27 aprile 06, 00:06 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-04-2006
| Citazione:
TUTTO OK! Il difetto iniziale era solo uno dei transistor che "andava e non andava", e avevo solo la retro e meno di 1/4 di avanti. Li ho cambiati tutti (nel fare prove erano schioppati) e ora va tutto come prima. Purtroppo non usero' questa board perche' ho gia' ordinato uno speed 300 e mettero' un altro regolatore... Vabbe'... me la ritrovo se la voglio ripristinare originale. Ha pur sempre 20 anni sul groppone! I 6 FET ad alta potenza li ho ordinati e li montero' a breve. GRAZIE DI TUTTO! | |
27 aprile 06, 11:36 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ok perfetto allora in qualche modo hai risolto ...bene cosi' ...le soluzioni con i mosfet sono tante ma purtroppo bisogna vederle modello per modello...cercando di non accavallare troppe cose... Spero che non esploda nulla ma se cosi' non fosse mettiti un bel estintore a polvere li vicino ehhhehe Buona guida
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
27 aprile 06, 15:21 | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non trovo da nessuna parte una tabella simile e sarebbe utile averla come FAQ, anche se in realta' non ci sono FAQ tecniche da queste parti. Grazie! Ps: in bocca al lupo per il tuo Protometer. Non vedo l'ora di poterlo provare. | |
27 aprile 06, 22:00 | #14 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Grazie per imbocca al lupo del ProtoMeter...il lavoro prosegue e le novita' arriveranno
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
27 aprile 06, 22:31 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ne manca solo una, alla quale non hai dato ancora risposta: ho un banale regolatore di un clone TL-01 fatto dalla HBX. E un ricevitore-regolatore all-in-one ma monta 6 IRL3803, nella stessa configurazione dell'MC330CR (3-2-1). Secondo te, reggerebbe la stessa corrente? E' chiaro che devo cambiare i cavi e mettere quelli con guaina siliconica, ma a primo acchito sembra reggere bene il mio 14x2... ma ho paura di fondere di nuovo tutto... | |
27 aprile 06, 23:42 | #16 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
28 aprile 06, 02:30 | #17 (permalink) Top | |||||
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
Ho passato i cavi del Futaba su questo. Citazione:
Ho anche comprato un modulo termometrico con allarme. Quando la temp supera una soglia impostata suona un buzzer. Mi serve, per ora, in fase di test per conoscere il pignone adatto e se il regolatore fa fuori temperatura. Citazione:
Insomma, tutto quello che mi avevo consigliato l'avevo gia' fatto, segno che non sono poi tanto niubbo, dài... A proposito: no so come mettere le alette al regolatore e sto tormentando Usenet. Le alette dei TO220 sono collegate al drain, e non posso metterle su un solo dissipatore. Avevo pensato di fare una vaschetta attorno ai FET e colare dentro del bicomponente. Una volta asciutto, rendere perfettamente piana la "testa" e fissare sopra un dissipatore con ventola. Sempre a proposito: non trovo ventole a 6-8V... solo a 12v... Mi dovro' arrangiare in qualche modo. Ciao e grazie (meglio aprire un altro thread...) | |||||
28 aprile 06, 12:30 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2005 Residenza: Parma
| Citazione:
Ciao, Daniele | |
28 aprile 06, 19:13 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
Girano lo stesso con 6 celle, ma non e' la stessa cosa... Chiedere direttamente a loro sarebbe inutile: non credo sappiano distinguerle. Grazie lo stesso... | |
Bookmarks |
| |