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Vecchio 21 febbraio 13, 19:49   #211 (permalink)  Top
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Sakura S Zero

Salve a tutti, ho acquistato una Sakura S Zero e mi chiedevo se c'è qualcuno che la usa a Catania o provincia su pista possibilmente al chiuso.
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Vecchio 27 febbraio 13, 22:55   #212 (permalink)  Top
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Ciao,

qualcuno mi sa' dire se il banchino motore con supporti pulegge/corona della sakura zero che poi sarebbe il "SAK-30/PK" va bene anche per la zero S ?. Il dubbio nasce perchè i supporti delle pulegge/corona in alluminio non hanno i fori superiori per le viti dell Upper Deck.

Grazie e ciao
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Vecchio 28 febbraio 13, 10:23   #213 (permalink)  Top
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Ciao,

qualcuno mi sa' dire se il banchino motore con supporti pulegge/corona della sakura zero che poi sarebbe il "SAK-30/PK" va bene anche per la zero S ?. Il dubbio nasce perchè i supporti delle pulegge/corona in alluminio non hanno i fori superiori per le viti dell Upper Deck.

Grazie e ciao
guarda un po questa immagine qui l'upper deck lo sinnano quindi i fori ci sono:



cmq io quelli li lascerei originali, ha senzo invece cambiare gli amortizzatori e mettere quelli in alu, mettere il gruppo sterzante in alu e salva servo (il salva servo originale e penoso io ci perdevo sempre il centro dopo un colpo sia lieve che forte), poi anche i dadi trascinatori in alu con vite di serraggio (la macchina diventa molto piu scorrevole!!)

ti consiglio di cominciare da qui, e poi alla fine la plastica e molto meglio soppra tutto se sei nuovo col alu magari e piu precisa ma se picchi l'alu lo pieghi e resta storto la plastica tona in posizione ed e come nuova finche non riesci a spezzare, e costa poco niete rimettere il pezzo.

io personalmente ho deciso di fare cosi e tenere i soldi per la zero da comprare nuova, quando ho finito di saccagnare la s zero per farmi un po le ossa

al massimo cambia gli i cuscinetti, io ho messo quelli piu scorrevoli e non mi e dispiaciuto
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Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc
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Vecchio 28 febbraio 13, 18:52   #214 (permalink)  Top
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guarda un po questa immagine qui l'upper deck lo sinnano quindi i fori ci sono:

cmq io quelli li lascerei originali, ha senzo invece cambiare gli amortizzatori e mettere quelli in alu, mettere il gruppo sterzante in alu e salva servo (il salva servo originale e penoso io ci perdevo sempre il centro dopo un colpo sia lieve che forte), poi anche i dadi trascinatori in alu con vite di serraggio (la macchina diventa molto piu scorrevole!!)

ti consiglio di cominciare da qui, e poi alla fine la plastica e molto meglio soppra tutto se sei nuovo col alu magari e piu precisa ma se picchi l'alu lo pieghi e resta storto la plastica tona in posizione ed e come nuova finche non riesci a spezzare, e costa poco niete rimettere il pezzo.

io personalmente ho deciso di fare cosi e tenere i soldi per la zero da comprare nuova, quando ho finito di saccagnare la s zero per farmi un po le ossa

al massimo cambia gli i cuscinetti, io ho messo quelli piu scorrevoli e non mi e dispiaciuto
Ciao Exodus,

grazie per la risposta, però se guardi bene l'immagine puoi vedere che le viti sono quelle del pezzo in alluminio che porta il differenziale e non quelle per i supporti delle pulegge/corona, infatti l' Upper Deck non ha nessuna vite in quei punti.
Riguardo i tuoi consigli, ho gia sostituito con pezzi in alluminio il gruppo sterzo e il servo (per lo stesso tuo problema) e i dadi esagnonali e gli ammortizzatori in alluminio. I cuscinetti invece, quali hai messo, dove li hai presi ? Ciao e grazie
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Vecchio 23 marzo 13, 20:34   #215 (permalink)  Top
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Salve a tutti!!
Sto per acquistare quest'auto per usarla in pista e piazzali
Leggendo la discussione ho trovato alcuni degli optionals che consigliate da subito:
- gruppo sterzo + salva servo in alu
- dadi trascinatori in alu
- cuscinetti più scorrevoli
- ammortizzatori in alu

Serve qualche altro optinal per girare bene in pista?
Da dove mi consigliate di acquistarla?
Cosa mi consigliate come combo? (sempre restando nell'economico )
Grazie


Michael
Micky98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 13, 23:18   #216 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Micky98 Visualizza messaggio
Salve a tutti!!
Sto per acquistare quest'auto per usarla in pista e piazzali
Leggendo la discussione ho trovato alcuni degli optionals che consigliate da subito:
- gruppo sterzo + salva servo in alu
- dadi trascinatori in alu
- cuscinetti più scorrevoli
- ammortizzatori in alu

Serve qualche altro optinal per girare bene in pista?
Da dove mi consigliate di acquistarla?
Cosa mi consigliate come combo? (sempre restando nell'economico )
Grazie


Michael
Guarda va gia benissimo cosi come esce di scatola, io ti consiglio di provarla cosi poi vedi cosa ritieni piu indispensabile, se chiedi a me:

Indispensabile:

Trascinatori in alu

Utile :

barra anti rollio anteriore

Amortizzatori

E Se proprio devi tutto il resto ;)
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Vecchio 25 marzo 13, 10:02   #217 (permalink)  Top
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L'avatar di pappa
 
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Piazzali puliti le cinghie sono poco compatibili con la ghiaia ed il breccino
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SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 13, 11:33   #218 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
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Messaggi: 4.478
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Dopo 5 ore di travaglio venerdi' ho finito di montare la mia Sakuretta
Azzo, mi sono slogato il polso con quelle dannate viti, sono durissime da avvitare nella plastica! E, ovviamente, non avevo a portata di mano il mio fedele avvitatore!!!
Ci mettevo 2 ore in meno!!!!

Comunque, sabato e ieri test in pista e setup..... che dire, soddisfatto ed entusiasta!!!
A parte una sfregata contro il muretto dei box, in pieno rettilineo, che mi ha tranciato a meta' una sospensione anteriore inferiore!!!
Colpa mia e del mio vizio dei servi stra-veloci

Con le gomme in lattice la tenuta e' buona, devo lavorare ancore sul setup di fino....
Gli olii dei differenziali di scatola (me lo aspettavo) si sono rivelati inadeguati, confermo la necessita' di un olio molto fluido nel posteriore (600-800) ed un bel palo rigido sull'anteriore.
Mentre gli olii degli ammortizzatori non sono male

Come elettronica ho montato una esc SP Reventon R da 70A
e come motore un Turnigy Track Star 6,5T 5150 kv, un po' sofferente nei rettilinei e troppo precipitoso nello spunto anche con il punch settato a 0......
Ma ha fatto il suo lavoro senza problemi, anche se e' gia' in ordine un motore piu' performante.

Optional.....ho praticamente ordinato l'80% di quelli disponibili, soprattutto il supporto motore con le viti in verticale.....quello originale e' scomodissimo!!!
Barre stabilizzatrici, palo rigido, i supporti della corona in ergal con le pulegge (le ho prese con un dente in piu' per allungare un po')

Gli ammortizzatori sono i prossimi, quelli di scatola con gli inserti mi snervano!!!
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....

Ultima modifica di Aduken : 08 aprile 13 alle ore 11:40
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 13, 12:21   #219 (permalink)  Top
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L'avatar di fcava
 
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Eri a "La Valletta" sabato? Forse ci siamo incrociati...
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Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
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Vecchio 08 aprile 13, 12:29   #220 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
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Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da fcava Visualizza messaggio
Eri a "La Valletta" sabato? Forse ci siamo incrociati...
Si si.....
Oh, e' gia' la seconda volta che mi dici che ci incrociamo ma non ho ancora capito chi sei


Ah, visto che ce l'hai anche tu, ieri ho messo dentro anche la Carisma........SPETTACOLO!!!!
Me la battagliavo senza problemi nel misto con gli altri, praticamente curva come sui binari
Se solo avevo un pignone con un paio di dentini in piu'.....
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....

Ultima modifica di Aduken : 08 aprile 13 alle ore 12:33
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