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Vecchio 16 ottobre 12, 16:12   #101 (permalink)  Top
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X quanto l' ho potuta provare io non saprei dirti.prova a spessorare l' ammortizzatore davanti e riprova

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Vecchio 16 ottobre 12, 17:55   #102 (permalink)  Top
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Per chi l ha già provata : secondo voi gli ammortizzatori non sono troppo duri ? dipende dall' olio o dalle molle ? non dovrebbe essere + rigida all' anteriore e morbida al posteriore ?
Attendo vs. considerazioni. Ciao
ciao torenna,

ho avuto la stessa e indentica impressione (se leggi un paio di posto prima della tua domanda ne parlavo) non mi piaceva ma l'ho fatto in modo da avere un punto di partenza da cui sviluppare il set up, ma devo dire che ho girato decisamente bene il primo giorno con se up di scatola.
ti cconsiglio di provarla cosi e di modificare in base alle sensazioni che percepisci dalla macchina.

il discorso del piu morbido al post e duro al ant puoi variare un po anche spostandoti nei fori, diciamo che piu sono inclinati piu sono ''duri e reattivi'' e piu sono verticali piu sono ''morbidi'' per questione di variazione di leva, la prossima modifica che faccio e spostami nei buci per indurire davanti e ammorbidire dietro se non si riesce a variare abbastanza metto un olio meno vistoco al post. un 30 rispetto al 40 di scatola poi vedremo.

oltre alla modifica dei amo penso che aumentero anche il toe in con il 30° e spero che poi vada meglio
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Vecchio 16 ottobre 12, 18:20   #103 (permalink)  Top
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in questo video a 44 secondi si vede il problema di cui sofriva la mia sakurina in uscita di curva ma non come quelle del video ma una curva a novanta che da su un piccolo retilineo (quindi spalanco gia in uscita di curva) sul quale passo ondeggiando come il tizio nel video, ma succede anche in curve strette e lente se do tropo gas.

quindi dovrei aumentare il toe in amomrbidire gli amo dietro e indurire un pelo quello davanti??? o qualcosa di simile??

help!!
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Vecchio 16 ottobre 12, 19:49   #104 (permalink)  Top
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Non ce il video

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Vecchio 16 ottobre 12, 22:59   #105 (permalink)  Top
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ciao torenna,

ho avuto la stessa e indentica impressione (se leggi un paio di posto prima della tua domanda ne parlavo) non mi piaceva ma l'ho fatto in modo da avere un punto di partenza da cui sviluppare il set up, ma devo dire che ho girato decisamente bene il primo giorno con se up di scatola.
ti cconsiglio di provarla cosi e di modificare in base alle sensazioni che percepisci dalla macchina.

il discorso del piu morbido al post e duro al ant puoi variare un po anche spostandoti nei fori, diciamo che piu sono inclinati piu sono ''duri e reattivi'' e piu sono verticali piu sono ''morbidi'' per questione di variazione di leva, la prossima modifica che faccio e spostami nei buci per indurire davanti e ammorbidire dietro se non si riesce a variare abbastanza metto un olio meno vistoco al post. un 30 rispetto al 40 di scatola poi vedremo.

oltre alla modifica dei amo penso che aumentero anche il toe in con il 30° e spero che poi vada meglio
mi sa che per il discorso dell'inclinazione degli ammo è un pò il contrario
la leva te la devi immaginare con il fulcro sul telaio ed il punto dove fai forza è il fusello.....infatti le asperità vengono percepite prima dalla ruota e poi trasmesse al telaio , metti la macchina in un fianco e prova più iclinati senti la molla mentre verticali senti di più l'olio...se a parità di molle la vuoi indurire li monterai sui fori più esterni....se la vuoi ammorbidire verso gli interni...
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Vecchio 16 ottobre 12, 23:45   #106 (permalink)  Top
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Non ce il video

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Ecco qua il video che dicevo prima

YouTube - Sakura Zero S
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Vecchio 16 ottobre 12, 23:50   #107 (permalink)  Top
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mi sa che per il discorso dell'inclinazione degli ammo è un pò il contrario
la leva te la devi immaginare con il fulcro sul telaio ed il punto dove fai forza è il fusello.....infatti le asperità vengono percepite prima dalla ruota e poi trasmesse al telaio , metti la macchina in un fianco e prova più iclinati senti la molla mentre verticali senti di più l'olio...se a parità di molle la vuoi indurire li monterai sui fori più esterni....se la vuoi ammorbidire verso gli interni...
He he mi sa che ho invertito qualcosa nel ragionamento
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Ecco qua il video che dicevo prima

YouTube - Sakura Zero S
Lo faceva anche la mia. Un po' per le temperature che mettevano in crisi le gomme, e un po' il diffo dietro che era troppo duro nonostante olio fluidi. Ora va bene con olio 600.e temperature più basse. Che olii hai ammo e diffi?
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Vecchio 17 ottobre 12, 00:55   #109 (permalink)  Top
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He he mi sa che ho invertito qualcosa nel ragionamento
il mio ragionamento "anziano" si basa sui principi dei vettori.....ma ci sono macchinine per le quali non valgono

il bello è propro parlarne e condividere le esperienze : con questa Sakura mi è venuta una voglia di tuoring.........
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Vecchio 17 ottobre 12, 10:28   #110 (permalink)  Top
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Lo faceva anche la mia. Un po' per le temperature che mettevano in crisi le gomme, e un po' il diffo dietro che era troppo duro nonostante olio fluidi. Ora va bene con olio 600.e temperature più basse. Che olii hai ammo e diffi?
Ciao fcava,

Per ora ho tutto di scatola quindi 2000 olio sakura nei diff (durissimi!!!!) e nei amo suppongo sia un 40 cmq sempre quello della sakura, pensavo di mettere del30 nei amo posteriori e un olio meno viscoso ma non pensavo di dover scendere fin sotto i 1000 pensavo di fare 3000 davanti e 1000/1500 dietro
Inoltre volevo mettere anche il toe in da 30 al posto di quello da 20
Che ne dici?
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