17 ottobre 12, 11:55 | #111 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2009 Residenza: Como
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Portare la convergenza posteriore da 2° a 3° di sicuro aiuta. Tieni conto che io giro o col palo anteriore o con il differenziale con dentro olio 1.000.000. Come ti dicevo, dietro uso il 600. 450 negli ammo (ho provato anche 500 davanti), poi dipende dalla dimensione e dalla quantità dei fori sui piattelli. Occhio che durezza molle e olio viaggiano a braccetto. Se l'olio è troppo poco denso, il modello fa come un canguro (un po' come certe automobili in giro che quando prendono le buche sembra abbiano montato un vibratore al posto degli ammortizzatori). L'unica è provare provare provare. Se si hanno soldi, si possono prendere un paio di differenziali da preparare con olii diversi per quando si gira in piste che non si conoscono (o per gare) e con quelli fare un test "a grana grande" (tipo uno da 500, uno da 1000 e uno da 1500), e poi variare gradualmente l'olio (quindi tante boccette d'olio diverso, nel tempo, sono fondamentali, anche se a volte si possono miscelare per ottenere una densità diversa). Ti consiglierei anche di provare a mettere il palo davanti e poi i 2 differenziali che ti rimangono caricali con il 1000 e magari con qualcos'altro (1200 o 800)
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17 ottobre 12, 12:11 | #112 (permalink) Top |
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Dimenticavo... Che carrozzeria usi? La R9 non mi piace tantissimo, da troppo carico davanti, mentre quelle con cui mi trovo meglio sono la Mazda6 e la LTC-R. Altrimenti puoi provare questo: Dicono sia molto divertente, ma te lo dirò dopo la prossima uscita ;)
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17 ottobre 12, 13:04 | #113 (permalink) Top |
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Sempre usato la ltc-r ma sulla s10 blast tc della LPR, adesso per mancanza di della lexus sono andato di mazda 6 e ho pure due simil mazda sei della ansman che uso per il piazzale dato che quelli con cio giro li sono dei sportellari per eccellenza, poi a qualcuno ogni tanto li va di piantasti in testa coda in curva e rpartire mentre arrivi ma questi sono poi dettagli hehehe Cmq per la carrozza da camion, vorrei provarla in teoria ti sconvolge un po il mezzo ma dev'essere divertene non sarebbe male organizzare un giorno in cui si va in pista coi truck P.s. Dove l'hai trovata?
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17 ottobre 12, 13:06 | #114 (permalink) Top |
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Dal mio spacciatore di zona. E' della Mon-Tec. In teoria da noi c'è il campionato invernale con questa, ma non so se lo faccio...
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17 ottobre 12, 13:27 | #115 (permalink) Top |
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ma dai interessante il campionato coi camion ma dove di preciso? e poi volevo chiederti se l'hai gia provata, ti creera un muro d'aria quel muso per portare bene il mezzo va rifatto il set up o si tiene quello che si usa con le carrozze da touring? poi si alza di parecchio anche il baricentro no?
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17 ottobre 12, 14:03 | #116 (permalink) Top |
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Il problema del baricentro non credo si ponga in quanto la cabina è leggerissima. Non so se faccio il campionato in quanto sono spesso via la domenica o, comunque, la dedico alla famiglia. Non l'ho ancora usata ma in pista ho visto girare gli altri e gira bene
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17 ottobre 12, 14:33 | #117 (permalink) Top |
User |
e quei cosi stile bottoni sul fianco della cabina (in metallo, almeno dalla foto sembrerebbe) sono li per fare scintille in caso di ribaltamento???
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17 ottobre 12, 15:01 | #118 (permalink) Top |
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è la copia di una vecchia carrozzeria della "CARSON" , l'originale è composta da 2 pezzi : cabina e telaio inferiore . Cambia la macchina radicalmente rendendola sovrasterzante e abbastanza ribaltabile , è vero che è leggera ma anche le macchine di oggi lo sono 15 anni fa provammo le carrozzerie da truk americano prodotte dalla HPI...Ford F150 , Chevrolet Blazer e co. erano un pelo più bilanciate e l'estetica era sempre molto particolare Ho sia il camion che il truk , se li ritrovo metto le foto
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17 ottobre 12, 16:29 | #120 (permalink) Top |
User |
anche te a cercare di sfondare la bariera del suono??? ma poi li fara bene alle cinghie, se parti gasando troppo slitteranno mica male, cmq con che motore?
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