Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 12, 11:22   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Blue-T

Data registr.: 11-02-2009
Tamiya F103 consigli?

Ciao, mi sta per arrivare il modello in questione...
So che è un modello un po datato, ma ci devo solo giochicchiare...
La configurazione sarà tassativamente brushed con un bel mabuchi, in seguito vedrò...

Tutti i consigli sono ben accetti...
Vecchio 18 aprile 12, 12:01   #2 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di rebrule

Data registr.: 11-03-2005
Invia un messaggio via MSN a rebrule
io ho un paio di f103 gt , quella che monta le carrozze normali (da 190mm) e gomme standard.
Non ho grande esperienza in pista e di assetti in generale, ti posso dire che è un modello economicissimo come costi di esercizio se non esageri con i motori.
L'ammortizzatore (l'unico presente) di serie si smonta abbastanza facilmente, prendine uno vero, altra cosa sono la corona ed il pignone che di serie hanno un modulo abbastanza grossolano mi pare 0.6 è facile che si infili un sassolino tra i denti specie se giri in posti non pulitissimi. Ho risolto montando corona e pignone con denti più fitti ( modulo 0.4 ) già che c'ero ne ho presi diversi per poter trovare il giusto rapporto.
Il kit originale tamiya credo sia il 53900 per le corone, i pignoni dovrebbero essere 53101 qualcosa del genere insomma.
Ti consiglio anche di prendere qualche piattello di scorta della frizione, e se vuoi spendere le sferette del diff. : prendile toste.
La scelta della lattina tamiya è saggia, la macchina essendo molto leggera viaggia bene anche senza grandi motori.
Unica nota negativa sulla gt è il vano batterie con le nimh ,il classico pacco a sei, nessun problema, ma le lipo avevo delle track power non ci stavano , ho dovuto rifare i due alloggiamenti laterali.
La macchina è molto divertente a patto di trovare il grip giusto, esitono mille mila optionals , credo davvero pochi quello che servono.
Tieni presente che non sono un gran manico, aspettiamo consigli da chi ci ha girato più seriamente.
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 12, 12:49   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di MiniG

Data registr.: 20-02-2009
Invia un messaggio via MSN a MiniG
E' una gran macchina , chi corre con i formulini la preferisce alle concorrenti anche piu' recenti, l'importante è non strafare con la motorizzazione e usarla sempre in pista. E' un mezzo totalmente inadatto ai piazzali.
Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . .
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 12, 12:50   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di machine

Data registr.: 14-06-2008
passaci a trovare a segrate domenica mattina,in caso di bel tempo saremo li in parecchi con i formulini.

viale europa,dento il parco.
Vecchio 18 aprile 12, 14:48   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Blue-T

Grandi ragazzi, grazie a tutti!

Allora, il mezzaccio non penso di averlo in mano prima della prossima settimana quindi non posso dire se ha qualche Up o meno...

La scelta della motorizzazione Brushed nasce dal fatto che i motorelli costano poco (adesso ho un dubbio se devo prendere i johnson od i mabuchi) ed ho un bel regolello li a fare niente... Oltre che ad un sacco di altri motori brushed ma belli spinti

L'idea è quella di utilizzare l'unico pacco NiMh che ho giusto per non farlo morire nel box...

Poi sarebbe il secondo o terzo mezzo da usare in pista, quindi quando gli altri ricaricano le batterie...

Non vorrei però fare da subito la figura del cioccolataio spaccando tutto subito
Vecchio 18 aprile 12, 19:05   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di ilmax

Data registr.: 01-01-2008
Immagini: 4
Ottimo acquisto!

Anche io ne ho uno, un F103RM, provato anche con motore BL ma poi saggiamente rimosso e ripristinata la lattina di serie. Ho sostituito quella specie di ammortizzatore con uno degno del suo nome, per il resto ho lasciato tutto di serie: per divertirsi non serve altro.

Tutto sommato è anche robusto, visti i voli e i fuoristrada che gli ho fatto fare a suo tempo in pista

Se hai domande da fare quando ti arriva, siamo qui

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 12, 19:21   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Blue-T

Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Ottimo acquisto!

Anche io ne ho uno, un F103RM, provato anche con motore BL ma poi saggiamente rimosso e ripristinata la lattina di serie. Ho sostituito quella specie di ammortizzatore con uno degno del suo nome, per il resto ho lasciato tutto di serie: per divertirsi non serve altro.

Tutto sommato è anche robusto, visti i voli e i fuoristrada che gli ho fatto fare a suo tempo in pista

Se hai domande da fare quando ti arriva, siamo qui
Grazie Max
Ok, ho capito che la prima cosa da fare è "buttare" l'ammo per metterne uno serio...
Quali parti devo controllare per verificare che tutto funzioni a dovere?
Visto che il motorello ancora non l'ho preso, ci sono consigli a riguardo?
Vecchio 24 aprile 12, 12:43   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Blue-T

Bella li!
è arrivata
Devo dire che non è malaccio, qualche bottarella qui e la ma nel complesso è in ordine...

Come Hop Up non mi pare abbia nulla, i primi passi saranno:
- Banchino in alluminio
- Ammo
- Salvaservo in metallo
. Carrozzeria nuova

Ho giracchiato nei mie soliti negozi in crucchilandia e nel regno besuito, ma non ho trovato un negozio che avesse tutti quei pezzi...
Non vorrei fare 1000 ordini, consigli su dove acquistare?
Vecchio 24 aprile 12, 13:54   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di I-ROBY

Data registr.: 15-11-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Blue-T Visualizza messaggio
...
Ho giracchiato nei mie soliti negozi in crucchilandia e nel regno besuito, ma non ho trovato un negozio che avesse tutti quei pezzi...
Non vorrei fare 1000 ordini, consigli su dove acquistare?
Hai già guardato quì?
Modellbau-Seidel - Startseite
I-ROBY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 12, 15:16   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Blue-T

Citazione:
Originalmente inviato da I-ROBY Visualizza messaggio
Hai già guardato quì?
Modellbau-Seidel - Startseite
Si, grazie.
Solo che li ho trovato solo una carrozza diciamo d'epoca...

Bookmarks