09 marzo 12, 15:08 | #1 (permalink) Top |
User | Urgono consigli per setup:Mamba Monster e Sanwa M11X....
Ciao a tutti, scusate se rompo, ma quando faccio una cosa mi piace comprenderla a fondo....altrimenti rischio di aprire un 3ad ogni volta che qualcosa mi sfugge... Sto finendo una Motonica P81RS Electron, verrá motorizzata con kit combo mamba monster e motore da 2200 il tutto a 6S. Rapporti a parte, cosa e come devo impostare i vari parametri del regolatore? Purtroppo Castle ha il brutto vizio di finire arrosto se non settato bene,quindi prima di fare passi sbagliati mi fermo e chiedo consiglio. Radio...quella piú "evoluta" usata per girare con le 1/18 su pista in moquette é una DX3, ora ho preso una M11X per la Motonica. Chiedo consigli sulle varie funzioni che servono per un settaggio corretto, visto che andró a girare in pista a Melzo non vorrei finire nella siepe dopo il primo rettilineo. Ps: magari é una domanda stupidamente stupida maaaaa....esiste un setup base per la pista di Melzo sul quale poi lavorarci?O é meglio fare un setup neutro e poi smanettare di conseguenza? Anzi giá che siamo in tema di setup, io non ho nulla e per partire da zero ho trovato molto interessante la valigetta Hudy con di tutto di piú.....350. Da 1 a 10 quanto potrebbe servirmi il kit cosí composto? Grazie in anticipo per l'aiuto!
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... |
09 marzo 12, 15:59 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Parti tutto in Default e poi spippola una regolazione alla volta altrimenti no ti ritrovi piu'. Occhio che il 2200KV a 6S mette fortemente a rischio il regolatore. Tieni d'occhio le temperature. L'ABS e il Traction Control si usano esclusivamente sugli scoppiotti, usati con un elettrico ti danno problemi, sono opzioni concepite esclusivamente per i servi, non i regolatori. Per il set up è necessario un piano, scalimetro, squadretta per il camber e il calibro. Il resto sono solo perdite di tempo e denaro.
__________________ Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . . | |
11 marzo 12, 12:25 | #3 (permalink) Top |
User |
Ok allora procederó cosí. Il timing di default é impostato su 10...tutto giusto!? Altra cosa, vorrei ventolizzare il motore per rinfrescarlo, cosa consigliate dove consigliate di prendere un buin dissipatore con ventola?Il top sarebbe la doppia ventola.... Ciao!
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... |
11 marzo 12, 16:24 | #4 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
|
Come dissipatore usa l'originale castle, ma cambia ventola perchè fa schifo. Un altro consiglio, prima di iniziare, metti gli EPA di gas e freno al massimo, trim e subtrim a zero, binda la radio alla ricevente e l'esc alla ricevente. Poi impostazioni di fabbrica e parti modificando una cosa alla volta, metti il cutoff a 3.2 e buon divertimento |
12 marzo 12, 14:01 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... | |
13 marzo 12, 11:37 | #6 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
| |
Bookmarks |
| |