Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 12, 11:22   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Blue-T

Data registr.: 11-02-2009
Tamiya F103 consigli?

Ciao, mi sta per arrivare il modello in questione...
So che è un modello un po datato, ma ci devo solo giochicchiare...
La configurazione sarà tassativamente brushed con un bel mabuchi, in seguito vedrò...

Tutti i consigli sono ben accetti...
Vecchio 18 aprile 12, 12:01   #2 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di rebrule

Data registr.: 11-03-2005
Invia un messaggio via MSN a rebrule
io ho un paio di f103 gt , quella che monta le carrozze normali (da 190mm) e gomme standard.
Non ho grande esperienza in pista e di assetti in generale, ti posso dire che è un modello economicissimo come costi di esercizio se non esageri con i motori.
L'ammortizzatore (l'unico presente) di serie si smonta abbastanza facilmente, prendine uno vero, altra cosa sono la corona ed il pignone che di serie hanno un modulo abbastanza grossolano mi pare 0.6 è facile che si infili un sassolino tra i denti specie se giri in posti non pulitissimi. Ho risolto montando corona e pignone con denti più fitti ( modulo 0.4 ) già che c'ero ne ho presi diversi per poter trovare il giusto rapporto.
Il kit originale tamiya credo sia il 53900 per le corone, i pignoni dovrebbero essere 53101 qualcosa del genere insomma.
Ti consiglio anche di prendere qualche piattello di scorta della frizione, e se vuoi spendere le sferette del diff. : prendile toste.
La scelta della lattina tamiya è saggia, la macchina essendo molto leggera viaggia bene anche senza grandi motori.
Unica nota negativa sulla gt è il vano batterie con le nimh ,il classico pacco a sei, nessun problema, ma le lipo avevo delle track power non ci stavano , ho dovuto rifare i due alloggiamenti laterali.