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Vecchio 11 marzo 12, 14:10   #11 (permalink)  Top
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Chiedo un consiglio a chi fà "on" sicuramente da più tempo di me....

Ho preso un ESC EzRun 60A per la mia Carisma ed ho a disposizione due motori Feigao da poterci montare, il primo un 5,5T (credo intorno ai 6800Kv) e il secondo un 10,5T (credo intorno ai 3300Kv).

Considerando la trasmissione originale ed il fatto che questo modello, almeno per il momento, non toccherà una pista vera e propria, ma solo piazzaloni asfalati con un pò di curve (il classico cazzeggio insomma), quale dei due motori mi consigliate?

Sicuramente dipenderà anche da quello che vuole il pilota, un 5,5T ha più allungo e meno coppia, mentre un 10,5T è quasi da off...

Però visto che ne sapete di sicuro più di me, chiedo almeno un consiglio per iniziare, poi vedrò man mano che avrò fatto i primi test...

Many Thanks a chi mi aiuta e buona domenica a tutti
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Vecchio 12 marzo 12, 22:10   #12 (permalink)  Top
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MiniG??????
Per esempio....
tu col 4300Kv ezrun.... che pignone utilizzi sulla tua M40S?
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Vecchio 12 marzo 12, 22:18   #13 (permalink)  Top
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No dai , il 5.5T è troppa roba. Cosi' chiudiamo il 3D alla seconda pagina
Sulla mia M40S uso un pignone da 26 . . . mi pare, è sepolta in cantina dall'anno scorso. . .
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Vecchio 12 marzo 12, 22:27   #14 (permalink)  Top
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dici che rischio di distruggere la trasmissione?
Sono indeciso, ma voglio provare, magari con un pignone piccolo e timing e punch bassissimi...
Vi terrò informati..
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Vecchio 12 marzo 12, 22:33   #15 (permalink)  Top
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Ricorda che la macchina è un Entry level, il 5.5T, timing o meno fa danni anche su meccaniche piu' robuste. Uomo avvisato. . . .
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Vecchio 13 marzo 12, 08:45   #16 (permalink)  Top
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allora forse ho un feigao 5,5T da vendere!
Ma prima un mini test lo voglio cmq fare...
Speriamo bene;-)
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Vecchio 13 marzo 12, 14:24   #17 (permalink)  Top
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ma vai di 5.5........lo avevo montato su una tamiya TT01 un bel po di anni fa.....l'unica noia era il cardano centrale in plastica ke vibrava poi sostituito con quello in alluminio.....ancora oggi quella tt gira in un piazzale, alla guida un ragazzino di 12 anni.
col 10.5 te la prendo a calci...
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Vecchio 14 marzo 12, 08:39   #18 (permalink)  Top
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alla fine é stato il fato a decidere x me...
Infatti il 5,5t non era più disponibile e ho quindi montato il 10.5t,
Ho fatto solo qualche giretto nel piazzale con pignone 23 e mi sembra un pò corto il rapporto.
Per il resto direi tutto molto bene, solo la trasmissione un pò rumorosa.
Oggi se riesco posto qualche foto e stasera è previsto il collaudo vero e proprio.
Vi terrò aggiornati!
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Vecchio 14 marzo 12, 15:17   #19 (permalink)  Top
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col 10.5 te la prendono a calci...[/QUOTE].....azz din tastiera
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Vecchio 14 marzo 12, 16:24   #20 (permalink)  Top
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Forse sì Frank, ma almeno non la devo buttare alla prima scarica

Ad ogni modo il collaudo sono riuscito a farlo in pausa pranzo...

15 minuti di test continuativo su asfalto, temperatura esterna di 25°.
il test si è basato soprattutto su partenze, frenate e brusche accellerazioni, proprio per testare la resitenza della trasmissione.
Risultato?
Tutto perfetto.
La macchina è davvero incollata al terreno, la cosa più divertente sono le curve a gas spalancato con un'aderenza al suolo davvero impensabile!
Le temperature restano congelate su esc, lipo e motore (senza dissipatore, nè ventola).
La rumorosità si è ridotta anchè perchè ho rivisto per bene l'accoppiamento corona/pignone e forse perchè alla subaru serviva davvero un pò di runtime per sciogliersi.
La ripresa è incredibile, mentre l'allungo (sono ancora col pignone 23, in attesa che mi arrivino un 25 e un 26) latita un pò, ma non è nemmeno così scarso se considero che non ci girerò in pista, ma con amici nel piazzalone dove improvvisiamo una pista con birilli e nastro, molto tecnica e piuttosto lenta e ricca di curve.

Per rispondere a frank, sono sicuro che in pista con questo motore rischio il doppiaggio già dopo pochi metri, ma per l'uso che ne faccio qua con gli amici è davvero divertente.
Con un 5,5T sarei andato molto più veloce sicuramente, ma forse avrei danneggiato la trasmissione (forse, ripeto, non potrò mai saperlo...) e non è per le gare in pista che ho preso questo modello entry level.

Ad occhio, credo che la macchina raggiunga adesso i 45/50 Km/h, e col pignone più grosso dovrei aumentare di un bel pò.

Ripeto che è un entry level da divertimento, e per il momento non mi sono mai divertito così tanto nel piazzalone sotto casa

Stasera metto qualche foto!
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