispetto alle macchine col palo dato che frena solo dietro .

non lo sapevo che ora la fanno "metrica" ormai sono attrezzatissimo in pollici ( guido anche a stick AHAHAHAHHAHA)
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 00:45   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MiniG
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: Exclave
Messaggi: 1.457
Invia un messaggio via MSN a MiniG
Il reale problema del cardano non è molto semplice da spiegare, il concetto è quello di "risonanza meccanica", pressapoco la cosa funziona cosi': ad elevate velocità di rotazione il cardano raggiunge un limite meccanico per cui ( e qui vogliate scusarmi il gioco di parole) la meccanica della trasmissione rimane "legata", in pratica nn riesce piu' a scaricare completamente tutti i giri a disposizione ma li assorbe . Questa cosa avviene nei modelli piu' che nelle auto in scala reale date le prestazioni vs. misure delle meccaniche coinvolte. Se attualmente si preferisce l'uso della cinghia è perchè ad elevati regimi di rotazione la cinghia raggiunge delle velocità tali che risultano praticamente ad attrito zero , cosa invece opposta nei modelli cardanici.
in pratica si puo' sostenere che l'elevata scorrevolezza che si riscontra nelle cardaniche nei tratti piu' tecnici ( e lenti) la si trova nelle meccaniche a cinghie alle alte velocità. Viceversa, l'impressione di attrito che si riscontra alle basse velocità una macchina con le cinghie invece lo si riscontra ad elevati regimi di rotazioni nelle cardaniche.( m a a ragion di fatto è molto peggio che 'effetto cinghia) Da qui il motivo per cui sono state mollate.
__________________
Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . .

Ultima modifica di MiniG : 24 maggio 12 alle ore 00:52
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 10:08   #15 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Secondo me il problema è più legato alla concezione stessa della trasmissione negli automodelli , non puoi fare una macchina da pista con 2 soli differenziali , cioè col palo centrale , in curva ogni ruota ha la sua velocità e se il differenziale permette la differenza sul solito treno non c'è niente che lo permetta tra anteriore e posteriore col risultato che la macchina è in continuo attrito .
Le cinghie con la loro elasticità permettono un'intervento più graduale e meno brusco della potenza ed in parte mitigano l' effetto sgommata , vedi le Rally game o le 1/8 onroad .
Per il discorso attrito non saprei che dirti dato che la macchina che ha il record di velocità mondiale è su trasmissione tc4.............è anche un discorso di modulo di riduzione.........

Nei fuoristrada si è cercato questo effetto volutamente : Mugen Overdrive , tutti i piloti che l'hanno provata sono concordi sul fatto che la macchina diventa più semplice da guidare , i TOP non la usano perchè hanno talmente tanta sensibilità che guidano bene lo stesso guadagnando in scorrevolezza ( ma queste sono grosse e pesanti 1/8 )
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 16:15   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2012
Residenza: Camporgiano
Messaggi: 136
le 1.10 in pista raggiungono spesso la massima velocita...pero una cosa si contraddice...perche il record del mondo lo possiede una tc4 e non una serpent s 400??? logicamene le odifiche sono infinite ma cmq la meccanica e la trasmissione sono sempre quelle...sapete indicarmi delle modifiche da fare subito all'automodello tc4??????????????????????????????????????????????? ????????
grazie
__________________
Visitate il sito del mio team sul web flashteamrcauto
E il mio sul web francescositoweb
guggu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 16:54   #17 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
NIENTE

se hai in dotazione le piastrine per fare convergenza ed antiaffondamento sei a posto , non ci spendere soldi , niente parti in alluminio , lasciala com'è che va fortissimo , vedrai che plastica : è durissima.......
Controlla tutti gli uniball che non abbiano giochi eccessivi , casomai li cambi , lascia perdere i trascinatori della corona in alluminio , ne ho provati 3 e sono tutti difettosi , se non li hai prendi gli esagoni delle ruote in alluminio , rasamenti e regoli il gioco dei mozzi davanti e dietro....non ci rimetterai mai le mani

Tieni d'occhio la vite del salvaservo , se la macchina non va più diritta spesso è quella vite li : frenafiletti , non la stringere perchè blocchi la molla

gli devi fare il TWEAK PERFETTO!!!!!! e poi diventa una bomba

Touring cars | Facebook
a metà ce ne sono 2 normale e team
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 18:57   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2012
Residenza: Camporgiano
Messaggi: 136
ma tu quante aut hai???
__________________
Visitate il sito del mio team sul web flashteamrcauto
E il mio sul web francescositoweb
guggu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 18:58   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2012
Residenza: Camporgiano
Messaggi: 136
che cambia dalla team alla normale?????
__________________
Visitate il sito del mio team sul web flashteamrcauto
E il mio sul web francescositoweb
guggu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 19:01   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MiniG
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: Exclave
Messaggi: 1.457
Invia un messaggio via MSN a MiniG
Citazione:
Originalmente inviato da guggu Visualizza messaggio
le 1.10 in pista raggiungono spesso la massima velocita...pero una cosa si contraddice...perche il record del mondo lo possiede una tc4 e non una serpent s 400???
1)Il record è stato fatto nei primissimi anni 2000 o verso al fine dei '90
2) nessuno è interessato a fare lo stesso tipo di primato, ( con la stessa spinta da parte degli sponsor) da quando è stato stampato il record in questione
3) il record è stato fatto su rettilineo e comunque, non a 2S e neppure con una configurazione "tipo" Touring.
__________________
Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . .
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Elenco venditori on-line e loro valutazione boccino Elimodellismo Principianti 156 27 gennaio 11 00:03
LiPo 3s sotto carico che scendono sotto i 9 volt! Può essere? ditinogrosso Aeromodellismo Volo Elettrico 7 24 gennaio 08 00:33
elenco simulatori (auto e aerei) AMoNgt Simulatori 7 01 agosto 06 18:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002