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Vecchio 15 ottobre 12, 13:07   #91 (permalink)  Top
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io l'ho praticamente finita ma....
ci sono dei ma che non mi sono piaciuti molto
non mi e' piaciuto il fatto di dove ripassare tutti i buchi in cui va una vite
per questo motivo probabilmente uno dei differenziali non chiude bene e perde olio
ho le dita rotte
non ho capito perche dietro devi x forza avere le ruote storte e non parlo di campanatura che puoi regolare qui puoi solo scegliere o +20 o +30
non so come spiegarlo ma chi ce l'ha forse mi ha capito e me lo spieghera
chiudendo il discorso dei ma chiedo a qualche anima pia che abita in
milano est
san donato
lambrate peschiera e zone limitrofe se ha un pignone che gli avanza (ovviamente lo pago) per il mio leopard 9T 4370KV perche quello che avevo OVVIAMENTE non va bene.


il motore e' questo
Leopard 4370KV/9.0T/2P BL Motor for 1/10 Car




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quelle ruote storte , OVVERO UNA REGOLAZIONE CHIAMATA " TOE IN " serve a modificare l'andamento in curva del retrotreno..... se allarga troppo e la perdi aumenti il toe IN , se chiuede troppo fai al contrario , ma è sempre toe in , toe OUT credo non lo usi nessuno..
giorgio93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 12, 13:27   #92 (permalink)  Top
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fino ad ora nessun problema ai differenziali , veramente

set up di serie mai provato non usiamo lattice

davanti in genere si usa piu' duro o addirittura c'è chi va con il palo rigido dipende dalla pista e dalle curve

le cinghie conviene allentarle tutte , noterai che l'anteriore anche tutta allentata sta sempre un po' tirata. poi poco poco cedono..
quindi con le cinghie e meglio partire di un o due '' fori '' di tensione in meno per poi stringerla? cosi dovrebbe durare di piu giusto?

cmq indurire il dif davanti aiuta l'ingresso in curve stre giusto?
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Vecchio 15 ottobre 12, 14:40   #93 (permalink)  Top
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TOE IN o "convergenza posteriore" in italiano

le ruote sono "chiuse" verso il davanti guardando la macchina da dietro ...più le chiudi più avrai tenuta al posteriore a scapito della scorrevolezza .

puoi compensare indurendo il differenziale anteriore .

Ho letto velocemente il 3D ma mi sembra che nessuno abbia fatto accenni al Tweak ..ovvero il bilanciamento della macchina che consiste ( dopo aver regolato in modo perfetto il Droop ) nell'avere tutte e 4 le ruote che premono nel terreno allo stesso modo , può succedere che , per la distribuzione dei pesi , occorra un giro in più di precarico alle molle .

Se provando la macchina ti accorgi che da una parte gira di più è molto probabile che sia un problema di Tweak
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Vecchio 16 ottobre 12, 11:06   #94 (permalink)  Top
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TOE IN o "convergenza posteriore" in italiano

le ruote sono "chiuse" verso il davanti guardando la macchina da dietro ...più le chiudi più avrai tenuta al posteriore a scapito della scorrevolezza .

puoi compensare indurendo il differenziale anteriore .

Ho letto velocemente il 3D ma mi sembra che nessuno abbia fatto accenni al Tweak ..ovvero il bilanciamento della macchina che consiste ( dopo aver regolato in modo perfetto il Droop ) nell'avere tutte e 4 le ruote che premono nel terreno allo stesso modo , può succedere che , per la distribuzione dei pesi , occorra un giro in più di precarico alle molle .

Se provando la macchina ti accorgi che da una parte gira di più è molto probabile che sia un problema di Tweak
ciao pappa,

e si mancava prorpio il tweak, ho visto che sul telaio ci sono dei fori piccolini (non per delle viti) e penso proprio che siano quelli per vedere se il mezzo e bilanciato.
tu dici di lavorare di precarico per la distribuzione dei pesi, ma se riesco a bilanciarla coi pesi non e meglio, certo che non andrei a mettene troppi per esempio 120 gr per averla li in bilico sui puntalini, ma vorrei almeno avvicinare il peso di un lato al peso del lato opposto non mettendo piu di 40 gr, poi al max spessoro l'ammortizzatore dal lato pesante (lato motore esc ricevente servo) con poco niente tipo 1mm max cosi dovrebbe essere ancor piu omegenea no?
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Vecchio 16 ottobre 12, 12:45   #95 (permalink)  Top
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Certo !
i "vecchi" come me non si ricordano mai dei pesi

Io farei un bilanciamento statico senza ammortizzatori , poi quando li avrai montati controllando che siano il più possibile uguali 2 per 2 ( ant e post logicamente ) userei il vecchissimo metodo del cacciavite : lo punti sul forellino nel telaio e pian piano lo sollevi....se le ruote staccano uguali sei twiccato...sennò devi correggere l'ammortizzatore del treno che tocca terra dalla parte opposta alla ruota che si è staccata

....non so se si capisce prova : è più semplice a farsi che a dirsi...oppure ci sono i comodi banchini a bilancino
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Vecchio 16 ottobre 12, 14:05   #96 (permalink)  Top
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Finita.ma ci sono dei ma.allora e silenziosissima e viaggia come un missile ma...
Le viti sia coniche che a testa tonda fanno alquanto schifo.se serri un po' di più si sminchiano e non le togli più.mi da fastidio come ho già detto dover filettare ogni bici in cui mettere una vite e da qui data la durezza delle plastiche lo sminchiamento delle viti.i differenziali sembrano una cosa unica in quanto durissimi.stamattina in prova ma non centra la sakura mi si e staccato il grano del pignone.che palle! Però bellissima.

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Vecchio 16 ottobre 12, 14:41   #97 (permalink)  Top
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anche a me sono sembrati parecchio duri i differenziali, ma devo dire che a mia sorpresa si girava bene, ma sicuramente si puo fare meglio..

avevo la stessa senzazione negativa sui amo ma anche li devo dire che non e cosi malvagio il set un up di scatola, ma gli amo penso che verranno sostituiti con quelli della sakura zero in alu (qualcuno consiglia qualcosa di meglio?)

per le viti ti posso dire solo una cosa che ogni volta che mi arriva qualcosa da montare mi procuro gli steli dei cacciaviti (della hudy) nuovi, fai quasi fatica a inserirti nei fori delle viti l'accopiamento e perfetto e non si rovina niente, ma nonstante questo ho notato pure io che in certe viti la testa era leggermente piu piccola e si doveva proprpio fare forza per far entrare la testa a esagono del cacciavite, ma solo la prima volta e se non ti infili fino in fondo appena diventa duro l'avvitare spanni l'esagono della vite.

io ho avvitato direttamente senza star li a far passare la vite prima, scusa che senzo ha? tanto dopo devi toglierla e rimetterla per avere lo stesso risultato finale, ha senzo farlo coi differenziali ma con tutto il resto non saprei
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Come procedono le sakurette...
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Vecchio 16 ottobre 12, 15:04   #99 (permalink)  Top
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Oggi vado a procacciare il grano x il pignone

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Vecchio 16 ottobre 12, 15:50   #100 (permalink)  Top
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Per chi l ha già provata : secondo voi gli ammortizzatori non sono troppo duri ? dipende dall' olio o dalle molle ? non dovrebbe essere + rigida all' anteriore e morbida al posteriore ?
Attendo vs. considerazioni. Ciao
torenna non è collegato   Rispondi citando
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