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Vecchio 10 aprile 12, 11:51   #11 (permalink)  Top
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Io non per essere invadente ma ti consiglio la edam e-Spirit...ho avuto brutte esperienze in pista con quella...pero per le gare non va bene perché ha lipo 3D che pero puoi cambiare...senno comprati quella che a me piace molto sia in estetica checome si guida...
Dove vai in pista???
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Visitate il sito del mio team sul web flashteamrcauto
E il mio sul web francescositoweb
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Vecchio 10 aprile 12, 11:52   #12 (permalink)  Top
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Lipo 3 s scusa
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Vecchio 13 aprile 12, 16:10   #13 (permalink)  Top
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Tra le macchine citate nel primo post non ce n'è una adatta a gareggiare con altre che troveresti in pista.
Per andare in pista ed essere a livello con altri devi scordarti le carrozzerie replica di modelli reali, dedicarti a scegliere l'elettronica adatta escludendo soluzioni RTR e fornirti di batterie ad alta capacità.
Esistono modelli ad elevate prestazioni a cifre "umane" ma di certo non sono le HPI/Radiocontrol/Himoto e simili.
Oltre al modello, la radio , il servo ed il regolatore saranno vitali nella scelta che farai per cui fatti dei giri in pista a vedere chi frequenta che cosa usa, che scelte fa e specialmente valuta al di fuori di cio' che ogni uno reputa perfetto ( di solito nessuno ammette che c'è di meglio oltre alle proprie scelte) e metti a disposizione un budget "serio". Spendere poco in pista equivale a continuare a spendere per non essere mai contenti o a punto con cio' che serve.
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Vecchio 15 aprile 12, 16:43   #14 (permalink)  Top
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Tra le macchine citate nel primo post non ce n'è una adatta a gareggiare con altre che troveresti in pista.
Per andare in pista ed essere a livello con altri devi scordarti le carrozzerie replica di modelli reali, dedicarti a scegliere l'elettronica adatta escludendo soluzioni RTR e fornirti di batterie ad alta capacità.
Esistono modelli ad elevate prestazioni a cifre "umane" ma di certo non sono le HPI/Radiocontrol/Himoto e simili.
Oltre al modello, la radio , il servo ed il regolatore saranno vitali nella scelta che farai per cui fatti dei giri in pista a vedere chi frequenta che cosa usa, che scelte fa e specialmente valuta al di fuori di cio' che ogni uno reputa perfetto ( di solito nessuno ammette che c'è di meglio oltre alle proprie scelte) e metti a disposizione un budget "serio". Spendere poco in pista equivale a continuare a spendere per non essere mai contenti o a punto con cio' che serve.
Allora dagli tu un consiglio di quale modello acquistare: KIT o RTR marca etc. etc. dalle risposte che dai vedo che te ne intendi abbastanza bene
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Vecchio 15 aprile 12, 16:57   #15 (permalink)  Top
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Dato che l'interesse è andare in pista e competere con altri, quale miglior cosa che andare in pista a dare un occhiata.
Comunque di modeli di macchine in kit ce ne sono parecchi
Associated TC6.1
TopPhoton
X-Ray T3
Tamiya 417
Yokomo BD5
HotBodies TCX
Awesomatix A700
Sakura Zero o "S"
.. . e molte altre.
Di soito i modelli adatti ad andare in pista, con i quali puoi anche competere a livello pari con altri, sono tutti in kit. Ma MAI RTR
Devi chiaramente aggiungere regolatore e motore, servo, radiocomando di buona qualità (non sembra ma la scelta della radio è vitale) come le gomme, carrozzerie e una serie di "cosmetici" di contorno necessari a sistemare il modello perogni condizione. Io prediligo girare su piu' piste per cui cambio assetto in funzione di dove vado e a seconda del periodo , cambio carrozzeria e gomme a seconda delle caratteristiche come tempertura del fondo e dell'aria.

No socrdare di procurarti delle buone batetrie ad alta scarica ( ormai anche i cinesi di H.K. ne hanno buttate fuori di ottime a costi ridicoli, tipo le NanoTech 60000 mAh da 65C in hard case) ed un caricabatetrie serio con un ottimo alimentatore a corredo.

Alla fine spendi circa un millino ma fatto questo passo , difficilmente spenderai altri soldi, se invece propenderai per il risparmio , spenderai anche di piu' a picocle dosi per avere di meno.o
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Vecchio 21 aprile 12, 23:07   #16 (permalink)  Top
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Vecchio 21 aprile 12, 23:13   #17 (permalink)  Top
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vabbè volendo fare i pignoli ho anche scordato la mia preferita: Serpent411
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Vecchio 26 aprile 12, 16:31   #18 (permalink)  Top
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Talking

ho ascoltato i vostri consigli,
e ora vi chiedo cercando ho trovato queste :
TC6 Factory Team - AUTOMODELLI TOURING - AUTO ON ROAD - Automodelli
TOP Racing Photon TC - Automodello Touring in scala 1:10 - AUTOMODELLI TOURING - AUTO ON ROAD - Automodelli
secondo voi vanno bene?
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Vecchio 27 aprile 12, 11:49   #20 (permalink)  Top
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Sono di parte e ti consiglio vivamente la AssociatedTC6.
La Top la usano un mio amico da anni ed un altro "ragazzo"che con cui giro spesso, entrambe hanno riscontrato che la qualità dell'alluminio è scarsa. Lo sterzo è problematico/fragile. La macchina di tanto in tanto ha delle parti che vengono aggiornate ma il modello alla fine è sempre lo stesso. Oltretutto la Associated è uscita 2 anni dopo , quindi è un progetto piu' recente, cio' non toglie che ora c'è la versione 6.1 che ha delle migliorie e delle innovazioni, queste ultime pero', a parte il differenziale ad ingranaggi, non sono veramente necessarie e in tantissimi, me compreso, preferiscono la Slipper Clutch al posto del palo anteriore, cio' non toglie che la versione precedente ( cioè la TC6 puoì' adottare i cambiamenti della versione 6.1) è molto veloce e prestante, incredibile come sta a terra cn il set up di scatola in ogni condizione. Io da tempo sto usando il differenziale posteriore ad ingranaggi ed ho appena preso le nuove bare stabilizzatrici, non che con le sue non vadano bene, è solo una questione di sfizio personale, la macchina va benissimo cosi' com'è e non sono strettamente necessarie quelle nuove, è solo una questione di "look" .
Pensa piu' che altro alla reperibilità dei ricambi.
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