03 aprile 12, 21:40 | #11 (permalink) Top |
User | veramente, non c'è pista che frequento ( Lombardia, Svizzera, Germania, Olanda) dove ci si a qualcuno che non sia ben disposto. Comunque : se il regolatore ( suppongo sia per un motore a spazzole) è piu caldo del motore c'è qualcosa che non va nei cavi. 1)Leva i connettori di serie e rimpiazzali con altri, connettori del tipo Tamiya sono pessimi e creano calore a causa della alta resistenza, di solito sono sufficienti i connettori Deans ( nel caso di macchine da competizione si usano i Corally da 4mm. ) per eliminare parecchio calore. 2) Elimina i cavi e cambiali con altri soffici/siliconici accorciandoli quanto basta per potere cambiare la posizione del motore sul suo supporto in funzione dei rapporti (per capirci:pignone e corona piccoli richiedono poco piu' cavo di una corona grande con pignone grande). I cavi corti aiutano parecchio il regoaltore e lo fanno lavorare piu' fresco( il solito discorso della resistenza, che è importntissima) , inoltre con l'ordine a bordo ne guadagna la facilità nel mettere le mani sul modello. Alla fine: ma che pignone/corona hai su?
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03 aprile 12, 21:41 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-10-2011 Residenza: Brescia
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| Citazione:
__________________ Footy ITA 107 | |
03 aprile 12, 21:45 | #13 (permalink) Top |
User |
Allora il problema è nei parametri del regolatore. Torna in default e vedi come va. Se fossi già in default inizia toccare i parametri modificandoli uno alla volta di un solo step alla volta ed no ad ogni scarica, controllando le temperature ogni volta. Raffredda il tutto, annota temperature e modifica fatta, torna indietro , fai un altra regolazioe e riparti.. . e via cosi' . Ci vuole pazienza e c'è da lavorare per fare rendere bene un modello.
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03 aprile 12, 23:51 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-03-2012 Residenza: Genova,Liguria
Messaggi: 692
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Ho un motore Brushless Vektor 5900k Ed esc flux vapor pro waterproof I connettori sono giá deans Edit:Quali parametri devo inserire per fare il fast charge su lipo?? Ho una fullpower da 5000 mah 7.4v 2S Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
__________________ Affari Conclusi su questo forum: Traxxas Slash 4x4 Vlx (non ricordo il nome utente...) Ultima modifica di Davide25084 : 03 aprile 12 alle ore 23:54 |
03 aprile 12, 23:53 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-03-2012 Residenza: Genova,Liguria
Messaggi: 692
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In futuro ho pensato di cambiare motore ed esc... qualcosina di buono è potente che supporti lipo 3s (4s chiedo troppo?? ) ed sia waterproof?? Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
__________________ Affari Conclusi su questo forum: Traxxas Slash 4x4 Vlx (non ricordo il nome utente...) Ultima modifica di Davide25084 : 04 aprile 12 alle ore 00:01 |
03 aprile 12, 23:58 | #16 (permalink) Top |
User |
Si vabbè ma se dopo 2 pagine non ci dici ancora che corona e pignone monti puoi anche cambiare combo che il problema resta.
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03 aprile 12, 23:59 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-03-2012 Residenza: Genova,Liguria
Messaggi: 692
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Pignone 23 denti Corona 90 denti ._. Rapporto 8.33 (?) Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
__________________ Affari Conclusi su questo forum: Traxxas Slash 4x4 Vlx (non ricordo il nome utente...) |
04 aprile 12, 00:20 | #18 (permalink) Top |
User |
Considerato che un 5700KV è paragonabile ad un 6.5 ( che se a sensori va decisamente di piu') sembra che tu abbia un rapporto un po corto. Dato che dici che in spunto va bene ma in allunga sembra scarseggi , prova aprendere un pignone da 24/25 denti che allunghi il rapporto, se ti si scaldasse troppo il motore torna indietro e lavora sul regolatore Prima di agire sui rapporti comunque prova a settare i parametri del regolatore , Turbo e boost di sicuro ( dato che hai un sensorless) non li hai per cui prova con il punch e l'anticipo e vedi come ti va, tenendo sempre d'occhio le temperature
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04 aprile 12, 11:54 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2012 Residenza: napoli
Messaggi: 973
| se tutti si fanno i cazz....emh....fatti loro allora non sai neanche se usano le 3s mentre tu vai con le 2s!!!se loro vanno con le 3s ai voglia ad allungare i rapporti non li prendi mai in rettilineo!!!!! tu hai scritto che li riprendi in curva, e non che recuperi in accellerezione in uscita dalle curve,non credo sia un problema di rapporti! forse guidi meglio di loro o hai un mezzo meglio assettato e riesci ad affrontare le curve con piu' velocita',prima di perdere la testa con varie modifiche cerca di capire se vanno con le 3s!!!!!
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04 aprile 12, 12:14 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-03-2012 Residenza: Genova,Liguria
Messaggi: 692
|
Nono usano le 2s... 7.4v oggi stranamente riesco ad recuperare nel rettilineo ho cambiato gomme.. (saranno le gomme??) Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
__________________ Affari Conclusi su questo forum: Traxxas Slash 4x4 Vlx (non ricordo il nome utente...) |
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