08 maggio 12, 19:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-03-2012 Residenza: Genova,Liguria
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| Aiuto Effetto Fume' Finestrini Lexan
Come Posso Fare Il Effetto fume' nei finestrini?? Quando Lo Devo Applicare? Si Trova Della Marca Tamiya?? Grazie
__________________ Affari Conclusi su questo forum: Traxxas Slash 4x4 Vlx (non ricordo il nome utente...) |
08 maggio 12, 20:00 | #2 (permalink) Top |
Guest
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spray apposta.. di svariate marche. lo dai alla fine del lavoro di verniciatura della carrozza.. spruzza poco alla prima passata, casomai lo ridai. spruzza da 40cm e ben vaporizzato muovendo sempre il polso, se sei bravo viene bello uniforme... |
08 maggio 12, 20:04 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-03-2012 Residenza: Genova,Liguria
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| Citazione:
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
__________________ Affari Conclusi su questo forum: Traxxas Slash 4x4 Vlx (non ricordo il nome utente...) | |
08 maggio 12, 20:36 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-03-2012 Residenza: Genova,Liguria
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| che da un lato del finestrino venga piú concentrato (scuro).... Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
__________________ Affari Conclusi su questo forum: Traxxas Slash 4x4 Vlx (non ricordo il nome utente...) |
08 maggio 12, 20:45 | #6 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
|
Se vernici uniformemente non ci son problemi. Appunto Wrighi ti consigliava di star leggero e di dar magari più mani se necessario. Tra una mano e l'altra lasci asciugare un attimo e controlli se tutti i vetri sono uguali. |
08 maggio 12, 20:55 | #7 (permalink) Top |
Guest
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vabè.. poi non so il caso specifico ma di solito si tolgono tutte le mascherine dei vetri e si verniciano tutti assieme. mica vernici puntando sul finestrino, la bomboletta si preme sempre in movimento e continuando a muoverla, non spruzzi mai a bomboletta ferma sennò vengono i tondi e gli aloni.. .. se stai distante 40-50cm formi una nuvola di vernice all'interno della carrozza.. devi dare più mani per arrivare al fumè che desideri.. non cercare di farlo subito alla prima.. tutte le vernici è così, mai tentare di coprire subito alla prima mano. poi sulla prima mano seccata vedrai che la seconda copre tanto meglio.. |
09 maggio 12, 21:19 | #8 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
|
Aggiungo che la prima mano tende ad ingannare perchè stai guardando la carrozza dall'interno , mentre a lavoro finito la guarderai da fuori e sarà moooolto più scura , se intendi aiutarti con il phon devi stare più lontano del solito e con temperatura al minimo
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
10 maggio 12, 23:30 | #9 (permalink) Top |
User |
No no no non si fa cosi, devi far scoppiare l'esc in modo che sfiammi per bene (come mi è successo alla fiera di verona hehe) cosi viene molto realistico anche se un po costoso
__________________ Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc ] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera |
10 maggio 12, 23:42 | #10 (permalink) Top |
Guest
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| svam! confermo.. passate leggere e guardare tra una passata asciutta e quella dopo per controllare la tonalità.. a farla nera è un attimo, la prima a me venne così.. sembrava non coprisse come spruzzare acqua sudicia.. ma appena asciuga cambia di parecchio quindi okkio e nessuna fretta, tutte le verniciature migliori si fanno con più mani date leggere.. coprono meglio, ci metterai alla fine meno vernice e senza rischi di colare. le carrozze fatte tentando di coprire alla prima vengono da schifo ed è anche più facile si scrostino nel tempo. la meglio è avere la pazienza di dare anche 5-10 mani leggere.. quanto ne serve ma mai senza voler coprire.. anzi considera che se copre subito alla prima è un effetto collaterale persino il nero deve essere dato almeno 2-3 volte. alcuni colori tocca insistere di più e alla fine dare il fondo adatto.. per esempio con quasi tutti i colori vivaci, ad esempio un giallo o fluorescente, dopo devi darci il bianco per fargli prendere luce altrimenti diventerà smorto.. questo anche se poi alla fine s'intende fare il dentro tutto nero per non far vedere gli interni della carrozza. in pratica una carrozzza ben fatta ha magari 3-4 colori sovrapposti che servono per ottenere il risultato voluto. il bianco è un clore importantissimo per dare luminosità, ma copre male, anche questo tocca dare 4-5 mani leggere e aspettare tra una mano e l'altra.. |
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