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Vecchio 09 febbraio 12, 13:04   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di danzz
 
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F1 kyosho 1:8 conversione ciclistica?

Ciao amici modellisti, ho un problema che non riesco a risolvere che compromette il sereno utilizzo della mia Ferrari F1. Se lo riusciamo a risolvere credo che ne gioveranno tanti modellisti e collezionisti.

Vi introduco al problema:
Ho appena finito di rimettere a nuovo e in piena efficenza, la mia "Kyosho Ferrari F1 643 scala 1/8 Racing Car Series", va molto bene ed ha una meccanica molto particolare ma efficente.

Il problema è questo:
è difficilissimo trovare ruote che vadano bene per questo modello in quanto al posteriore ha l'esagono da 12 (come i modelli 1/10) ma il diametro ruota è da 1/8.

All'anteriore addirittura su ognuno dei due cerchi sono presenti due cuscinetti che vanno su un pignone da 4mm

(SE NON POSSO CAMBIARGLI LE RUOTE, TANTO VALE CHE LA METTO IN VETRINA
Come la sbrogliamo questa cosa? Secondo me bisognerebbe cercare un modo per adattare i pignoni per farci andare le ruote da 1/8, ci vorrebbe un kit di conversione o qualcosa del genere...

Ditemi la vostra!!
Aiuto!!!!
danzz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 12, 13:44   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Nicola u-control
 
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per le ruote posteriori sapevo che in commercio ci sono delle ruote con esagoni da 1/10 ma più grandi (non so se grandi come le tue però) all'anteriore che barilotti hai?
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 12, 17:47   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di danzz
 
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Grazie per la risposta! Quindi esistono ruote di spugna con esagono 12 ma più grandi??? Sapreste consigliarmi dove trovarle o dove cercare?
Scusa la mia ignoranza ma quali sono i barilotti? Metto una foto.
il pignone dove vanno i cerchi con i cuscinetti è di diametro 4mm.
La macchina in questione è quella dell'immagine del mio avatar, si vede la ruota posteriore in primo piano.

Grazie per l'aiuto che mi state dando!
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F1 kyosho 1:8 conversione ciclistica?-dscn3358.jpg  
danzz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 12, 18:46   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
accidenti, non è il mozzo che gira con la ruota ma è la ruota che gira sul mozzo hai provato a mandare una mail alla kyosho?
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
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Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 12, 19:03   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di greenmanalishi
 
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Uccs

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Originalmente inviato da danzz Visualizza messaggio
Grazie per la risposta! Quindi esistono ruote di spugna con esagono 12 ma più grandi??? Sapreste consigliarmi dove trovarle o dove cercare?
Scusa la mia ignoranza ma quali sono i barilotti? Metto una foto.
il pignone dove vanno i cerchi con i cuscinetti è di diametro 4mm.
La macchina in questione è quella dell'immagine del mio avatar, si vede la ruota posteriore in primo piano.

Grazie per l'aiuto che mi state dando!
UCCS= ufficio complicazioni cose semplici.
1) Prendi un sacrosanto treno di gomme e cerchi STANDARD da 1/8, QUELLE CHE TROVI SEMPRE E COMUNQUE.
2) Porti l' auto così com' è e il treno di cerchi gomme da un tornitore CON UN MINIMO DI CAPACITA' e ti risolve il problema costruendoti 4 adattatori, fidati.

Kyosho SE ti risponde ti farà aspettare tempi biblici ammesso di trovare cerchi e gomme dell' epoca..e al prezzo che vorrà lei e con gli shore fronte retro che dirà lei riferite a...15 anni fa???

Sempre tenendo presente, poi, che secondo il mio modesto parere...è meglio tenerla in vetrina, come avevi giustamente dubitato, e non consumarla/massacrarla per piazzali o piste, che cominci a rigare ilpianale, piegare un braccetto e dopo ciaoooo....
greenmanalishi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 12, 20:39   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di danzz
 
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Citazione:
Originalmente inviato da greenmanalishi Visualizza messaggio
UCCS= ufficio complicazioni cose semplici.
1) Prendi un sacrosanto treno di gomme e cerchi STANDARD da 1/8, QUELLE CHE TROVI SEMPRE E COMUNQUE.
2) Porti l' auto così com' è e il treno di cerchi gomme da un tornitore CON UN MINIMO DI CAPACITA' e ti risolve il problema costruendoti 4 adattatori, fidati.
Grande!!!! Non so perchè ma il tuo messaggio mi rasserena, correggimi se non ho capito male, il tornitore dovrebbe farmi degli adattatori di metallo che si aggancino adeguatamente ai miei pignoni e che vadano sui cerchi che ho scelto?

Ora come ora non saprei dove trovarlo un tornitore a cui chiedere questa cosa...ma ci penserò su questa notte... (la notte porta consigli! E voi pure!!!!!!!!)

Ultima modifica di danzz : 09 febbraio 12 alle ore 20:47
danzz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 12, 21:21   #7 (permalink)  Top
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mettila in vetrina.
già sei perso per dei cerchi.
se girando rompi qualcosa (può capitare) ndo vai a pescarlo?
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 12, 22:30   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di danzz
 
Data registr.: 17-01-2012
Residenza: Pesaro
Messaggi: 141
Hai ragione Putro, infatti la mia intenzione non è quella di andarci a correre o di ipervitaminizzarla troppo, mi basterebbe farci un giro ogni tanto facendo attenzione per quanto possibile a non rompere niente, un po' come si fa con le automobili vere d'epoca. Per fare questo però non vorrei finire le ruote originali, mi perderebbe di valore storico... ecco il perchè del voler adattare altre ruote...
danzz non è collegato   Rispondi citando
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