02 maggio 12, 00:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-03-2012 Residenza: Genova,Liguria
| [Aiuto]Info Su kv dei motori brushless
Allora Un motore da 9000kv in confronto a uno da 4200kv quale vá piú forte??? Piú i kv sono alti piú velocitá massima si ha? Ma una ripresa meno performante?? Mentre meno i kv si ha meno velocitá massima si ha ma con una ripresa maggiore??? Fra questi due esempi quale è migliore?? Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
__________________ Affari Conclusi su questo forum: Traxxas Slash 4x4 Vlx (non ricordo il nome utente...) |
02 maggio 12, 09:25 | #4 (permalink) Top |
User |
La regola e, con motori con piu giri hai piu potenza ma meno coppia, e il contrario scendendo di giri, naturalmente la regola si applica su motori della stessa casa costruttrice e stessa linea di motori, due motori di case differenti, ma con stessi kv, non necessariamente sviluppano la stessa potenza o coppia La scelta del motore varia a seconda di molti fattori, peso del modello, tipo di pista e anche gusti e capacita personali Considera che un motore con meno kv e generalmente anche piu dolce nell'erogazione Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
02 maggio 12, 10:18 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
__________________ Affari Conclusi su questo forum: Traxxas Slash 4x4 Vlx (non ricordo il nome utente...) | |
02 maggio 12, 12:19 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La coppia e una forza momentanea applicata all'albero del motore, la potenza invece e una forza costante che permette il moto del mezzo Quando il mezzo e fermo o vi e una richiesta improvvisa di accelerazione o ripresa, normalmente il motore non genera ancora cosi tanta potenza per assecondare la richiesta, allora e la coppia del motore a permetterlo Naturalmente il problema e trovare il giusto equilibrio tra i due valori Bisogna anche ricordare che in un motore elettrico la coppia e quasi una costante, mon aumenta con il numero di giri come in un motore a scoppio, anzi tente a diminuire leggermente per via degli atriti Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 | |
02 maggio 12, 15:33 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
__________________ Affari Conclusi su questo forum: Traxxas Slash 4x4 Vlx (non ricordo il nome utente...) | |
Bookmarks |
| |