Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 marzo 12, 23:06   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-02-2012
Auto rc on road mot elett

Dove posso comprare un'auto rc da pista 1:10 o 1:8 elettrica???
Vecchio 08 marzo 12, 22:33   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di cilius82

Data registr.: 12-02-2012
Dal tuo rivenditore di modellli rc....
Scherzi a parte prendi SOLO dove sei sicuro di trovare ricambi senza problemi e non dover aspettare magari un mese e mezzo per un pezzo (come Kyosho).

Poi a parere di molti Xray, Team Magic, Asso, Schumacher sono molto simili una con l'altra, l'unica un pò differente è la Edam più robusta, può "indossare" carrozzerie Lola da 200 ma con 300gr di zavorra in più.

Fidati che molto dipende dal pilota, ci sono alcuni che usano Xray ma non sanno fare nemmeno un rettilineo dritto. Indi per cui vale il primo consiglio.

Io personalmente ho preferito una e4rs2 alla E-spirit ma fidati che sono rimasto indeciso fino all'ultimo. La prima che ho scartato è stata la Xray per i costi troppo elevati rispetto la concorrenza, gran macchina nulla a che dire ma a mio parere troppo cara.

Ricordati che nel forum potrai trovare pareri personali ma niente è meglio che vedere i vari modelli all'opera in pista.
Ciao
Vecchio 09 marzo 12, 00:56   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di MiniG

Data registr.: 20-02-2009
Invia un messaggio via MSN a MiniG
Esatto!
Anch'io ti consiglierei la mia.
Dopo avere avuto 2 X-Ray
Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . .
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 12, 09:05   #4 (permalink)  Top
User

Grazie

Grazie
Vecchio 09 marzo 12, 09:15   #5 (permalink)  Top
User

Xray x12

Che ne dite della xray x12???
Vecchio 09 marzo 12, 12:37   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di pazzo scatenato

Data registr.: 11-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da guggu Visualizza messaggio
Che ne dite della xray x12???
ma non hai detto 1/10 o 1/8? la x12 è 1/12!
Vecchio 09 marzo 12, 20:53   #7 (permalink)  Top
User

Ciao

So che la xray x12 è 1:12...ma mi è piaciuta...tanto poi ora vado a new york e su internet ho visto un negozio che la possiede a 275$...poi pero ho pensato alla xray x10 o alla xray rx 8...secondo voi quale è meglio???
Vecchio 09 marzo 12, 21:56   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di cilius82

Data registr.: 12-02-2012
Guggu la prima cosa da scegliere è la categoria, fai conto che più grande è e più alti sono i costi... per una 1:10 partendo da zero configurazione pista ci spendi il millino, poi dipende dove vai ad utilizzarla cosa usano.
Sarebbe assurdo prendersi un 1:8 dove la pista vicino a casa non la fanno nemmeno entrare
Vecchio 10 marzo 12, 02:14   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di MiniG

Data registr.: 20-02-2009
Invia un messaggio via MSN a MiniG
Sono tutte macchine sostanzialmente differenti e ben poco adatte a chi inizia, la 1/12 e la 1/10 perchè sono PanCars, la 1/8 perchè richiede pratica nel gestirsela meccanicamente.
Tieni conto che dove usi l'1/8 difficilmente ci giri con una 1/12, viceversa è praticamente impossibile . La pan car 1/10 è una auto che arriva facilmente a 100Km/h ma pesa poco piu' di un kg e ci vuole molta pratica nel tenerla a terra.
Ho avuto la X10Link e ti posso dire che come pan car per farsi le ossa andrebbe bene se non fosse che ha l'assale ( quello della versione aggiornata, in alluminio) che si storta solo a guardarlo. Ora uso una Corally SL e l'unico probema che ho è trovare il tempo per usarla.
Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . .
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 12, 08:28   #10 (permalink)  Top
User

Non Sto iniziando ora...ho GIA 4 auto tra cui una elettrica(HSP rally game pro1:10) e tre a scoppio(crono prima,e altre due un Po vecchie...che sono 1:8)parola crono non mi riesce guidarla perché raggiunge i160kmh e le altre due a scoppio arrivano sui 120...quindi l'ultima volta che le ho comprate ho comprato una HSP che pero in pista non è il massimo,proprio non si guida...pero poi ho visto delle 1:10 da pista che andavano molto forte e mi sono piaciute...quindi io punterei alle 1:10 e mi è piaciuta quella che è si modellismo.it elettrica della EDAM ma sicuramente voi avrete qualcosa di meglio...consigli??????????
Rispondi

Bookmarks