Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 marzo 12, 16:21   #11 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Allora sei a cavallo, e risparmi un centino!
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 18:07   #12 (permalink)  Top
IL GENERALE
Guest

Cool consiglio.

questa è ottima: Spektrum DX3R Pro 3CH Combo SPM3200E
Vecchio 07 marzo 12, 09:07   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-03-2010
ciao io proverei con una futaba 4pl, ce l'ho da 2 mesi ed è uno spettacolo inoltre risparmi ancora con delle prestazioni vicine alla 4pk oltre che più leggera della sanwa(ottima radio anche lei), per me il top, futaba for ever.
simone79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 12, 09:27   #14 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da IL GENERALE Visualizza messaggio
Si......... è "buona" ma non è nemmeno paragonabile alla M11.
Non confondiamo la cacca con la cioccolata per cortesia.
Vecchio 07 marzo 12, 10:03   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di MiniG

Data registr.: 20-02-2009
Invia un messaggio via MSN a MiniG
Citazione:
Originalmente inviato da IL GENERALE Visualizza messaggio
Ce l'ho e dopo 6 mesi mi ha soddisfatto talmente tanto che a natale mi sono fatto un regalo e sono passato alla Sanwa M11X.
Avevo dei seri problemi di risposta del servo, dopo avere cambiato 4 servi e non avere notato cambiamenti, un conoscente mi ha fatto provare la sua Sanwa che mi ha fatto proprio una gran bella impressione.
Tra le due un abisso di differenze, non solo nel menu' e nel canale in piu' ma soprattutto nella qualità e consistenza del segnale. La Spek sarà anche comoda ad tenere in mano( gli ho levato al volo l'estenione del volantino , per me è scomodissima) la Sanwa non sarà poi cosi' bella ma i contenuti fanno le differenze e posso garantire che il paragone fatto da BadLucifer calza perfettamente. Oltre tutto la Sanwa si regola completamente nella risposta del volantino e del grilletto oltre che in tutta l'ergonomia e quando si sta sul palco guida èper giornate intere la cosa diventa molto importante. N.B. Detto da uno che ha le mani enormi.
La MT-4 non è FHSS4, questo tipo di segnale non esiste ancora.
Ora ho il problema di dovermi disfare della SpekDX3rPro con le relative riceventi ( 12 ) + la colonnina della telemetria.
Comunque la M11X si trova a 350 euro con 2 riceventi. A me è andata bene che il venditore dove l'ho trovata per natale faceva un offerta in cui mi ci ha messo dentro la spedizione con DHL e ha sottostimato il valore della spedizione a 60 dollari dichiarandola come simulatore.
Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . .

Ultima modifica di MiniG : 07 marzo 12 alle ore 10:11
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 12, 23:05   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di cilius82

Data registr.: 12-02-2012
La ricevente della mt-4 è una 461 fhss-4t, la radio è compatibile anche con fhss2 e le ultime fhss3. Non credo che faccia così schifo se monta di serie la ricevente più costosa di tutto il catalogo Sanwa, non sono un esperto va bene, la m11x per costare 150 euro in più avrà qualche funzione in più, un display più grande retroilluminato, 2 riceventi invece di una, ok, ma non credo che sia da demigrare come radio di seconda categoria.
Vorrei ricordare che la m11 non ha nemmeno la compatibilità con le fhss3.
Vecchio 08 marzo 12, 23:20   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di cilius82

A mio parere o vai sulla M11x che è studiata per offrirti il prodotto più veloce in risposta o altrimenti sulla mt-4 che a parità di prezzo con la m11 ti da in più la telemetria (che magari non te ne farai mai niente), un sistema di trasmissione più evoluto da non dimenticare la compatibilità con le fhss3 e un peso inferiore. Poi ognuno spende i soldi come gli pare
Vecchio 08 marzo 12, 23:39   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di MiniG

Data registr.: 20-02-2009
Invia un messaggio via MSN a MiniG
La MT4 non è affato una radio di seconda categoria, ha un bel po di funzioni in meno della M11X pero' ha la telemetria che non è da sottovalutare. Dipende molto dal tipo di utenza. Se si vuole giocare in serenità e non si ha la telemetria sempre disponibile negli impianti che si frequentano, è perfetta. Io questo ragionamento lo avevo fatto con la SpekDX3S ma la telemetria non dava ragione alla scarsa qualità di risposta della radio, considerato anche il fatto che a lprima radio telemetrica di Spektrum non aveva la possibilità di leggere i tempi sul giro sul display ma riciedeva di acquistare a parte il palmarino da bindare insieme alla ricevente. Per questo motivo appena uscita mi sono preso al DX3Rpro se non fosse che la telemetria in DSM2 non c'è e che sul display della radio piu' di un giro alal volta non leggo la userei ancora con le riceventi telemetriche ( ne ho ben 3) . Poi ho cambiato abitudini e impianto, di conseguenza le esigenze di gestirmi nmeglio tutti i parametri e dato che ho a disposizione una telemetria AMB sempre attiva nelle piste che frequento di recente (nell'ultimo anno) mi sono preso una pulce MyLaps4 e a fine giornata mi stampo i risultati del mio transponder senza temere di spegnere il tasto OFF e perdere i dati di un giorno in tero di pista, troppi limiti. La Spek, come detto prima , mi dava problemi di latenza enormi anche in DSM2 (SR3300), ho quindi preferito scegliere la radio piu' completa possibile col segnale migliore che mi fosse mai capitato di provare dai tempi della fedele KoMars R in FM (che ho ancora!) . Dipende da cosa si cerca dall'apparato, ma sopratutto da come si vuole gestire l'elettronica di bordo. Sarebbe stupido avere una radio al Top con dei servi analogici o peggio, lenti in risposta.
Deve andare tutto di pari passo.
Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . .
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 12, 23:47   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di cilius82

Citazione:
Originalmente inviato da MiniG Visualizza messaggio
La MT4 non è affato una radio di seconda categoria, ha un bel po di funzioni in meno della M11X pero' ha la telemetria che non è da sottovalutare. Dipende molto dal tipo di utenza. Se si vuole giocare in serenità e non si ha la telemetria sempre disponibile negli impianti che si frequentano, è perfetta. Io questo ragionamento lo avevo fatto con la SpekDX3S ma la telemetria non dava ragione alla scarsa qualità di risposta della radio, considerato anche il fatto che a lprima radio telemetrica di Spektrum non aveva la possibilità di leggere i tempi sul giro sul display ma riciedeva di acquistare a parte il palmarino da bindare insieme alla ricevente. Per questo motivo appena uscita mi sono preso al DX3Rpro se non fosse che la telemetria in DSM2 non c'è e che sul display della radio piu' di un giro alal volta non leggo la userei ancora con le riceventi telemetriche ( ne ho ben 3) . Poi ho cambiato abitudini e impianto, di conseguenza le esigenze di gestirmi nmeglio tutti i parametri e dato che ho a disposizione una telemetria AMB sempre attiva nelle piste che frequento di recente (nell'ultimo anno) mi sono preso una pulce MyLaps4 e a fine giornata mi stampo i risultati del mio transponder senza temere di spegnere il tasto OFF e perdere i dati di un giorno in tero di pista, troppi limiti. La Spek, come detto prima , mi dava problemi di latenza enormi anche in DSM2 (SR3300), ho quindi preferito scegliere la radio piu' completa possibile col segnale migliore che mi fosse mai capitato di provare dai tempi della fedele KoMars R in FM (che ho ancora!) . Dipende da cosa si cerca dall'apparato, ma sopratutto da come si vuole gestire l'elettronica di bordo. Sarebbe stupido avere una radio al Top con dei servi analogici o peggio, lenti in risposta.
Bravo Mini-G così si parla!!! O meglio si scrive ihihihi
Vecchio 09 marzo 12, 00:28   #20 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da MiniG Visualizza messaggio

Rispondi

Bookmarks