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Vecchio 02 maggio 12, 00:11   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Davide25084
 
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[Aiuto]Info Su kv dei motori brushless

Allora
Un motore da 9000kv in confronto a uno da 4200kv quale vá piú forte???
Piú i kv sono alti piú velocitá massima si ha? Ma una ripresa meno performante??
Mentre meno i kv si ha meno velocitá massima si ha ma con una ripresa maggiore???
Fra questi due esempi quale è migliore??
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Vecchio 02 maggio 12, 01:54   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di raceboy
 
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usa la funzione cerca
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Vecchio 02 maggio 12, 08:48   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Davide25084
 
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Non trovo niente :/

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Vecchio 02 maggio 12, 09:25   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di canyon
 
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La regola e, con motori con piu giri hai piu potenza ma meno coppia, e il contrario scendendo di giri, naturalmente la regola si applica su motori della stessa casa costruttrice e stessa linea di motori, due motori di case differenti, ma con stessi kv, non necessariamente sviluppano la stessa potenza o coppia
La scelta del motore varia a seconda di molti fattori, peso del modello, tipo di pista e anche gusti e capacita personali
Considera che un motore con meno kv e generalmente anche piu dolce nell'erogazione

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Vecchio 02 maggio 12, 10:18   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Davide25084
 
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Originalmente inviato da canyon Visualizza messaggio
La regola e, con motori con piu giri hai piu potenza ma meno coppia, e il contrario scendendo di giri, naturalmente la regola si applica su motori della stessa casa costruttrice e stessa linea di motori, due motori di case differenti, ma con stessi kv, non necessariamente sviluppano la stessa potenza o coppia
La scelta del motore varia a seconda di molti fattori, peso del modello, tipo di pista e anche gusti e capacita personali
Considera che un motore con meno kv e generalmente anche piu dolce nell'erogazione

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Ma a che serve la coppia?? Non capisco tanto di motori puoi spiegarmelo semplicemente??

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Vecchio 02 maggio 12, 12:19   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di canyon
 
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Originalmente inviato da Davide25084 Visualizza messaggio
Ma a che serve la coppia?? Non capisco tanto di motori puoi spiegarmelo semplicemente??

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Per semplificarlo al massimo
La coppia e una forza momentanea applicata all'albero del motore, la potenza invece e una forza costante che permette il moto del mezzo
Quando il mezzo e fermo o vi e una richiesta improvvisa di accelerazione o ripresa, normalmente il motore non genera ancora cosi tanta potenza per assecondare la richiesta, allora e la coppia del motore a permetterlo
Naturalmente il problema e trovare il giusto equilibrio tra i due valori
Bisogna anche ricordare che in un motore elettrico la coppia e quasi una costante, mon aumenta con il numero di giri come in un motore a scoppio, anzi tente a diminuire leggermente per via degli atriti

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Vecchio 02 maggio 12, 15:33   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Davide25084
 
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Originalmente inviato da canyon Visualizza messaggio
Per semplificarlo al massimo
La coppia e una forza momentanea applicata all'albero del motore, la potenza invece e una forza costante che permette il moto del mezzo
Quando il mezzo e fermo o vi e una richiesta improvvisa di accelerazione o ripresa, normalmente il motore non genera ancora cosi tanta potenza per assecondare la richiesta, allora e la coppia del motore a permetterlo
Naturalmente il problema e trovare il giusto equilibrio tra i due valori
Bisogna anche ricordare che in un motore elettrico la coppia e quasi una costante, mon aumenta con il numero di giri come in un motore a scoppio, anzi tente a diminuire leggermente per via degli atriti

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Grazie!

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