13 ottobre 12, 14:33 | #71 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 20-07-2009 Residenza: Como
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13 ottobre 12, 14:38 | #72 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 31-05-2012 Residenza: Gallico (RC)
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pomeriggio testiamo SAKURA S ZERO + REVENTON R + 8.5T LEOPARD + HYBRID BOOST + SPUGNA + 21T .. la pista è quello che è ( piccola e sporca ) i piloti pure ( siamo alle prime armi ) .....vediamo come va ! per quanto riguarda l'additivo si mette tutto nelle gomme posteriori , a meta' nelle anteriori ...l'additivo fa tanto.. dipende dalla pista ovvio , dal fondo. in alcune piste non ce ne bisogno la nostra è troppo sporca |
13 ottobre 12, 18:12 | #73 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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nelle competizioni sono state eliminate le gomme di spugna perchè i piloti le tornivano fino ad ottenere il diametro minimo utile : si abbassava al massimo il baricentro ma ci voleva un treno di gomme ogni 2 prove da 5 minuti le gomme in lattice non si torniscono e mantengono il loro diametro iniziale sino alla fine del battistrada : sono quindi più economiche e più costanti Chiaramente le spugne offrono un grip iniziale molto più gestibile delle gomme in lattice , ma è vero che richiedono una continua manutenzione delle regolazioni di assetto e rapporti ...........nulla vieta di usarle senza tornirle fino alla fine del battistrada ma questo non è di nessuna utilità al fine della prestazione . mi spiego meglio : se decidi di girare tanto per fare , senza pretese di tempi o regolazioni fini , puoi benissimo farlo con le gomme in spugna di qualsiasi larghezza ( ho le 30 al retro della mia Asso ) ma se vuoi davvero imparare le regolazioni ed avere una certa costanza allora devi seguire quelle che sono le regole delle competizioni : lattice a te la scelta ! ma ti prego di non mischiarle mai , o l'una o l'altra sono due strade differenti
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13 ottobre 12, 18:51 | #75 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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foto foto foto ...dai che la compro anche io magari i dettagli del differenziale , dei pezzi che compongono lo sterzo insomma di quelle cose che a macchina montata non si vedono
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13 ottobre 12, 19:58 | #76 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 31-05-2012 Residenza: Gallico (RC)
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mi pare di aver detto e ripetuto che la nostra pista oltre ad essere piccola è molto sporca è un asfalto strano particolare a ogni strisciata fa sabbiolina.... quindi ci serve proprio la spugna per avere grip costante e additivo , una scarica dura 7 minuti circa.. con il lattice 3 minuti li perdi solo per scaldare le gomme ! se non hai lo strumentino adatto.. quiandi abbiamo optato per la spugna.... altra cosa non torniamo momentaneamente le spugne ma con l'assetto che abbiamo tirato fuori , man mano che si gira , e le gomme si consumano il modello va sempre meglio fino a trovarsi a circa 6mm post e 4,5 ant... POI per sfruttare tutta la spugna amentiamo il precarico per alzare il modello di 1-2mm poi si ritorna tranquillamente alle gomme nuove. ovviamente ogni due batterie invertiamo le gomme laterali , visto che la pista ha molte curve a sinistra. oltretutto non facciamo gare al momento , quindi il regolamento possiamo evitarlo. quando sara' che avremo una pista seria e gare... sicuramente dopo tutti quegli sbattimenti di cambio assetto ecc ecc...... saremo in grado di trovare un assetto fisso per il lattice.. Ultima modifica di giorgio93 : 13 ottobre 12 alle ore 20:01 | |
13 ottobre 12, 20:03 | #78 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
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ma na carrozza iper sportiva si trova ? lamborghini, ferrari o giù di li.... ci sarebbero le tamiya, al solito stupende (e io son bravissimo a verniciare e a metter adesivi! ) ma poi ci vanno ? i fori tranquilli, li faccio io, però poi il passo sulle ruote chissà se combacia... non tutte le 1:10 son uguali. La vecchia TT-01E (permettetemi di dire un gran bel cesso di auto) comqunue nella sua pochezza permetteva di "variare" il passo.. | |
13 ottobre 12, 20:12 | #79 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2009 Residenza: Como
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La più equilibrata rimane la mazda6 o mazdaspeed6. L'R9 ha tanto carico davanti e poco dietro. Almeno... A me dava quel "difetto" L'LTC è a metà strada, ma più verso la mazda...
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13 ottobre 12, 20:17 | #80 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-07-2009 Residenza: Como
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Una carrozzeria ti può cambiare parecchio il comportamento del modello. Se guardi sul sito protoform, tante sono da pista "serie". Inoltre ricordati che l'elettrico (a meno che non derivi dallo scoppio) usa carrozze da 190mm
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