Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 ottobre 12, 13:10   #171 (permalink)  Top
User

L'avatar di _-Exodus-_

Data registr.: 29-03-2009
Immagini: 3
ho un dibbio, che e piu una certezza, la macchina spinge troppo in ripresa(in uscita di curva), quando esco dalle curve tende a sotto sterzare e via di testa coda (tranne quando la riesco a tenere in contro strezo, che va via ondeggiando), premetto che l'asfalto era piu freddo rispetto alla volta precendente e che le ruote non sono il massimo, ma penso sia dovuto a toppa spinta (coppia) adesso vedro di settare al mino i parametri magari cosi migliora ma se non riesco mi sa che li metto sotto un altro motore.

attualmente monto un 4750 kv 6,5T con pignone da 21 e corona originale da 80.
vorrei provare un altro motore che ho li sotto mano un 2750kv 13,5T, oviamente varierei il rapport in 26t pignone e 68/70t cornoa che dite la macchiana dovrebbe mantenere una velocita massima sime all attuale dato il rapporto ma dovrebbe cambiare qualcosa sul erogazione magari piu morbida?

ditemi voi, magari intervenire solo sulla rapportatura senza cambiare motore mah non so cosa fare hehe ma so che andava meglio appena assemblata come ho cercato di modificare.... ha perso un po di prestazioni hehe per via del mio set up che mostro che sono.... magari prossimo week end vado un salto in pista a vedere cosa mi consigliano sul posto
Vecchio 23 ottobre 12, 18:40   #172 (permalink)  Top
User

L'avatar di _-Exodus-_

ragazzi qualcuno mi delucida su questo fatto:

vorrei provare un altro motore che ho li sotto mano un 2750kv 13,5T, oviamente varierei il rapporti in
26t pignone e 68/70t cornoa che dite la macchiana dovrebbe mantenere una velocita massima sime all attuale dato il rapporto ma dovrebbe cambiare qualcosa sul erogazione magari piu morbida?
Vecchio 23 ottobre 12, 19:57   #173 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-09-2011
Citazione:
Originalmente inviato da _-Exodus-_ Visualizza messaggio
ragazzi qualcuno mi delucida su questo fatto:

vorrei provare un altro motore che ho li sotto mano un 2750kv 13,5T, oviamente varierei il rapporti in
26t pignone e 68/70t cornoa che dite la macchiana dovrebbe mantenere una velocita massima sime all attuale dato il rapporto ma dovrebbe cambiare qualcosa sul erogazione magari piu morbida?
Ciao io uso la configurazione 27 T pignone -68 corona tutto modulo 48 con motore 3930 kv mi trovo bene sia come auto da touring e drift...già cammina tanto...
bambolotto3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 12, 21:16   #174 (permalink)  Top
User

L'avatar di _-Exodus-_

E si viaggera mica male ma come sei messo a sovra sterzo? Io faccio fatica a uscire veloce dalle curve devo farle tranquille tranquille vorrei poter uscire piu spinto (per come giriamo noi mi e piu facile sorpassare in uscita di curva).
Dovrei trovare il modo di avere un accelerazione piu morbida e progressiva ma mi sembra strano che devo ridurre così tanto i paramenti sul esc, devo mettere dell olio meno viscoso come diceva fcava nel diff posterio qualcosa tipo 600/500, e troppo duro sicuramente e anche il posteriore che mi manda in sovrasterzo
Vecchio 24 ottobre 12, 17:47   #175 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-10-2012
Sakura s zero acquistata!!

Finalmente è arrivata x il mio compleanno la Sakura......ora incomincia il divertimento x montarla

inviato dal mio galaxy note con tapatalk 2
gepp80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 18:29   #176 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da gepp80 Visualizza messaggio
Finalmente è arrivata x il mio compleanno la Sakura......ora incomincia il divertimento x montarla

inviato dal mio galaxy note con tapatalk 2
Continua quì:
http://www.baronerosso.it/forum/auto...kura-zero.html
Titolo differente a parte, parlaimo anche e sopratutto della verisone S Zero.
Così on apriamo un altro thread...
Spostiamo!
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 12, 13:24   #177 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da _-Exodus-_ Visualizza messaggio
E si viaggera mica male ma come sei messo a sovra sterzo? Io faccio fatica a uscire veloce dalle curve devo farle tranquille tranquille vorrei poter uscire piu spinto (per come giriamo noi mi e piu facile sorpassare in uscita di curva).
Dovrei trovare il modo di avere un accelerazione piu morbida e progressiva ma mi sembra strano che devo ridurre così tanto i paramenti sul esc, devo mettere dell olio meno viscoso come diceva fcava nel diff posterio qualcosa tipo 600/500, e troppo duro sicuramente e anche il posteriore che mi manda in sovrasterzo
ma davanti ai il differenziale o il palo ? di solito stringendo il davanti fin quasi al bloccaggio si ottiene un'uscita di curva senza sovrasterzo .....ma hai controllato quanto si corica sul posteriore in accelerazione ? potresti avere anche l'olio troppo morbido dietro....
Vecchio 25 ottobre 12, 15:13   #178 (permalink)  Top
User

L'avatar di _-Exodus-_

Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
ma davanti ai il differenziale o il palo ? di solito stringendo il davanti fin quasi al bloccaggio si ottiene un'uscita di curva senza sovrasterzo .....ma hai controllato quanto si corica sul posteriore in accelerazione ? potresti avere anche l'olio troppo morbido dietro....
diciamo che il palo rigido ci manca poco per quanto e duro il diff al anteriore, ma e al post che non ba bene e troppo duro, il discosro coricare tropo il post non lo avevo mica preso in considevarione, avendo sdraiato al massimo gli amo credo che si corichi troppo, provero a spostarmi di un paio di buchi poi ti faccio sapere

cmq gia che ci siano volevo chiedere se era possibile unire le due discusioni in merito alle sakura a meno che qualcuno e contrario naturalmente
Vecchio 26 ottobre 12, 14:54   #179 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-09-2011
Io sulla sakura preferisco piu i differenziali ant post con un buon grasso, che il palo anteriore...parlo sempre pe ruso drift touring che la uso io...
bambolotto3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 12, 15:16   #180 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
faccio la richiesta agli ad Mods

ma hanno già provveduto

Bookmarks