Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 aprile 15, 15:30   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-01-2014
Io ne ho preso uno della Eurgle a 20€ sulla baia e per quello che deve fare (lo uso sul monster da cazzeggio) lo fa.
Se vuoi qualcosa di più evoluto ci sono le nuove riceventi Spektrum con AVC che oltre allo sterzo controllano anche il gas dandoti una sorta di traction control, però devi prendere sia rx che tx.
ILM4rcio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 15, 21:54   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da ILM4rcio Visualizza messaggio
Io ne ho preso uno della Eurgle a 20€ sulla baia e per quello che deve fare (lo uso sul monster da cazzeggio) lo fa.
Se vuoi qualcosa di più evoluto ci sono le nuove riceventi Spektrum con AVC che oltre allo sterzo controllano anche il gas dandoti una sorta di traction control, però devi prendere sia rx che tx.
Nono mi basta lo sterzo anche troppo...grazie, vedo se lo trovo....ne acevo visto uno su HK per elicotteri ma volevo qualcosa di specifico altrimenti faccio da solo con arduino....
stardobas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 15, 01:49   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-01-2014
Citazione:
Originalmente inviato da stardobas Visualizza messaggio
Nono mi basta lo sterzo anche troppo...grazie, vedo se lo trovo....ne acevo visto uno su HK per elicotteri ma volevo qualcosa di specifico altrimenti faccio da solo con arduino....
Guarda, il modello è questo qui:
ILM4rcio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 15, 02:15   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di (marzo)

Data registr.: 15-09-2012
io se ti può interessare ne ho uno che potrebbe fare al caso tuo

http://www.baronerosso.it/forum/merc...io-futaba.html

comunque il gyroscopio sull'automodello funziona correttamente solo se hai un servo di sterzo veloce.

se hai un servo lento il funzionamento è ritardato, quindi in pratica non sortisci l'effetto desiderato.

più il servo è veloce e meglio riuscirai a settare il giroscopio come un autentico sistema "antisbandamento"
Vecchio 15 aprile 15, 22:37   #15 (permalink)  Top
User

Grazie dei suggerimenti...credo che farò qualche prova con uno che ho prima....ho un servo molto buono su una vecchia tt01...proverò con quello....
se poi vedo un miglioramento allora ne acquisto uno... anche quello che hai inserito non è male ma sembra grande, voglio imboscarlo nella scatola della ricevente appena avrò fatte qualche calcolo..
Vecchio 16 aprile 15, 08:23   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-06-2010
Citazione:
Originalmente inviato da stardobas Visualizza messaggio
Grazie dei suggerimenti...credo che farò qualche prova con uno che ho prima....ho un servo molto buono su una vecchia tt01...proverò con quello....
se poi vedo un miglioramento allora ne acquisto uno... anche quello che hai inserito non è male ma sembra grande, voglio imboscarlo nella scatola della ricevente appena avrò fatte qualche calcolo..
secondo me per avere benefici il gyro deve essere molto buono. MI son fatto l'idea che ad esempio il gyro sui touring erano inutili e controproduttivi fino a qualche anno fa, perchè troppo lenti o insensibili.
Ma oggi sinceramente ho fortissimi sospetti che piu di qualcuno ne faccia uso (ed è vietato) perchè in pista vedo modelli super stabili e guidati in modo perfetto da piloti che fino a 6 mesi fa erano sempre parecchio dietro. E questo lo imputo ai passi avanti dell'elettronica (fino a 5 anni fa flybarless era fantascenza), che oggi trova applicazioni anche dove una volta erano linitate, ecco perchè dico che il gyro deve essere di qualità.
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 15, 10:19   #17 (permalink)  Top
User

Alla fine è una bussola magnetica...deve essere precisa ed avere un alto refresh...i sensori in se...vedi quelli sulla freeimu di fabio varesano o quelli delle imu10dof di drotek assai piu economiche... secondo me sono anche troppo....se si potesse adattare il software di multiwii sarebbe perfetto; ora vedo un po lo stretch ma credo che sia al di sopra delle mie capacità modificare cosi tanto quel software..
Vecchio 17 aprile 15, 17:30   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di saxo8v

Data registr.: 26-02-2010
sicuro che sia una bussola? Non funziona con gli accelerometri?
saxo8v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 15, 19:00   #19 (permalink)  Top
User

Diciamo che nella imu ho gyro, bussola ed accelerometro... ma ai ragione. ... se calcola la velocità angolare è un accelerometro
Vecchio 17 aprile 15, 21:10   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di saxo8v

Data registr.: 26-02-2010
ok, era giusto per sapere
saxo8v non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks