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Vecchio 03 aprile 12, 21:40   #11 (permalink)  Top
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strana pista che frequenti....

veramente, non c'è pista che frequento ( Lombardia, Svizzera, Germania, Olanda) dove ci si a qualcuno che non sia ben disposto.

Comunque : se il regolatore ( suppongo sia per un motore a spazzole) è piu caldo del motore c'è qualcosa che non va nei cavi.
1)Leva i connettori di serie e rimpiazzali con altri, connettori del tipo Tamiya sono pessimi e creano calore a causa della alta resistenza, di solito sono sufficienti i connettori Deans ( nel caso di macchine da competizione si usano i Corally da 4mm. ) per eliminare parecchio calore.
2) Elimina i cavi e cambiali con altri soffici/siliconici accorciandoli quanto basta per potere cambiare la posizione del motore sul suo supporto in funzione dei rapporti (per capirci:pignone e corona piccoli richiedono poco piu' cavo di una corona grande con pignone grande). I cavi corti aiutano parecchio il regoaltore e lo fanno lavorare piu' fresco( il solito discorso della resistenza, che è importntissima) , inoltre con l'ordine a bordo ne guadagna la facilità nel mettere le mani sul modello.

Alla fine: ma che pignone/corona hai su?
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Vecchio 03 aprile 12, 21:41   #12 (permalink)  Top
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veramente, non c'è pista che frequento ( Lombardia, Svizzera, Germania, Olanda) dove ci si a qualcuno che non sia ben disposto.

Comunque : se il regolatore ( suppongo sia per un motore a spazzole) è piu caldo del motore c'è qualcosa che non va nei cavi.
1)Leva i connettori di serie e rimpiazzali con altri, connettori del tipo Tamiya sono pessimi e creano calore a causa della alta resistenza, di solito sono sufficienti i connettori Deans ( nel caso di macchine da competizione si usano i Corally da 4mm. ) per eliminare parecchio calore.
2) Elimina i cavi e cambiali con altri soffici/siliconici accorciandoli quanto basta per potere cambiare la posizione del motore sul suo supporto in funzione dei rapporti (per capirci:pignone e corona piccoli richiedono poco piu' cavo di una corona grande con pignone grande) ma non avere cavi lunghi aiuta parecchio e con l'ordine a bordo ne guadagna la facilità nel mettere le mani sul modello.

Alla fine: ma che pignone/corona hai su?
è un sidewinder con 5700kv
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Vecchio 03 aprile 12, 21:45   #13 (permalink)  Top
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Allora il problema è nei parametri del regolatore. Torna in default e vedi come va. Se fossi già in default inizia toccare i parametri modificandoli uno alla volta di un solo step alla volta ed no ad ogni scarica, controllando le temperature ogni volta.
Raffredda il tutto, annota temperature e modifica fatta, torna indietro , fai un altra regolazioe e riparti.. . e via cosi' .
Ci vuole pazienza e c'è da lavorare per fare rendere bene un modello.
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Vecchio 03 aprile 12, 23:51   #14 (permalink)  Top
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Ho un motore Brushless Vektor 5900k
Ed esc flux vapor pro waterproof
I connettori sono giá deans
Edit:Quali parametri devo inserire per fare il fast charge su lipo?? Ho una fullpower da 5000 mah 7.4v 2S
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Ultima modifica di Davide25084 : 03 aprile 12 alle ore 23:54
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Vecchio 03 aprile 12, 23:53   #15 (permalink)  Top
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In futuro ho pensato di cambiare motore ed esc... qualcosina di buono è potente che supporti lipo 3s (4s chiedo troppo?? ) ed sia waterproof??

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Vecchio 03 aprile 12, 23:58   #16 (permalink)  Top
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Si vabbè ma se dopo 2 pagine non ci dici ancora che corona e pignone monti puoi anche cambiare combo che il problema resta.
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Pignone 23 denti
Corona 90 denti ._.
Rapporto 8.33 (?)
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Considerato che un 5700KV è paragonabile ad un 6.5 ( che se a sensori va decisamente di piu') sembra che tu abbia un rapporto un po corto. Dato che dici che in spunto va bene ma in allunga sembra scarseggi , prova aprendere un pignone da 24/25 denti che allunghi il rapporto, se ti si scaldasse troppo il motore torna indietro e lavora sul regolatore
Prima di agire sui rapporti comunque prova a settare i parametri del regolatore , Turbo e boost di sicuro ( dato che hai un sensorless) non li hai per cui prova con il punch e l'anticipo e vedi come ti va, tenendo sempre d'occhio le temperature
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Vecchio 04 aprile 12, 11:54   #19 (permalink)  Top
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beh in pista tutti si fanno i caxxi loro...
se tutti si fanno i cazz....emh....fatti loro allora non sai neanche se usano le 3s mentre tu vai con le 2s!!!se loro vanno con le 3s ai voglia ad allungare i rapporti non li prendi mai in rettilineo!!!!!
tu hai scritto che li riprendi in curva, e non che recuperi in accellerezione in uscita dalle curve,non credo sia un problema di rapporti! forse guidi meglio di loro o hai un mezzo meglio assettato e riesci ad affrontare le curve con piu' velocita',prima di perdere la testa con varie modifiche cerca di capire se vanno con le 3s!!!!!
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Vecchio 04 aprile 12, 12:14   #20 (permalink)  Top
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Nono usano le 2s... 7.4v oggi stranamente riesco ad recuperare nel rettilineo ho cambiato gomme.. (saranno le gomme??)

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