Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 12, 01:05   #11 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
se le gare sono sui 50 metri , nelle nostre piste on road ci sono rettilinei sufficienti

il mio Jato già va più di una 1/8 off road su asfalto , ho tolto il rotostart ed il cambio e fa paura , peccato che non ci vada il motore Picco 26 che ho sul Revo

PS: in accelerazione , in curva non gira con le gomme di serie
Vecchio 02 aprile 12, 03:04   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nicola u-control

Data registr.: 23-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da pazzo scatenato Visualizza messaggio
devo dire che a me piace tutto quello che riguarda il modellismo ma questa cosa non mi entusiasma molto!!!!!!!ma qualcuno sa quanto potrebbe costare?si è sparlato molto dell'inutilita' della x0-1 per il suo utilizzo limitato ma questo modello mi sembra davvero limitato!!!!!! è interessante solo se costa poco ma credo che traxxas non "regala" niente!!!!anche perchè l'elettronica te la fa pagare cara (come la plastica del resto ).
Bè non confondiamo le cose, la X01 è un modello per chi deve fare a chi ce l'ha più lungo sui piazzali con i suoi amici meno dotati...non ha tenuta in curva, non ha trazione in accellerazione e raggiunta una certa velocità decolla ma questo qui è un dragster, una Funny car per l'esattezza e non ha molto a che vedere con le auto che siamo abituati a usare...In america il drag race è diffuso anche nel modellismo e questo è un modello prettamente indicato per il mercato d'oltreoceano, io personalmente lo preferisco a scoppio...un dragster elettrico nun se pò guardà
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 12, 10:49   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di pazzo scatenato

Data registr.: 11-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Nicola u-control Visualizza messaggio
io personalmente lo preferisco a scoppio...un dragster elettrico nun se pò guardà
anche io,anche perchè in teoria ai veri drag e bello modificare i motori per aumentarne le prestazioni e per farlo c'è bisogno di competenza meccanica (è questa la vera sfida di questo tipo di competizione,secondo me!) e anche in scala sarebbe bello poterlo fare,con l'elettrico è un po più difficile o meglio un po divervo e meno affascinante!!!almeno per chi ama i motori a combustione come me!!!!!ecco perchè ho detto che non mi piace!Rock's Nitro Dragster 1.6sec run/ Atlanta RC Drag - YouTube
e guardate questo!!!QUICKEST RC DRAG CAR IN AUSTRALIA - Todd Commons QMDRA - YouTube l'elettrico è destinato a schiantarsi!!!!!!!

Ultima modifica di pazzo scatenato : 02 aprile 12 alle ore 10:57
pazzo scatenato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 12, 14:32   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nicola u-control

Data registr.: 23-02-2010
Si infatti, il bello del drag racing è la preparazione mentale e meccanica che poi esplode nei 4,3 secondi di corsa lungo la strip...e con i modellini è lo stesso, poi molti di questi sono autocostruiti quindi c'è ancora più preparazione dietro
e poi, volete mettere?
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 12, 14:39   #15 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Nicola u-control Visualizza messaggio
Si infatti, il bello del drag racing è la preparazione mentale e meccanica che poi esplode nei 4,3 secondi di corsa lungo la strip...e con i modellini è lo stesso, poi molti di questi sono autocostruiti quindi c'è ancora più preparazione dietro
e poi, volete mettere?
a me sti cosi fanno paura!!!!!!!!!li vedo tremendamente instabili e senza cotrollo!!!!!
Vecchio 02 aprile 12, 14:41   #16 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
TRAXXAS non produce macchine da competizione pura ma modelli RTR da divertimento , pronti pochi minuti dopo averli tolti dalle scatole .
Certo il Duomo di Milano fatto di stuzzicadenti sarebbe più bello del LEGO DUPLO ma se non c'è il tempo per costruirlo diventa una cosa irrealizzabile .
E' questa la bravura della casa Americana , farti divertire subito , poi chi si vuol specializzare lo farà da se .
Troppo spesso ci siamo scordati di questa "filosofia" modellistica perchè i loro prodotti sono comunque ben venduti :volutamente senza fare i campionati mondiali
Vecchio 02 aprile 12, 15:03   #17 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
TRAXXAS non produce macchine da competizione pura ma modelli RTR da divertimento , pronti pochi minuti dopo averli tolti dalle scatole .
Certo il Duomo di Milano fatto di stuzzicadenti sarebbe più bello del LEGO DUPLO ma se non c'è il tempo per costruirlo diventa una cosa irrealizzabile .
E' questa la bravura della casa Americana , farti divertire subito , poi chi si vuol specializzare lo farà da se .
Troppo spesso ci siamo scordati di questa "filosofia" modellistica perchè i loro prodotti sono comunque ben venduti :volutamente senza fare i campionati mondiali
come si posso biasimare quelli della traxxas?a loro non interessa fare modellismo, sono un'azienda e esistono per fare soldi e far quadrare i bilanci e in questo sono maestri!!!!
Vecchio 02 aprile 12, 21:57   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Data registr.: 14-10-2011
Traxxas - Funny Car (#6907) - Overview | traxxas.com belloi sembra tutto nuovo esc è un mamba max pro e il motore è il 2400kv.
strane anche le sospensioni anteriori
molto bello forse in gruppo puo aver senso da soli un po noioso ma bellissimo e diverso una cosa da avere

Ultima modifica di andry-96 : 02 aprile 12 alle ore 22:02
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 12, 22:44   #19 (permalink)  Top
User

500 dollaroni non sono tantissimi ma........in italia costera' 550 euro(secondo me)che non sono pochi!!!!!!
Vecchio 02 aprile 12, 22:49   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di MiniG

Data registr.: 20-02-2009
Invia un messaggio via MSN a MiniG
Ecco, questa me la prenderei volentieri , un paio di Funny Car per giocarci con i figli, ci aggiungerei pure l'accrocchio per la partenza e il rilevamento dei tempi. Qui almeno c'è un utilizzo specifico dell'oggetto. E comunque mi sembra ci siano le basi sulle quali sviluppare modifiche mostruose.

Pero' mi sa tanto che va a finire che le piazzerei in giro per mercatini dopo un week end
Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . .
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks