02 marzo 12, 14:44 | #1 (permalink) Top |
User | CARISMA M40S - official tread
Ciao a tutti, nuovo dell'on-road, apro questa discussione per parlare del modello in questione, scambiare opinioni, chiedere e rispondere, curiosare tra chi ha questa 1:10, chi la vuole e chi solamente gli dà un'occhiata. Lo spirito è costruttivo, so bene che è un entry level, che non è un auto da pista, che ha diversi nei, che non stiamo parlando di una super 1:10. Questo si sà già. Quindi bando ai soliti discorsi " per me è meglio quest'altra, dovevi comprare quella là, questa qui ha questa miglioria in più.. etc etc etc" Posto intanto le foto della mia ultima arrivata. Io ho cambiato solo la radio e il connettore sull'esc, dato che,ceppur col motore brushed e regolatore di serie, utilizzo lipo 2S. Il regolatore non ha il cut-off e quindi con pochi euro mi sono preso un lipo saver esterno ed un lipo tester per effettuare i controlli. Come ho giàdetto in precedenza, la macchina "di serie" con la lipo và benone, ottima ripresa e tenuta su asfalto. Man mano che farò altri test (io sono un off-roaddista, vedremo cosa studierò con la carisma... ) vi farò avere le mie impressioni! Ora qualche foto... Normale (esteticamente è stupenda): Tamarra alla fast n' furious - se mi piacesse il drift, mi presenterei in pista così....: E versione rally con ruote tassellate: Per ora l'unico difetto riscontrato (o meglio l'unica cosa che mi delude un pò) è il cardano centrale in plastica. Però mi dicono che regge tranquillamente anche un combo brushless ezrun 9T, per cui per ora posso dormire tranquillo.... Ciao!!!! |
02 marzo 12, 23:11 | #4 (permalink) Top |
User |
Confermo ! Il mezzo è uno spettacolo e malgrado il cardano in plastica, con il Brushless ( EZrun35 e motore 9T) va benone. Chiaramente è un modello limitato per cui se si rimane nei suoi limiti il 9T va pure fin troppo, telaio e meccanica reggono alla stragrande, di piu' sarebbe inutile, cosi' diverte parecchio. Alla mia oltre al combo in quesione o solo cambiato la ricevente, gomme ( HPI da Rally di qualche anno fa ripescate da una scatola dei pezzi sparsi) e l'olio nelle sospensioni. La cosa che mi è piaciuta di piu', a parte la carrozzeria veramente molto curata, è stato che malgrado il prezzo economico do scatola è completamente cuscinettata, gli ammortizzatori sono ad olio e sopratutto ha le regolazioni base per fare un minimo di assetto. La mia è una Mercedes DTM che ho modificato in Rally. Devo decidermi a farle delle foto. Miche: che gomme da Rally gli hai montato? Nella tua erano inclusi i piattelli per fare il percorso ?
__________________ Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . . Ultima modifica di MiniG : 02 marzo 12 alle ore 23:20 |
02 marzo 12, 23:37 | #5 (permalink) Top |
User |
ecco le gomme FAST0074W - FASTRAX 1/10TH TOURING WHEEL/ RALLY BLOCK 5-SPOKE WHITE (4) e sì, di piattelli me ne hanno messi due serie (una decina) di colori diversi! |
02 marzo 12, 23:43 | #6 (permalink) Top |
User |
Sissi' anche nel mio paccheto ce ne erano due serie, gialli ed arancioni. Te l'ho chiesto dato che il mio modello l'ho preso da distributore Tedesco (Graupner) . Grazie per i link delle gomme, sono proprio belle. Purtroppo le mie vecchie HPI oramai sono stacchetate e non le trovo piu'.
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03 marzo 12, 00:39 | #8 (permalink) Top |
User |
Le Fastrax non le ho mai provate, le gomme che sto usando ora sono di una vecchia HPI RS4Rally che avevo preso per sfizio quando usavo al RS4Pro2. Mi rimanevano in giro ancora gomme,una carrozza della Mitsu Lancer e il combo EZrun che avevo messo su una MiniGenetic che ho venduto , quindi mi sono messo a pastrugnarci un po con i pezzi che avevo nel dimenticatoio e dato che di M40S ne ho due e visto che di touring ne ho 3. . . già che c'ero. . . Rally!!!
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04 marzo 12, 22:21 | #10 (permalink) Top |
User |
vabbè appena la rispolvero le postero' , mica è niente di eccezionale. Per il cardano: ci sarebbe da provare qualche soluzione, ma non avendo auto 1/10 cardaniche la cosa la vedo dura. Se ci fosse qualcuno che ha una 1/10 a cardano sarebbe cosi' cortese da darci il diametro e la lunghezza del cardano della propria auto per favore? Si sa mai che si svolta con qualcosa di bell'è già pronto.
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