27 febbraio 13, 22:55 | #212 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2012 Residenza: Brescia
Messaggi: 34
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Ciao, qualcuno mi sa' dire se il banchino motore con supporti pulegge/corona della sakura zero che poi sarebbe il "SAK-30/PK" va bene anche per la zero S ?. Il dubbio nasce perchè i supporti delle pulegge/corona in alluminio non hanno i fori superiori per le viti dell Upper Deck. Grazie e ciao |
28 febbraio 13, 10:23 | #213 (permalink) Top | |
User | Citazione:
cmq io quelli li lascerei originali, ha senzo invece cambiare gli amortizzatori e mettere quelli in alu, mettere il gruppo sterzante in alu e salva servo (il salva servo originale e penoso io ci perdevo sempre il centro dopo un colpo sia lieve che forte), poi anche i dadi trascinatori in alu con vite di serraggio (la macchina diventa molto piu scorrevole!!) ti consiglio di cominciare da qui, e poi alla fine la plastica e molto meglio soppra tutto se sei nuovo col alu magari e piu precisa ma se picchi l'alu lo pieghi e resta storto la plastica tona in posizione ed e come nuova finche non riesci a spezzare, e costa poco niete rimettere il pezzo. io personalmente ho deciso di fare cosi e tenere i soldi per la zero da comprare nuova, quando ho finito di saccagnare la s zero per farmi un po le ossa al massimo cambia gli i cuscinetti, io ho messo quelli piu scorrevoli e non mi e dispiaciuto
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28 febbraio 13, 18:52 | #214 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2012 Residenza: Brescia
Messaggi: 34
| Citazione:
grazie per la risposta, però se guardi bene l'immagine puoi vedere che le viti sono quelle del pezzo in alluminio che porta il differenziale e non quelle per i supporti delle pulegge/corona, infatti l' Upper Deck non ha nessuna vite in quei punti. Riguardo i tuoi consigli, ho gia sostituito con pezzi in alluminio il gruppo sterzo e il servo (per lo stesso tuo problema) e i dadi esagnonali e gli ammortizzatori in alluminio. I cuscinetti invece, quali hai messo, dove li hai presi ? Ciao e grazie | |
23 marzo 13, 20:34 | #215 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2011 Residenza: Treviso (Montebelluna)
Messaggi: 542
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Salve a tutti!! Sto per acquistare quest'auto per usarla in pista e piazzali Leggendo la discussione ho trovato alcuni degli optionals che consigliate da subito: - gruppo sterzo + salva servo in alu - dadi trascinatori in alu - cuscinetti più scorrevoli - ammortizzatori in alu Serve qualche altro optinal per girare bene in pista? Da dove mi consigliate di acquistarla? Cosa mi consigliate come combo? (sempre restando nell'economico ) Grazie Michael |
24 marzo 13, 23:18 | #216 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Indispensabile: Trascinatori in alu Utile : barra anti rollio anteriore Amortizzatori E Se proprio devi tutto il resto ;)
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08 aprile 13, 11:33 | #218 (permalink) Top | |
Ciao Mauro. |
Dopo 5 ore di travaglio venerdi' ho finito di montare la mia Sakuretta Azzo, mi sono slogato il polso con quelle dannate viti, sono durissime da avvitare nella plastica! E, ovviamente, non avevo a portata di mano il mio fedele avvitatore!!! Ci mettevo 2 ore in meno!!!! Comunque, sabato e ieri test in pista e setup..... che dire, soddisfatto ed entusiasta!!! A parte una sfregata contro il muretto dei box, in pieno rettilineo, che mi ha tranciato a meta' una sospensione anteriore inferiore!!! Colpa mia e del mio vizio dei servi stra-veloci Con le gomme in lattice la tenuta e' buona, devo lavorare ancore sul setup di fino.... Gli olii dei differenziali di scatola (me lo aspettavo) si sono rivelati inadeguati, confermo la necessita' di un olio molto fluido nel posteriore (600-800) ed un bel palo rigido sull'anteriore. Mentre gli olii degli ammortizzatori non sono male Come elettronica ho montato una esc SP Reventon R da 70A e come motore un Turnigy Track Star 6,5T 5150 kv, un po' sofferente nei rettilinei e troppo precipitoso nello spunto anche con il punch settato a 0...... Ma ha fatto il suo lavoro senza problemi, anche se e' gia' in ordine un motore piu' performante. Optional.....ho praticamente ordinato l'80% di quelli disponibili, soprattutto il supporto motore con le viti in verticale.....quello originale e' scomodissimo!!! Barre stabilizzatrici, palo rigido, i supporti della corona in ergal con le pulegge (le ho prese con un dente in piu' per allungare un po') Gli ammortizzatori sono i prossimi, quelli di scatola con gli inserti mi snervano!!!
__________________ Citazione:
Ultima modifica di Aduken : 08 aprile 13 alle ore 11:40 | |
08 aprile 13, 12:29 | #220 (permalink) Top | |
Ciao Mauro. | Si si..... Oh, e' gia' la seconda volta che mi dici che ci incrociamo ma non ho ancora capito chi sei Ah, visto che ce l'hai anche tu, ieri ho messo dentro anche la Carisma........SPETTACOLO!!!! Me la battagliavo senza problemi nel misto con gli altri, praticamente curva come sui binari Se solo avevo un pignone con un paio di dentini in piu'.....
__________________ Citazione:
Ultima modifica di Aduken : 08 aprile 13 alle ore 12:33 | |
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