Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 ottobre 12, 14:33   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Citazione:
Originalmente inviato da giorgio93 Visualizza messaggio
Credo che , capire cos'é l'assetto , a cosa servono le barre , come funzionano gli ammortizzatori , e come si settano é alla base di qualsiasi modello. Usare il lattice per non toccare l'assetto mi pare un po' un fesseria , visto che cmq l'assetto é bene controllarlo spesso..botte cappottamenti possono influire e variare alcune misure. Come quelle dei tiranti.
Con le spugna devi controllare l'altezza da terra spesso perché varia, anche se non prendi botto. Di solito l'assetto lo controllo quando qualcosa non va o dopo capottoni seri. Altrimenti non mi si è mai starato ne sulla x e nemmeno sulla tm

Citazione:
io non ho mai provato il lattice onestamente quindi non so nulla a riguardo. So solo che le gomme dovrebbero entrare in temperatura..quindi serve uno scalda gomme.
Da noi solo i più profilo usano scaldagomme e aggrappa te (tipo piloti del campionato svizzero o ex piloti). Gli altri usano al max l'aggrappante, ma solo alcuni e in alcuni casi. Ma principalmente non usiamo niente. Qualche giro di riscaldamento e poi si va
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 12, 14:38   #72 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 31-05-2012
Residenza: Gallico (RC)
Messaggi: 332
Exclamation

pomeriggio testiamo SAKURA S ZERO + REVENTON R + 8.5T LEOPARD + HYBRID BOOST + SPUGNA + 21T .. la pista è quello che è ( piccola e sporca ) i piloti pure ( siamo alle prime armi ) .....vediamo come va !

per quanto riguarda l'additivo si mette tutto nelle gomme posteriori , a meta' nelle anteriori ...l'additivo fa tanto.. dipende dalla pista ovvio , dal fondo. in alcune piste non ce ne bisogno la nostra è troppo sporca
giorgio93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 12, 18:12   #73 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
nelle competizioni sono state eliminate le gomme di spugna perchè i piloti le tornivano fino ad ottenere il diametro minimo utile : si abbassava al massimo il baricentro ma ci voleva un treno di gomme ogni 2 prove da 5 minuti

le gomme in lattice non si torniscono e mantengono il loro diametro iniziale sino alla fine del battistrada : sono quindi più economiche e più costanti

Chiaramente le spugne offrono un grip iniziale molto più gestibile delle gomme in lattice , ma è vero che richiedono una continua manutenzione delle regolazioni di assetto e rapporti ...........nulla vieta di usarle senza tornirle fino alla fine del battistrada ma questo non è di nessuna utilità al fine della prestazione .

mi spiego meglio : se decidi di girare tanto per fare , senza pretese di tempi o regolazioni fini , puoi benissimo farlo con le gomme in spugna di qualsiasi larghezza ( ho le 30 al retro della mia Asso ) ma se vuoi davvero imparare le regolazioni ed avere una certa costanza allora devi seguire quelle che sono le regole delle competizioni : lattice

a te la scelta ! ma ti prego di non mischiarle mai , o l'una o l'altra sono due strade differenti
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 12, 18:44   #74 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Presa poco fa direttamente in negozio per la mia Sakura...



stasera si inizia....
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 12, 18:51   #75 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
foto foto foto ...dai che la compro anche io

magari i dettagli del differenziale , dei pezzi che compongono lo sterzo insomma di quelle cose che a macchina montata non si vedono
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 12, 19:58   #76 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 31-05-2012
Residenza: Gallico (RC)
Messaggi: 332
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
nelle competizioni sono state eliminate le gomme di spugna perchè i piloti le tornivano fino ad ottenere il diametro minimo utile : si abbassava al massimo il baricentro ma ci voleva un treno di gomme ogni 2 prove da 5 minuti

le gomme in lattice non si torniscono e mantengono il loro diametro iniziale sino alla fine del battistrada : sono quindi più economiche e più costanti

Chiaramente le spugne offrono un grip iniziale molto più gestibile delle gomme in lattice , ma è vero che richiedono una continua manutenzione delle regolazioni di assetto e rapporti ...........nulla vieta di usarle senza tornirle fino alla fine del battistrada ma questo non è di nessuna utilità al fine della prestazione .

mi spiego meglio : se decidi di girare tanto per fare , senza pretese di tempi o regolazioni fini , puoi benissimo farlo con le gomme in spugna di qualsiasi larghezza ( ho le 30 al retro della mia Asso ) ma se vuoi davvero imparare le regolazioni ed avere una certa costanza allora devi seguire quelle che sono le regole delle competizioni : lattice

a te la scelta ! ma ti prego di non mischiarle mai , o l'una o l'altra sono due strade differenti
spero che tu non mi abbia preso per un cretino , non mischierei mai lattice e spugna.. ecco

mi pare di aver detto e ripetuto che la nostra pista oltre ad essere piccola è molto sporca è un asfalto strano particolare a ogni strisciata fa sabbiolina.... quindi ci serve proprio la spugna per avere grip costante e additivo , una scarica dura 7 minuti circa.. con il lattice 3 minuti li perdi solo per scaldare le gomme ! se non hai lo strumentino adatto..
quiandi abbiamo optato per la spugna....

altra cosa non torniamo momentaneamente le spugne ma con l'assetto che abbiamo tirato fuori , man mano che si gira , e le gomme si consumano il modello va sempre meglio fino a trovarsi a circa 6mm post e 4,5 ant... POI per sfruttare tutta la spugna amentiamo il precarico per alzare il modello di 1-2mm

poi si ritorna tranquillamente alle gomme nuove.

ovviamente ogni due batterie invertiamo le gomme laterali , visto che la pista ha molte curve a sinistra.

oltretutto non facciamo gare al momento , quindi il regolamento possiamo evitarlo. quando sara' che avremo una pista seria e gare... sicuramente dopo tutti quegli sbattimenti di cambio assetto ecc ecc...... saremo in grado di trovare un assetto fisso per il lattice..

Ultima modifica di giorgio93 : 13 ottobre 12 alle ore 20:01
giorgio93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 12, 20:00   #77 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.506
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Presa poco fa direttamente in negozio per la mia Sakura...



stasera si inizia....
Ma che schifo de carrozza Enrico !
Ma dai, non ce stava tipo na lambo, na ferrari, na cosa così ? ma che è sto sortilegio ?
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 12, 20:03   #78 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.506
Citazione:
Originalmente inviato da P!PP! Visualizza messaggio
Io prenderò questa carrozzeria.
HPI Toyota Supra Aero Bodyshell (200mm) 17539

Sent from my Lumia 800 using Board Express
BElla Pippo ! Però è npò tamarra, la vedo meglio per Drift
ma na carrozza iper sportiva si trova ? lamborghini, ferrari o giù di li.... ci sarebbero le tamiya, al solito stupende (e io son bravissimo a verniciare e a metter adesivi! )
ma poi ci vanno ? i fori tranquilli, li faccio io, però poi il passo sulle ruote chissà se combacia... non tutte le 1:10 son uguali.
La vecchia TT-01E (permettetemi di dire un gran bel cesso di auto) comqunue nella sua pochezza permetteva di "variare" il passo..
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 12, 20:12   #79 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
La più equilibrata rimane la mazda6 o mazdaspeed6. L'R9 ha tanto carico davanti e poco dietro. Almeno... A me dava quel "difetto"
L'LTC è a metà strada, ma più verso la mazda...
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 12, 20:17   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
BElla Pippo ! Però è npò tamarra, la vedo meglio per Drift
ma na carrozza iper sportiva si trova ? lamborghini, ferrari o giù di li.... ci sarebbero le tamiya, al solito stupende (e io son bravissimo a verniciare e a metter adesivi! )
ma poi ci vanno ? i fori tranquilli, li faccio io, però poi il passo sulle ruote chissà se combacia... non tutte le 1:10 son uguali.
La vecchia TT-01E (permettetemi di dire un gran bel cesso di auto) comqunue nella sua pochezza permetteva di "variare" il passo..
Un conto sono le carrozze per "cazzeggio" e un conto sono quelle per girare in pista.
Una carrozzeria ti può cambiare parecchio il comportamento del modello. Se guardi sul sito protoform, tante sono da pista "serie". Inoltre ricordati che l'elettrico (a meno che non derivi dallo scoppio) usa carrozze da 190mm
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sakura Zero S webstenet Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 27 06 giugno 12 20:04
Sakura s zero carovana Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 5 16 marzo 12 13:17
cerco 1/10 onroad sakura nikyto78 Compro 0 29 agosto 11 22:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002