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Vecchio 13 ottobre 12, 01:16   #61 (permalink)  Top
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SE GIRATE CON GOMME IN SPUGNA L'ASSETTO DA LORO PROPOSTO NON VA BENE.
Ormai si tende a girare con le lattice. Meno sbattimenti d'assetto

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METTENDO I DISTANZIALI O DUE RONDELLINE è POSSIBILE MONTARE GOMME IN SPUGNA DA 30 AL POSTERIORE , PER CHI NON FA GARE.
Non vedo grossi vantaggi

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LE BARRE ANTIROLLIO SONO IMPORTANTISSIME DI SERIE NON CI SONO
Dipende da dove si gira. Sulla T3R non le avevo e quando le ho montate è cambiato praticamente niente
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Vecchio 13 ottobre 12, 02:54   #62 (permalink)  Top
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montati i 2 differenziali - l'ingranaggio principale - quello che muove lo sterzo dal servo e i 4 ammortizzatori di cui ho qualche perplessita'.
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Vecchio 13 ottobre 12, 03:57   #63 (permalink)  Top
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Ormai si tende a girare con le lattice. Meno sbattimenti d'assetto


Non vedo grossi vantaggi



Dipende da dove si gira. Sulla T3R non le avevo e quando le ho montate è cambiato praticamente niente

- ognuno gira come vuole

- non vedi grossi vantaggi (chi non ha idea di assetti e cose varie 8mm di ruota in piu' , piu' 4mm di carreggiata non fanno nulla ?! ok.. ) la ruota di una panda e quella di un x6 hanno la stessa impronta.....( aumenta la tenuta al posteriore quindi il vantaggio per chi è alle prime armi c'è )

- sicuramente non corri al livello da notare la differenza tra una barra e l'altra e quindi la presenza delle stesse o non sono state montate bene , in maniera funzionante.
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Vecchio 13 ottobre 12, 09:49   #64 (permalink)  Top
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O dove giro io, con le lattice, la barra si sente poco, difatti ho montato le più morbide e provandole, se l'ammo dalla parte opposta si sposta di 1mm a modello sollevato è tanto. Inoltre i 30mm in più so che ti danno più tenuta, ma non sempre maggiore tenuta al retrotreno significa avere vantaggi soprattutto sul misto. Senza considerare poi che le 30mm sono per lo scoppio (e le usavo sulla scoppio e poi le ho provate sull'elettrico) e le 26 (sempre spugna) per l'elettrico, quindi sono utili per prepararsi anche a qualche garetta come le lipo 3s.
Tantovale imparare a fare l'assetto o con le spugna da elettrico o, ancora meglio, con le lattice (che non ti costringono a giocare con l'altezza da terra ogni manche). Almeno giochi ad armi pari con gli altri, ti diverti di più e sei pronto per eventuali gare
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Vecchio 13 ottobre 12, 11:36   #65 (permalink)  Top
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montati i 2 differenziali - l'ingranaggio principale - quello che muove lo sterzo dal servo e i 4 ammortizzatori di cui ho qualche perplessita'.
Quali perplessitá?
Un occhio di riguardo al riempimento dell'olio e togilere le bolle d'aria.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 12, 12:44   #66 (permalink)  Top
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O dove giro io, con le lattice, la barra si sente poco, difatti ho montato le più morbide e provandole, se l'ammo dalla parte opposta si sposta di 1mm a modello sollevato è tanto. Inoltre i 30mm in più so che ti danno più tenuta, ma non sempre maggiore tenuta al retrotreno significa avere vantaggi soprattutto sul misto. Senza considerare poi che le 30mm sono per lo scoppio (e le usavo sulla scoppio e poi le ho provate sull'elettrico) e le 26 (sempre spugna) per l'elettrico, quindi sono utili per prepararsi anche a qualche garetta come le lipo 3s.
Tantovale imparare a fare l'assetto o con le spugna da elettrico o, ancora meglio, con le lattice (che non ti costringono a giocare con l'altezza da terra ogni manche). Almeno giochi ad armi pari con gli altri, ti diverti di più e sei pronto per eventuali gare
Credo che , capire cos'é l'assetto , a cosa servono le barre , come funzionano gli ammortizzatori , e come si settano é alla base di qualsiasi modello. Usare il lattice per non toccare l'assetto mi pare un po' un fesseria , visto che cmq l'assetto é bene controllarlo spesso..botte cappottamenti possono influire e variare alcune misure. Come quelle dei tiranti.

Avere un set up e non saperlo usare .. Non andrebbe bene ugualmente.

io non ho mai provato il lattice onestamente quindi non so nulla a riguardo. So solo che le gomme dovrebbero entrare in temperatura..quindi serve uno scalda gomme.
giorgio93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 12, 13:16   #67 (permalink)  Top
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La perplessità sta nel fatto che hanno messo degli ammortizzatori lunghi 1 metro e la molla corta e poi devi x forza spessorare.

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Come procedono la sakurine.......
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Vecchio 13 ottobre 12, 14:11   #69 (permalink)  Top
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A me spero bene

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Vecchio 13 ottobre 12, 14:31   #70 (permalink)  Top
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La perplessità sta nel fatto che hanno messo degli ammortizzatori lunghi 1 metro e la molla corta e poi devi x forza spessorare.

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se ti facevano la molla lunga quanto tutta la corsa dell'ammortizzatore non potevi lavorare con il droop. si deve spessorare pochissimo e lasciare 0,5mm tra spessori e molla. non deve essere "compressa" altrimenti non lavora.

il droop è il fine corsa dei braccetti che si regola con scalimetro e i blocchetti che vanno sotto al modello. si regola senza ammortizzatori , poi si montano si spessorano , si ricontrolla il droop , se necessario si svitano le manine

premere sulla molla significa solamente alzare il modello da terra. se vuoi una molla piu' dura non devi comprimerla. devi cambiarla.

;)
giorgio93 non è collegato   Rispondi citando
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